View Full Version : aiuto!consigli per gli acquisti
Salve a tutti
sono nuovo su questo forum ed avrei urgentemente bisogno di un consiglio...
ho intenzione di cambiare la mia ormai vetusta schede video; possiedo un amd athlon 3200+ a 32 bit con nvidia fx5200 e vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con alcuni modelli di schede:in particolare avrei intenzione di acquistarne una su e-bay ed ho pensato di optare per una Nvidia GeForce 7600gt Galaxy 7600 gt Zalman VF900...vorrei sapere se questa scheda è compatibile con il mio pc,se è una follia montarla su di un pc così scadente, se ci sono problemi di surriscaldamento o compatibilità o quant'altro. Vi ringrazio anticipatamente (urgono delucidazioni immediate....la mia offerta su ebay scade tra 10 ore:doh: )
Inutile aggiungere che di queste cose non ci capisco una mazza :D
Mister Tarpone
19-03-2007, 12:29
se quella 7600gt è per slot agp allora è ok.
Anche il procio è adatto ;)
grazie...in realtà la differenza tra agp e pci express non mi è lampante:D ...a quanto ho capito dovrebbero essere due diversi modalità di trasmissione tra cpu e scheda video giusto?cmq trattasi ahimè di pci-ex. 16x...va bene comunque?:confused:
Mister Tarpone
19-03-2007, 12:38
no.
Lo slot dove attacchi la vga deve essere AGP.
ottimo!ma eventualmente il problema è che la mia cpu non possiede lo slot corrispondente o l hardware non sopporta/supporta la scheda video?a questo punto spero che la mia offerta sia superata sennò avrò una scheda inutilizzata:(
Dr House
19-03-2007, 13:23
ottimo!ma eventualmente il problema è che la mia cpu non possiede lo slot corrispondente o l hardware non sopporta/supporta la scheda video?a questo punto spero che la mia offerta sia superata sennò avrò una scheda inutilizzata:(
leggersi il regolamento di ebay quando ci si iscrive non sarebbe male :rolleyes:
basta che mandi una mail al venditore dicendo che ritiri l'offerta perchè pensavi che fosse compatibile e invece non lo è...
mmm...il problema non è la mancata lettura del regolamento quanto piuttosto la mia ignoranza in materia!:D non sapendo la differenza tra pci e agp mi sono basato solo sull'assunto che le pci dovrebbe essere più performanti...tra l'altro...da qualche parte è indicato se la mia cpu supporta lingresso pci?
Dr House
19-03-2007, 14:06
mmm...il problema non è la mancata lettura del regolamento quanto piuttosto la mia ignoranza in materia!:D
no ciò di cui parlo io è dovuto solo dalla non lettura e dal tuo discorso sullo sperare che qualcuno faccia un'offerta migliore
e soprattutto non si prende qualcosa prima di chiedere se va bene
già...la mia maledetta fretta :muro: ...ma a parte i tuoi ammonimenti, peraltro condivisibili,saresti cosi gentile da rispondere ai miei quesiti?;) Non sono assolutamente certo che la mia cpu non abbia lo slot adatto...alla fine il pc ha non più di 2-3 anni...Cè un modo per saperlo senza disassemblare il case?
Portocala
19-03-2007, 14:31
lel ... non è la CPU ma la scheda madre ad avere gli slot.
Siccome hai la 5200, dovrebbe essere su AGP, quindi devi acquistare una scheda video in versione AGP e non PCI-E.
Se ti interessa io penso che comprerò la 7600gt da tecnocomputer, è il prezzo più basso che ho trovato. Agp ovviamente, sostituisce una 9600xt e ho un athlon xp 3000+.
Dr House
19-03-2007, 16:09
Se ti interessa io penso che comprerò la 7600gt da tecnocomputer, è il prezzo più basso che ho trovato. Agp ovviamente, sostituisce una 9600xt e ho un athlon xp 3000+.
perchè è downclockata di fabbrica
Pork hai ragione! Non mi ero accort...fiuu salvo per un pelo :muro:
hai idea di dove trovare la xfx o simile a buon prezzo? Il minimo che ho trovato è 168 euro :confused:
edit: e questa http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161931 ?
Dr House
19-03-2007, 17:25
quella va bene
dunque...ho controllato l'ubicazione della mia gforce fx 5200 su pannello di controllo e mi dice Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0....posso desumere che quindi la scheda che ho incautamente acquistato sia utilizzabile?
direi di no.
cmq non mi sembra che esistessero schede madri con pci-express con supporto ai processori socket a.
per tagliare la testa al toro, che modello di mobo hai?
infatti ....mi è stato confermato senza timor di smentita che purtroppo non la supporta....a qualcuno di voi serve una 7600gt?:D :D
bene...fortunatamente la mia offerta è stata superata:D ...avete qualche consiglio su che scheda acquistare?sempre su e-bay ho trovato diverse NVIDIA GEFORCE 7600GS AGP...premetto che il fine è esclusivamente videoludico...mi interesserebbe giocare ai vari prey,f.e.a.r ecc...in maniera decente
Kharonte85
20-03-2007, 15:16
bene...fortunatamente la mia offerta è stata superata:D ...avete qualche consiglio su che scheda acquistare?sempre su e-bay ho trovato diverse NVIDIA GEFORCE 7600GS AGP...premetto che il fine è esclusivamente videoludico...mi interesserebbe giocare ai vari prey,f.e.a.r ecc...in maniera decente
va bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.