PDA

View Full Version : Vista e Rosso Alice

lufe
19-03-2007, 11:47
Qualcuno è riuscito a visualizzare le partite di Rosso Alice con Windows Vista?
In fase di test tenta la connessione al server senza nessun risultato.
Qualcuno sà come risolvere il problema?
Grazie a tutti!!!!

sandokan71
19-03-2007, 12:29
Qualcuno è riuscito a visualizzare le partite di Rosso Alice con Windows Vista?
In fase di test tenta la connessione al server senza nessun risultato.
Qualcuno sà come risolvere il problema?
Grazie a tutti!!!!

A me funziona.

Alla prima connessione si aggiorna il Media Player e ti chiede di riavviarlo. Windows firewall ti chiede se vuoi rifiutare le connessioni in ingresso, si può dire di si e funziona tutto lo stesso. Sono già due domeniche che vedo le partite regolarmente con Vista. Ti conviene controllare il firewall ed il router.
Poi ci sta tutto che sia un problema loro, in passato ho dovuto fare una segnalazione al 187 perche riuscivo a vedere solo registrate e non le dirette.

lufe
19-03-2007, 13:04
A me funziona.

Alla prima connessione si aggiorna il Media Player e ti chiede di riavviarlo. Windows firewall ti chiede se vuoi rifiutare le connessioni in ingresso, si può dire di si e funziona tutto lo stesso. Sono già due domeniche che vedo le partite regolarmente con Vista. Ti conviene controllare il firewall ed il router.
Poi ci sta tutto che sia un problema loro, in passato ho dovuto fare una segnalazione al 187 perche riuscivo a vedere solo registrate e non le dirette.

Sul mio pc l'aggiornamento dal sito rossoalice viene fatto tutto correttamente. Tutte le voci sono OK. Il problema si presenta con il test. Non ho provato ad acquistare nessuna partita per paura poi di non poterla vedere.
Il pc è stato formattato da poco con Vista Ultimate, senza nessun software installato.
Il test a questo link http://test.rossoalice.alice.it/test/unicast-multicast/aa/ucast.html ti funziona? A me appare sempre la voce Connessionale a file multimediale per poi apparire pronto senza vedere nulla. Grazie per l'aiuto!!!

michele21_it
19-03-2007, 13:10
Sul mio pc l'aggiornamento dal sito rossoalice viene fatto tutto correttamente. Tutte le voci sono OK. Il problema si presenta con il test. Non ho provato ad acquistare nessuna partita per paura poi di non poterla vedere.
Il pc è stato formattato da poco con Vista Ultimate, senza nessun software installato.
Il test a questo link http://test.rossoalice.alice.it/test/unicast-multicast/aa/ucast.html ti funziona? A me appare sempre la voce Connessionale a file multimediale per poi apparire pronto senza vedere nulla. Grazie per l'aiuto!!!

stesso errore anche per me...identico!

dettagli errore dice : impossibile riprodurre l'elemento contenuto nella playlist.. :muro:

lufe
19-03-2007, 18:15

dettagli errore dice : impossibile riprodurre l'elemento contenuto nella playlist.. :muro:

Hai provato ad acquistare qualche evento? può anche darsi che il test non effettui il collegamento invece la partita si. Speriamo che si risolva presto il problema, al 187 come sempre nessuno sa nulla. :muro:

sandokan71
20-03-2007, 10:48

...io quando avevo problemi con il test non riuscivo a vedere le partite. Poi ho segnalato il malfunzionamento al 187 e hanno fatto un reset della configurazione (lato server) e tutto a ripreso a funzionare.

lufe
20-03-2007, 11:18
...io quando avevo problemi con il test non riuscivo a vedere le partite. Poi ho segnalato il malfunzionamento al 187 e hanno fatto un reset della configurazione (lato server) e tutto a ripreso a funzionare.

Probabilmente hai Alice Adsl come provider, io ho invece tiscali. Comunque utilizzando Windows Xp e Wmp10 tutto funziona a meraviglia. Puoi darmi qualche altro aiuto? grazie!

lufe
20-03-2007, 11:19

Che versione hai di Windows Vista? io sono in possesso della Ultimate in Italiano. Purtroppo non ho trovato nulla per risolvere il problema.

michele21_it
20-03-2007, 12:15
Che versione hai di Windows Vista? io sono in possesso della Ultimate in Italiano. Purtroppo non ho trovato nulla per risolvere il problema.

home premium.... comunque il problema è di wmp 11..perchè con xp riuscivo a guardarle con IE7 e wmp10...:muro: :muro:

michele21_it
30-03-2007, 16:13
uppo il thread visto che ancora nulla è cambiato e non riesco a vedere le partite :mad:

ho anche aperto manualmente le porte udp per rosso alice sul firewall ma niente da fare...ho sempre questo cavolo di errore generico nel test..:muro: