PDA

View Full Version : mi spiegate questa storia del canone dati

davos
19-03-2007, 12:56
ma quanto costa sto benedetto canone
con tiscali se faccio la linea dati aumenta il canone di 10 euro come è questa storia?
se ho la linea telecom e poi mi stacco rimane uguale...boh???

davos
19-03-2007, 21:10
:mbe:

Attaccabrighe
20-03-2007, 07:51
ma quanto costa sto benedetto canone
con tiscali se faccio la linea dati aumenta il canone di 10 euro come è questa storia?
se ho la linea telecom e poi mi stacco rimane uguale...boh???
- Se hai linea telecom, ti fai l´adsl con tiscali (con telefono) e poi in seguito ti stacchi telecom o (meglio) richiedi la NP, non paghi alcuna linea dati.
- Se invece non hai telecom e richiedi la linea dati, avrai un ricarico sull´adsl di circa 9 €, sia con tiscali che con qualunque altro provider.

davos
20-03-2007, 09:24
boh mi pare che libero non lo faccia pagare...
si ma io mi domandavo il perchè di questa cosa
cioè se mi stacco da telecom pago 22 se lo faccio una
linea nuova dall'inizio 9 in più ma non ha logica sta cosa:rolleyes:

magnetex
20-03-2007, 23:31
A molta logica invece:
Telecom a messo il canone dati sulle linee naked (solo dati)
Quindi se attivi l'adsl con una linea telecom paghi solo 22€ + il canone telecom 14,75€ chè già paghi avendo linea telecom voce.
Se attivi solo adsl senza linea 22€+10€ canone linea dati imposto da telecom ai provider che attivino una linea senza la presenza di un contratto telecom voce:mad:

magnetex
20-03-2007, 23:34
- Se hai linea telecom, ti fai l´adsl con tiscali (con telefono) e poi in seguito ti stacchi telecom o (meglio) richiedi la NP, non paghi alcuna linea dati.
- Se invece non hai telecom e richiedi la linea dati, avrai un ricarico sull´adsl di circa 9 €, sia con tiscali che con qualunque altro provider.

1) quando ti stacchi da telecom se non sei in ULL diventa una linea dati quindi paghi i 9€ in +

2) se sei in ULL non avrai nessun ricarico di 9€ linea dati da parte di telecom

davos
21-03-2007, 00:08
1) quando ti stacchi da telecom se non sei in ULL diventa una linea dati quindi paghi i 9€ in +

2) se sei in ULL non avrai nessun ricarico di 9€ linea dati da parte di telecom

si appunto in pratica se io sono in una zona ull e ho abbonamento telecom facendo la tandem free pago 23 euro mi stacco da telecom e continuo a pagare 23 euro
se non ho linea telecom faccio la linea tiscali direttamente e pago 32
cioè lo stesso servizio e la stessa situazione(non sono abbonato telecom ma solo tiscali ull) ma 9 euro in più
boh io logica ne vedo molto poca