PDA

View Full Version : [SCI] SlalomCarve - Quali?

andw7
19-03-2007, 10:44
Non so quanti esperti sciatori frequentino HWUpgrade, comunque ci provo lo stesso :D :

Devo acquistare un paio di sci nuovi, con l'occasione delle svendite di fine stagione.
Ho visto in un negozio della mia zona gli Head Supershape a 350€ e gli Atomic SL9 a 299€, entrambi slalomcarve e senza attacchi.

A me piace sia la conduzione in velocità sia lo scodinzolo, per questo pensavo di orientarmi appunto su uno slalomcarve di buon livello, magari prendendolo non cortissimo (io sono 180, pensavo un 170) per migliorarne la stabilità.

Quelle sopra citate vi sembrano due buone scelte? E i prezzi sono giusti?

Ho come l'impressione che non riceverò molte risposte, ma tentar non nuoce :stordita:

andyweb79
19-03-2007, 10:53
Io ti consiglierei di stare sugli Head Supershape, ma parlo solo per sentito dire in quanto non ho avuto modo di provarli, e quest'anno, causa poca neve e poca voglia non mi sono aggiornato moltissimo.
Se posso, ti consiglio di tenere in considerazione anche gli Elan Speedwave 14
Io li ho presi lo scorso anno dopo averli provati un paio di volte nel 2005 e sono davvero fantastici. Sono degli allaround, e ti permettono sia una sciata in conduzione, sia una sciata più aggressiva.
Ora hanno fatto anche la nuova grafica che è davvero bella.

andw7
19-03-2007, 12:43
Io ti consiglierei di stare sugli Head Supershape, ma parlo solo per sentito dire in quanto non ho avuto modo di provarli, e quest'anno, causa poca neve e poca voglia non mi sono aggiornato moltissimo.
Se posso, ti consiglio di tenere in considerazione anche gli Elan Speedwave 14
Io li ho presi lo scorso anno dopo averli provati un paio di volte nel 2005 e sono davvero fantastici. Sono degli allaround, e ti permettono sia una sciata in conduzione, sia una sciata più aggressiva.
Ora hanno fatto anche la nuova grafica che è davvero bella.

grazie mille per il consiglio. non li ho visti nei (pochi) negozi che ho girato, però ora darò un'occhiata. su che prezzo siamo più o meno?
come ti pare il prezzo degli head?

andw7
20-03-2007, 14:47
up :stordita:

Leron
20-03-2007, 15:00
io ho preso dei fischer carve a 199 euro con attacchi e mi trovo benissimo :D

è un modello stagione 2005/2006 quindi ti prendi qualcosa di comunque buono a prezzo molto scontato, ti consiglio di valutare le stagioni passate (a meno che non sia un maniaco del Superfigovoglioilmeglio :D)

andw7
20-03-2007, 15:17
io ho preso dei fischer carve a 199 euro con attacchi e mi trovo benissimo :D

è un modello stagione 2005/2006 quindi ti prendi qualcosa di comunque buono a prezzo molto scontato, ti consiglio di valutare le stagioni passate (a meno che non sia un maniaco del Superfigovoglioilmeglio :D)

nono assolutamente. :D
non mi importa proprio nulla della stagione di uscita (anche perchè spesso cambia solo la serigrafia tra una stagione e l'altra).

mi basta un bel paio di sci, magari da tenere qualche bell'annetto, che mi faccia divertire.

tra l'altro, visto il ritorno del freddo mi piacerebbe prenderli in questi giorni per andarli subito a provare

http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/37.gif

Jok3r
20-03-2007, 15:50
vai su www.skiforum.it se posso dirlo :) li ci sono un sacco di esperti che ti sapranno consgiliare al meglio... io ho preso da poco i B3 della rossignol che sono 50pista 50fuori... domani li provo in pauder per la prima volta :D :D :D :D

andw7
20-03-2007, 16:03
vai su www.skiforum.it se posso dirlo :) li ci sono un sacco di esperti che ti sapranno consgiliare al meglio... io ho preso da poco i B3 della rossignol che sono 50pista 50fuori... domani li provo in pauder per la prima volta :D :D :D :D

e perchè non potresti? :D
comunque ci sto navigando da qualche giorno in quel forum, sono indeciso se isrivermi o meno per fare la mia domanda...
il dubbio più grande che ho è se quegli sci a quel prezzo sono una buona occasione oppure no...

