View Full Version : Google, le mani sulla pubblicità in-game
Redazione di Hardware Upg
19-03-2007, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20508.html
Adscape Media è stata acquisita da Google, con il preciso intento di prendere il controllo di una buona fetta dell'advertising nei videogames
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
19-03-2007, 10:03
Non è possibile sfuggire alla pubblicità nemmeno quando si gioca :mad:
Paganetor
19-03-2007, 10:03
non mi è chiaro cosa intendono con "pubblicità in game": intendono robe tipo i cartelloni pubblicitari a bordo pista nei giochi di corsa (auto e moto) e robe simili o veri e propri spot inseriti in qualche modo nei giochi?
in bf2142 ci sono dei tabelloni (io li ho presenti a camp gibraltar e a fall of berlin) con le pubblicità dei core 2 duo..nn sono fastidiose, se servissero ad abbassare i costi dei giochi...SE
Kintaro70
19-03-2007, 10:10
Il problema è che i costi non si abbasseranno!!!
enrsil1983
19-03-2007, 10:10
Non so voi, ma sto notando che la pubblicità nell'ultimo periodo sta diventando molto più invasiva (basta vedere una rete tv Mediaset a caso; durante i programmi appaiono pubblicità in basso sullo schermo, che nervoso...)
Ora anche nei videogiochi... spero con tutto il cuore che uscirà un adblocker anche per quelli. Oppure giochi in 2 versioni: a pagamento senza sponsor e COMPLETAMENTE GRATUITA con sponsor.
Meno male che almeno su internet con Firefox + AdBlock Plus riesco a bloccarla tutta la maledetta pubblicità!!!
JohnPetrucci
19-03-2007, 10:19
Il problema è che i costi non si abbasseranno!!!
Appunto.;)
Maggiori introiti per loro, costo identici per noi.:mad:
C'è qualcosa che non funziona.....:rolleyes:
Demone_Horobi
19-03-2007, 10:19
Da come ne leggevo da altre fonti, si , si tratterebbe di cartelloni e varia pubblicizzanza, tipo i cartelloni di battlefield 2142. A differenza dei vari cartelloni pubblicitari finora visti (statici) la tendenza è farli dinamici nei giochi che sfruttano il multiplay, in modo che da server remoto di gioco, possano 'aggiornali' con prodotti o sponsor nuovi.
Francamente, non mi disturbano più di tanto se sono bene inseriti nel contesto (rimango comunque concentrato al gioco, non li bado nemmeno), ma temo che a fronte di maggiori introiti...noi utenti non vedremo 1 centesimo di riduzione di prezzo dei giochi. Inoltre qualcuno sicuramente si farà prendere la mano rendendoli troppo invasivi...
Della serie, cornuti e mazziati... :\
Minipaolo
19-03-2007, 10:22
Meno male che almeno su internet con Firefox + AdBlock Plus riesco a bloccarla tutta la maledetta pubblicità!!!
quoto
Rimanessero come quelli di 2142 tanto tanto, ma se devono diventare più invasivi mi darebbe fastidio..
Appunto.;)
Maggiori introiti per loro, costo identici per noi.:mad:
C'è qualcosa che non funziona.....:rolleyes:
Beh, mi sembra che track mania nation e' gratuito perche pieno di pubblicita della nvidia.
GiovanniGTS
19-03-2007, 10:46
beh, questo è tutto da vedere, a priori e senza alcun dato non si puo' sapere di quanto cio' contribuirà ad abbassare il prezzi
Lavoro nella pubblicità, di cartelloni ingame ne vedo da anni (corse, shooter in città, locandine. fino ad oggi erano di prodotti posticci, ora diventeranno di prodotti veri, che vi frega?
Io saro' assuefatto per deformazione professionale, ma ormai qualsiasi tipo di pubblicità mi scivola addosso come acqua fresca.
Si faranno gli affari loro, e nulla cambierà per voi tutti , esempio: non è che siccome a bordo pista ci sono striscioni pubblicitari, il biglietto di ingresso al circuito F1 costi meno o di più, stessa cosa per stadi etc.
Freghiamocene, e giochiamo.
esempio: non è che siccome a bordo pista ci sono striscioni pubblicitari, il biglietto di ingresso al circuito F1 costi meno o di più, stessa cosa per stadi etc.
In effetti. Bell'esempio
ASSURDO!!!!! PAGARE 50€ UN GIOCO PER VEDERE LA PUBBLCITA!
NN HO PAROLE CHE ROBA CHE ROBA.........
IO GIOCO A BF 2142 E NN SOPPORTO VEDERE I CARTELLONI DELLA INTEL
bello...
passino i cartelloni virtuali a bordo pista nei giochi di guida.. migliorano pure l'ambientazione rendendola più realistica..
ma come si rivede la cosa in una Battlefield 2 o OBLIVION????
