View Full Version : Non ci capisco niente.
backstage_fds
19-03-2007, 10:31
Ciao a tutti.
Da qualche giorno mi stanno accadendo cose strane.
Innanzitutto il computer qualche volta si è spanto da solo
e nel registro eventi ho trovato l'errore:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
Non so però se sia colpa di virus.
Però credo sia colpa dei vius il fatto che da ogni sito che effettua la scansione
on line, non riesco a procedere.
Inoltre, prima di postare, ho letto un pò in giro e ho visto che molte volte
avete consigliato AVAST.
Allora ho "disinstallato" (parola grossa perchè mi ha fatto buttare il sangue)
Kaspery e ho installato AVAST.
Ora anche se non ho più la cartella di Kaspery che sono riuscito a rimuovere
solo in modalità prompt dei comandi, AVAST continua a dirmi che Kaspery
è avviato e che non può procedere (Avast ovviamente).
Con taskmanager prima e msconfig dopo, non sono riuscito a capire cosa fare.
A riprova anche outlook mi dice che ha problemi con Kaspery.
Ora se possibile vorrei un aiutino e vorrei anche una risposta ad un quesito.
Ma sti antivirus non dovrebbero dare una mano??
Ahh, ecco un'altra cosa strana, non riesco a mettere le faccine. Bohh??
Inoltre, prima di postare, ho letto un pò in giro e ho visto che molte volte
avete consigliato AVAST.
Ciao,
detto molto sinceramente, pensavo di leggere con attenzione tutti i threads scritti in "Sicurezza ed Antivirus", ma -a questo punto- dovrò scrivere "quasi tutti i threads scritti in questa sezione del forum", perchè l'insano consiglio di sostituire un ottimo software antivirus come Kaspersky a favore di Avast, sono ben felice di non averlo mai letto.
Io trovo che sostituire Kaspersky con Avast sia una pura folllia, o puro masochismo, vedi un pò tu, non so proprio chi possa avere suggerito una cosa del genere, insomma, io non condivido il consiglio che avresti letto, non so dove.
Se si parla di antivirus freeware in questa sezione -di solito- si consiglia Antivir Avira oppure AVS , ed AVS è una versione depotenziata dell'ottimo Kaspersky.
In ogni caso, per tornare alla tua scelta, a me sembra veramente assurdo, se si è legittimi detentori di una licenza del Kaspersky, disinstallarlo per andare ad installare un software antivirus alternativo che difficilmente sarà in grado di offrirti prestazioni più valide e soddisfacenti del Kaspersky, e -imho-certamente Avast non è in grado di fare ciò.
ciao
juninho85
19-03-2007, 10:48
Ma sti antivirus non dovrebbero dare una mano??
Ahh, ecco un'altra cosa strana, non riesco a mettere le faccine. Bohh??
infatti come te stesso dici danno una mano ove è possibile farlo,per la restante parte deve darsi da fare l'utente,altrimenti sai che motonia l'utilizzo del pc :D
per le faccine,aspetta che la pagina venga caricata completamente,poi cliccaci sopra
sampei.nihira
19-03-2007, 11:16
Fra parentesi la disinstallazione di K. è facilissima basta chiudere la K nella barra.
Poi lanciare il soft scegliere disinstallazione ed è fatta,nessun problema.
Al limite si procede manualmente alla rimozione della cartella ed una pulitura delle voci K. nel registro (ma non è indispensabile).
backstage_fds
19-03-2007, 11:37
beh, intanto noto con piacere che più che darmi una mano mi state massacrando. Avrò sbagliato?? Non lo so.
Avast intanto mi ha beccato due virus che non avevo trovato con Kaspery,
un win32 non so cosa e un altro al riavvio di win.
Reinstallare Kaspery a me non costa nulla. Lo farò per la gioia di tutti
L'aiuto, se possibile, è capire cosa posso avere.
Se per risolvere mi serve qualcosa lo faccio.
Cmq grazie per l'interessamento. Aspetto qualche suggerimento sulla causa.
PS E le faccine ancora non vanno.
juninho85
19-03-2007, 11:43
beh, intanto noto con piacere che più che darmi una mano mi state massacrando. Avrò sbagliato?? Non lo so.
L'aiuto, se possibile, è capire cosa posso avere.
Se per risolvere mi serve qualcosa lo faccio.
Cmq grazie per l'interessamento. Aspetto qualche suggerimento sulla causa.
