PDA

View Full Version : Richiesta aiuto x distro

SuperTux
19-03-2007, 11:15
Ciao a tutti,

ho un pc con un E6600 su un asus p5b liscia e una 8800gtx. Vorrei sapere quale kernel di linux supporta l'e6600 (visto che avevo provato ubuntu 6.06, ma non veniva neanche visto il cd per il boot, penso sia un problema di supporto del kernel). Inoltre vorrei sapere quale distro supporta ha quel kernel su cd/dvd di installazione, perché non sono in grado di scaricare e installare il kernel separatamente (lo so, sono ignorante). A me piacerebbe ubuntu/kubuntu, la feisty fawn supporta questa configurazione? dove la posso scaricare la "beta"? :help: :help: :help: :help: :confused: :confused: :confused: :confused:

Lyra
12-04-2007, 21:20
l'altro giorno eri a buon punto...forza e coraggio...(sembro Mike!!)

-Slash
12-04-2007, 21:44
tutte penso, quindi feisty va piu che bene

mykol
12-04-2007, 21:56
che c'entra il kernel col vedere il CD ?

Sono un pò brutale, lo so, ma penso che la prima cosa che dovresti fare è leggerti qualche guida tipo "Linux da zero" ...

Lyra
15-04-2007, 10:03
che c'entra il kernel col vedere il CD ?

Sono un pò brutale, lo so, ma penso che la prima cosa che dovresti fare è leggerti qualche guida tipo "Linux da zero" ...

Sei brutale....confermo, cmq sul fisso l'ha messo tranquillamente perciò non è così ignorante come pensi su linux...

WebWolf
15-04-2007, 10:50
Sei brutale....confermo, cmq sul fisso l'ha messo tranquillamente perciò non è così ignorante come pensi su linux...

Non ho capito. Se dici che sul 'fisso' l'ha messo, ora sta provando su un notebook ?

In tal caso le ubuntu e derivate sono un po' indietro con il supporto dei driver per scheda video e/o schermi lcd, soprattuto wide.

Se invece il problema è da fisso, puoi dire esattamente quale errore esce ?

Lyra
15-04-2007, 10:53
Non ho capito. Se dici che sul 'fisso' l'ha messo, ora sta provando su un notebook ?

In tal caso le ubuntu e derivate sono un po' indietro con il supporto dei driver per scheda video e/o schermi lcd, soprattuto wide.

Se invece il problema è da fisso, puoi dire esattamente quale errore esce ?

Sta provando su un notebook, esatto..;)

Lyra
15-04-2007, 11:06
L'ho sentito adesso..Ha controllato sulla scheda madre e le asus nuove hanno un controller particolare che viene implementato a partire dal kernel 2.6.18 quindi quando uscirà feisty..ci farà un pensierino:D .....spero di essere stata chiara o per lo meno comprensibile...:)