Jok3r
20-03-2007, 17:41
e perchè non potresti? :D
comunque ci sto navigando da qualche giorno in quel forum, sono indeciso se isrivermi o meno per fare la mia domanda...
il dubbio più grande che ho è se quegli sci a quel prezzo sono una buona occasione oppure no...

e iscriviti no... è gratis :D

almeno loro te lo dicono se sono convenienti... io cmq li ho presi da ski-bilek su ebay... e a quanto pare loro sono i migliori sui prezzi ;)

Ork
20-03-2007, 17:58
(a meno che non sia un maniaco del Superfigovoglioilmeglio :D)

non è solo questione di mania... la tecnologia si evolve come per i nerd anche per gli sciatori

fidati che tra i modelli cup della nordica di 2 anni fa a quelli odierni ci passa un'oceano.. poi se a una persona non interessa e va a sciare 3 giorni l'anno.. beh è un'altro discorso

Leron
20-03-2007, 18:03
non è solo questione di mania... la tecnologia si evolve come per i nerd anche per gli sciatori

fidati che tra i modelli cup della nordica di 2 anni fa a quelli odierni ci passa un'oceano.. poi se a una persona non interessa e va a sciare 3 giorni l'anno.. beh è un'altro discorso

guarda, a parte quest'anno ho una discreta costanza nello sci, merito anche di avere montagne dappertutto

gli ultimi sci che ho preso sono del 1998, e mi sono durati fino a quest'anno

e li ho cambiati solo perchè le lamine erano ormai inesistenti e perchè sono voluto passare a qualcosa di corto e un po' più divertente

poi si va a priorità... se a uno piace prendersi un paio di sci all'anno faccia pure, i negozianti saranno contenti :D io i miei sci li CONSUMO :D

mi basta prendermi un paio di BUONI sci e usarli fino alla nausea, non mi servono degli Hypertech

PS: per quello vedo più gente niubba che compra un paio di sci all'anno spendendo 400 euro, la maggior parte della gente "esperta" che conosco (a meno che non sia agonista) si sceglie il suo paio e se lo tiene ben stretto per parecchio tempo

vedere un tipo con 500 euro di sci ai piedi scendere a spazzaneve dalle mie parti è una cosa incommensurabile, anche perchè spesso si fanno "spennare" dai negozi qui intorno :D

edivad82
20-03-2007, 18:57
Non so quanti esperti sciatori frequentino HWUpgrade, comunque ci provo lo stesso :D :

Devo acquistare un paio di sci nuovi, con l'occasione delle svendite di fine stagione.
Ho visto in un negozio della mia zona gli Head Supershape a 350€ e gli Atomic SL9 a 299€, entrambi slalomcarve e senza attacchi.

A me piace sia la conduzione in velocità sia lo scodinzolo, per questo pensavo di orientarmi appunto su uno slalomcarve di buon livello, magari prendendolo non cortissimo (io sono 180, pensavo un 170) per migliorarne la stabilità.

Quelle sopra citate vi sembrano due buone scelte? E i prezzi sono giusti?

Ho come l'impressione che non riceverò molte risposte, ma tentar non nuoce :stordita:

supershape ok, ma che modello? 350 solo sci mi sembra una buona offerta, contando che sono modelli cmq della serie racing...

anche se forse io punterei all'head I.XRC 1200 SW

struttura sempre a sandwich, non esasperato come il supershape ma molto agile e versatile, ma soprattutto stabile...

http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=613

oppure rossignol radical... rossignol ha fatto un bel salto con questa serie

andw7
20-03-2007, 22:58
e iscriviti no... è gratis :D

almeno loro te lo dicono se sono convenienti... io cmq li ho presi da ski-bilek su ebay... e a quanto pare loro sono i migliori sui prezzi ;)
iscritto iscritto :D
io i miei sci li CONSUMO :D

mi basta prendermi un paio di BUONI sci e usarli fino alla nausea, non mi servono degli Hypertech

sono d'accordo con te, ed è la mia stessa filosofia.
ma è anche per questo che, visto che la spesa la faccio ogni tot anni, la vorrei fare magari un po' più grossa per puntare alla qualità.
supershape ok, ma che modello? 350 solo sci mi sembra una buona offerta, contando che sono modelli cmq della serie racing...

anche se forse io punterei all'head I.XRC 1200 SW

struttura sempre a sandwich, non esasperato come il supershape ma molto agile e versatile, ma soprattutto stabile...

http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=613

oppure rossignol radical... rossignol ha fatto un bel salto con questa serie
gli head supershape della stagione 06/07 sono solo i
supershape "lisci", che sono quelli verso cui mi ero orientato, cioè gli slalom carver
supershape speed, che sono quelli da gigante, anche se in molti dicono che sono duttilissimi

ora per la stagione 07/08 hanno buttato fuori i magnum, una via di mezzo diciamo, un po' più larghi e dicono molto divertenti.