PS E le faccine ancora non vanno.
ma chè massacrando!:D
per capire cosa puoi avere devi dirci il nome del virus che avast ha rilevato,e magari anche il file infetto e la sua collocazione
per le faccine cosa succede se ci clicchi sopra mentre stai componendo il messaggio?
Per quanto mi riguarda posso assicurarti che non mi diletto nel "massacrare" gli utenti in difficoltà :), e sono assolutamente certa che ciò vale anche per gli altri utenti che ti hanno risposto :) , per quanto concerne me in particolare, aggiungo che -visto che negli ultimi tempi ho letto tanti threads aperti da utenti il cui pc era stato infettato dal worm Bagle- non mi è passato del tutto inosservato che nella maggior parte dei casi, quando si andava ad analizzare il logfile di HJT dei sistemi infettati da Bagle, su quelle macchine risultava installato proprio Avast.
Ora, come sempre, l'utente è fondamentale nel gestire la sicurezza della propria macchina, ma non credo mai molto nelle coincidenze.
Ti copio ed incollo -stralciandole dal thread sotto linkato- alcune riflessioni di altri utenti assai più esperti e qualificati di me, affinchè tu -poi- possa fare con serenità le tue valutazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423592
"rimuovere beagle.gx"
Il Worm si prende in primis anche grazie all' antivirus inefficiente......Diciamo che in primis si prende a causa del "virus" seduto avanti al monitor
Certo che se invece di (ad esempio) Antivir questi utenti usano (ad esempio Avast) hanno una probabilità quasi 10 volte maggiore (statisticamente se prendiamo i risultati del test) di infettarsi.
Su questo aspetto non posso che essere d'accordo, diciamo che al 90% nel pc infetti da Bagle c'era installato Avast come antivirus... e spesso Sygate come firewall (e dopo continuate a dirmi che non è importante avere un firewall aggiornato).
P.S.
Per conoscenza, posso aggiungere che l'utente "amantide" NON è esattamente l'ultima arrivata ( come potrei essere io, sigh ), MA è la Redattrice di Megalab che ha pubblicato la guida a mio parere più esaustiva e completa alla rimozione del "worm Bagle". :)
Link alla guida :
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948
"Bagle: un worm che attacca gli antivirus"
così ti fai un'idea tutta tua :)
Quanto ai files infetti che avrebbe rinvenuto AVAST, io farei una scansione di quei files con VIRUS TOTAL o con VIRUS SCAN JOTTI.
A volte esistono anche i falsi positivi.
ciao
Il bagle, termina i processi e i servizi di alcuni(molti) software antivirus e firewall, è solo statistica il fatto che gli utenti utilizzavano avast e sygate, ma molti utilizzavano anche kaspersky, nod ecc ecc
Ciao
Il bagle, termina i processi e i servizi di alcuni(molti) software antivirus e firewall, è solo statistica il fatto che gli utenti utilizzavano avast e sygate, ma molti utilizzavano anche kaspersky, nod ecc ecc
@Lucas84
Grazie per questa tua precisazione, perchè io "da ultima arrivata" avevo letto ed interpretato in chiave assai diversa le parole che ho sopra quotate di sampei.nihira e di Amantide.
ciao
backstage_fds
19-03-2007, 13:39
Intanto grazie a tutti. Gia alcune risposte le ritengo un pò più esaustive.
Ho ritenuto di essere stato massacrato proprio perchè, rileggendomi,
non ho mai affermato:
mi avete detto sul forum di togliere Kaspery e mettere Avast
(volevo metterlo in corsivo ma non ci riesco, come le faccine)
ma ho semplicemente immaginato, avendo già Kaspery, che Avast potesse
essere una valida alternativa. Sbagliato? Immagini di si.
Intanto però si delinea la causa del problema,
visto che alcuni sintomi del Beagle mi semprano quelli.
Ad esempio non riusco, prima lo facevo, a fare la scansione online
da panda, ne tantomeno dAa kaspery che non mi aggiornava più.
Altra cosa, ho degli errori sulle periferiche usb.
Grazie ancora a tutti, anche a te Ania per i link.
backstage_fds
19-03-2007, 14:56
Piccolo aggiornamento
Sto zozzone non fa mi neanche più reinstallare Kaspery.
Come posso vedere che se c'è qualche residuo, vecchio, di Kaspery?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.