PDA

View Full Version : powerbook ram e schermo nero

phoenyx
19-03-2007, 11:57
Salve a tutti...ho un problemino..
ultimamente il mio pb mi ds problemi...se entra in stato di stop non si risveglia più..occorre un reset, talvolta quando l'accendo mi da lo stesso problema...schermo nero fisso...
da poco ho aumentato la ram e aggiornato tiger alla versione 10.4.9...avete qualche idea??? anche qualche test da fare...
grazie mille ciao

xgear91
19-03-2007, 12:44
Salve a tutti...ho un problemino..
ultimamente il mio pb mi ds problemi...se entra in stato di stop non si risveglia più..occorre un reset, talvolta quando l'accendo mi da lo stesso problema...schermo nero fisso...
da poco ho aumentato la ram e aggiornato tiger alla versione 10.4.9...avete qualche idea??? anche qualche test da fare...
grazie mille ciao
La prima cosa da fare e' provare a togliere la ram che hai messo, e provare a vedere se il problema si ripresenta. Secondo passo, e' quello di reinstallare 10.4.9 scaricando dal sito della Apple il pacchetto "combo".

phoenyx
19-03-2007, 13:00
Già fatte come prove ti ringrazio...ma non sembra cambiar niente...poichè non esegue neanche il boot, non credo sia un problema legato all'aggiornamento...
esiste qualche test hardware????

SerPRN
19-03-2007, 13:45
C'è l'utility fornita coi dischi di sistema.

phoenyx
19-03-2007, 14:36
Si giusto grazie dell'info...comunque sembra tutto ok adesso fatto test e non ho avuto problemi...sembra che tutto sia ok..
adesso funziona tutto perfettamente....non ho idea di cosa succeda....

phoenyx
20-03-2007, 11:53
O gente...ci risiamo...fatti molti test hardware..tutti passati ram ok. tutto ok ma se entra in stop dopo un po non si risveglia più...idee?
suggerimenti?
grazie