Ork
21-03-2007, 09:35
guarda, a parte quest'anno ho una discreta costanza nello sci, merito anche di avere montagne dappertutto

gli ultimi sci che ho preso sono del 1998, e mi sono durati fino a quest'anno

e li ho cambiati solo perchè le lamine erano ormai inesistenti e perchè sono voluto passare a qualcosa di corto e un po' più divertente

poi si va a priorità... se a uno piace prendersi un paio di sci all'anno faccia pure, i negozianti saranno contenti :D io i miei sci li CONSUMO :D

PS: per quello vedo più gente niubba che compra un paio di sci all'anno spendendo 400 euro, la maggior parte della gente "esperta" che conosco (a meno che non sia agonista) si sceglie il suo paio e se lo tiene ben stretto per parecchio tempo

vedere un tipo con 500 euro di sci ai piedi scendere a spazzaneve dalle mie parti è una cosa incommensurabile, anche perchè spesso si fanno "spennare" dai negozi qui intorno :D

Oh yes,

verissimo, dipende da cosa si cerca, ogni sci ha il proprio limite di tenuta. Qundi se si vuole prendere una curva ad una certa velocità serve lo sci adatto.

un allround non è adatto per un curva veloce sulla granrisa :D

poi ovviamente ci sono i veterani che scendono con stile impeccabile e sci di 20 anni fa. Bhe son bravi, ma è anche vero che con i nuovi carving la tecnica è completamente diversa dallo sci "vecchio" non sciancato. forse avrebbero qualche difficoltà.

io di solito cambio sci ogni 2-3 anni assieme agli scarponi

però è anche vero che faccio almeno almeno 15 giorni l'anno sulle piste (ques'anno sono già a 20 e non è ancora finita :D)

superteodj
21-03-2007, 13:42
http://www.dynastar.com/product.php?acturub=1&id_product=1805&id_dyn_target=&id_dyn_category=2&id_dyn_segment=1&pl_next=0

questi!

presi a noleggio, dopo ne ho presi altri, ma nessuno a questo livello.. naturalmente se vuoi piegare da matti cn il sedere che sfiora la pista :ave:

però di seconda mano altrimenti nn ci stai con il rpezzo asd

andw7
21-03-2007, 16:46
di ritorno da un pomeriggio di negozi... e ho comprato :eek: :

volkl supersport allstar

http://www.oliviero.it/img/articoli/2/0/12902/supersport_allstar.jpg

penso siano della stagione passata, sono usati (davvero pochissimo, neanche un segno praticamente), li ho pagati 295€ con attacco marker ipt, a cui sottrarre altri 100 euro che mi hanno passato di due paia di relitti di sci junior dei miei fratelli.

c'è da dire che sono cortini, solo 161cm. infatti ho fatto un "accordo": li provo questo weekend, se vanno bene li tengo, altrimenti li cambio con dei dobermann pro SC (nuovi), aggiungendo circa 100 euro

che ne dite? :stordita:

Ork
21-03-2007, 17:04
cut

belli.

però avrei preso i dobberman :O

edivad82
22-03-2007, 07:54
di ritorno da un pomeriggio di negozi... e ho comprato :eek: :

volkl supersport allstar

http://www.oliviero.it/img/articoli/2/0/12902/supersport_allstar.jpg

penso siano della stagione passata, sono usati (davvero pochissimo, neanche un segno praticamente), li ho pagati 295€ con attacco marker ipt, a cui sottrarre altri 100 euro che mi hanno passato di due paia di relitti di sci junior dei miei fratelli.

c'è da dire che sono cortini, solo 161cm. infatti ho fatto un "accordo": li provo questo weekend, se vanno bene li tengo, altrimenti li cambio con dei dobermann pro SC (nuovi), aggiungendo circa 100 euro

che ne dite? :stordita:
li ha un mio amico...sinceramente non mi hanno detto molto :stordita: preferisco i miei head xrc ;)

andw7
22-03-2007, 10:53
belli.

però avrei preso i dobberman :O

mi sai dire se ci sono eventuali differenze tra i dobermann sc 05/06 e tra quelli 06/07?

fabioski
25-03-2007, 10:10
Io avrei preso degli Elan. E' una azienda che mi ispira fiducia e che ultimamente senza tanto clamore sta facendo sci ottimi in tutte le categorie.
Fabio di Skiforum :D

andw7
25-03-2007, 12:50
Io avrei preso degli Elan. E' una azienda che mi ispira fiducia e che ultimamente senza tanto clamore sta facendo sci ottimi in tutte le categorie.
Fabio di Skiforum :D

ciao fabio :D
alla fine grazie anche ai consigli degli skifosi ho sostituito i volkl e ho preso i dobermann SC. li ho provati venerdì e mi sono divertito un sacco.

se vuoi ti rimando alla discussione che ho aperto sullo skiforum (a pagina 3 e 4 ci sono le impressioni):
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12727