PDA

View Full Version : Aiuto per configurazione rete wireless

cormagis
19-03-2007, 12:05
Buon giorno a tutti,
mi sono appena registrato per chiedere consiglio a chi ne sa più di me in fatto di reti wireless. Un amico mi ha consigliato di domandare a hwupgrade in quanto sito la cui competenza è unanimemente riconosciuta.
Ho da poco acquistato un nuovo portatile. Premetto che ho un router netgear wpn 824. Fino a poco tempo fa mi connettevo alla rete wireless casalinga tramite un notebook senza scheda di rete integrata utilizzando una chiavetta usb esterna. Col nuovo portatile riesco a connettermi solo utilizzando la chiavetta in questione: la scheda del notebook mi rileva la rete ma, inserendo la password, l'operazione non va comunque a buon fine. La stessa cosa capita utilizzando altri notebook. Un amico mi ha accennato che il problema potrebbe essere che il router riconosce solo il mac address della chiave e rifiuta pertanto connessioni con altre schede aventi diverso mac address. Sapete aiutarmi? Non sono affatto esperto, infatti la configurazione attuale mi era stata impostata dal tecnico presso cui avevo comprato il router. Sapreste indicarmi modalità di risoluzione del problema?
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Cormagis

marika43
19-03-2007, 14:27
Configura il router con il mac address (indirizzo fisico) dell'adapter di rete wireless del tuo portatile (start-->esegui-->cmd-->ipconfig/all).

cormagis
20-03-2007, 08:12
Molte grazie Marika, con il tuo consiglio e "spippolando" nelle configurazioni del router son riuscito nell'intento.
Grazie davvero.