View Full Version : Guardate qui che differenze!!! Perchè!!!
brutus89
19-03-2007, 13:49
Ragazzi su xbitlabs.com c'è una recensione dei nuovi processori intel che usciranno il prossimo mese: E4400 (sarai mio :oink: ) E6420; E6320
Il primo con bus a 800mhz e 2mega di cache, e gli altri due con 4 mega di cache e rispettivamente 2.13 ghz e 1.83 ghz.
La cosa che comunque mi ha stupito leggendo questa recensione questi grafici che vi posto:
Compressione
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2duo-e6420/charts/7zip-1.png
Decompressione
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2duo-e6420/charts/7zip-2.png
notate anche voi l'enorme differenza o sono ubriaco??:D
Chi sa spiegarmi il perchè? Questione di cache unificata (soluzione intel) o dedicata per core (soluzione amd)?
ciauz ;)
alecomputer
19-03-2007, 18:04
Il test che hai mostrato si riferisce solo alla velocita del processore utilizando il programma 7 zip .
non possiamo sapere se il programma 7 zip e ottimizzato per funzionare con processori intel o amd .
il grafico non e tanto valido per capire la vera velocita del processore .
wizard1993
19-03-2007, 18:18
Il test che hai mostrato si riferisce solo alla velocita del processore utilizando il programma 7 zip .
non possiamo sapere se il programma 7 zip e ottimizzato per funzionare con processori intel o amd .
quoto
brutus89
19-03-2007, 18:32
certo questo lo so che non ci fa capire la vera velocità della cpu, ma la cosa che mi ha stupito è la differenza di prestazione tra compressione e decompressione e il dominio assoluto di intel per la compressione e amd per la decompressione, mi sembra una cosa strana. :mc:
ciauz ;)
letsmakealist
19-03-2007, 19:56
è una questione di architetture completamente diverse.
se noti anche nei test sulla memory bandwidth, amd X2 è nettamente superiore ad intel core 2 duo.
brutus89
19-03-2007, 21:18
è una questione di architetture completamente diverse.
se noti anche nei test sulla memory bandwidth, amd X2 è nettamente superiore ad intel core 2 duo.
è chiaro che è una questione di architetture diverse, ma vorrei capirci di più, forse è una questione di cache unificata o cache dedicata per ogni core?
Cmq quei testi sulla memory bandwidth non li trovo, parli dell'articolo a cui faccio riferimento io? Cmq questo vantaggio dovrebbe essere grazie al controller della memoria integrato nel procio...
ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.