Giuro che se entro in una locanda e mi trovo davanti "Guerriero doma la tua sete con Coca-Cola" stampato su un muro ammazzo qualcuno!! (no, non nel videogioco!!)
Lavoro nella pubblicità, di cartelloni ingame ne vedo da anni (corse, shooter in città, locandine. fino ad oggi erano di prodotti posticci, ora diventeranno di prodotti veri, che vi frega?
Io saro' assuefatto per deformazione professionale, ma ormai qualsiasi tipo di pubblicità mi scivola addosso come acqua fresca.
Si faranno gli affari loro, e nulla cambierà per voi tutti , esempio: non è che siccome a bordo pista ci sono striscioni pubblicitari, il biglietto di ingresso al circuito F1 costi meno o di più, stessa cosa per stadi etc.
Freghiamocene, e giochiamo.
occhio a incentivare il "menefreghismo" nei confronti della pubblicità... se lavori in quel settore...
se la pubblicità comincia a scivolare addosso a tutti come acqua fresca, vedo a rischio un sacco di posti di lavoro nel settore ;)
Credo che tutto questo clamore sia un tantino immotivato... mi spiego: un gioco con troppa pubblicità quanto verrebbe venduto? se vedeste pubblciità enorme e invasiva, chessò... della nike (per dirne una tra tante) ad Ironforge, chi giocherebbe più a WoW?
La pubblicità inserita nei videogame li renderebbe solo più realistici...
ma chi produce videogame sa bene che fare un lavoro approssimativo (quindi invadente o troppo appariscente) farebbe scemare l'interesse dei giocatori e quindi l'interesse nel comprare il gioco stesso...
Oramai i giochi 3d hanno una resa grafica talmente alta da rendere quasi perfetto ogni dettaglio... non vedo perchè la pubblicità dovrebbe differire... ad ogni modo io gioco poco e niente... quindi... sorbitevi gli spot anche per me ;)
phoenixbf
19-03-2007, 13:21
se e' a livello di cartelloni pubblicitari a bordo pista (nei giochi di racing ad es.) a me non cambia nulla, anzi... magari aggiunge quel tocco di realismo in piu.
Se invece sono a livello di interruzione del flusso di gioco, quindi MENTRE giochi ti appare qualche popup o robe simili... allora NO, se lo possono tenere :mad:
ErminioF
19-03-2007, 13:30
Certo che in bf 2142 vedere pubblicità del core duo...135 anni di produzione, la cpu più longeva della storia :asd:
Già adesso quasi su ogni gioco c'è la pubblicità di Intel e/o nVidia.
La cosa a quanto pare peggiorerà, e qualcosa mi dice che i prezzi resteranno invariati.
Del resto è l'obiettivo del capitalismo massimizzare i profitti, o comunque farli crescere ogni anno (eh la crescita... non è mai sufficiente...)
Poi si lamentano della pirateria :rolleyes:
È un altro modo per far soldi su di noi...
Un po' di realismo sicuramente non guasta e nemmeno mi dispiace, l'importante è che il gioco non si appesantisca (ma al loro questo sicuramente non fregherà, al limite per farlo girare servirà una scheda video più potente).
Sicuramente la cosa verrà fatta utilizzando elementi di contorno, trovo talmente impensabile interrompere un gioco pagato fior di quattrini con mini spot di prodotti.
Certo che passare da realismo a sistema per fare ulteriori soldi...
nicgalla
20-03-2007, 01:24
una pubblicità in-game più spinta del solito c'è in Rainbow Six Vegas: in città è pieno di veicoli rigorosamente Dodge... il che da una parte lo rende realistico, dall'altra al tempo stesso poco credibile perchè non ho mai visto una città dove le auto fossero di una sola marca...
Sajiuuk Kaar
20-03-2007, 04:35
mmh la vedo dura bloccarla ingame con adblock...
Vabbè finchè non ci sono prezzi oppure si è una cosa tipo "finestrella al centro" che la sposti e torna al centro inquanto la cosa mi farebbe MOLTO girare il cazzo.
Giuro che se entro in una locanda e mi trovo davanti "Guerriero doma la tua sete con Coca-Cola" stampato su un muro ammazzo qualcuno!! (no, non nel videogioco!!)
Mitico! :D :D :D :D
Non stavo incentivando il menefreghismo intorno alla pubblicità (che lo meriterebbe, per quanto becera e invadente è diventata... a qualcuno è mai stata svegliata la bimba di 2 anni alle 3 del pomeriggio da una call-operator che ti propone vini veneti che tu NON hai mai chiesto? Vi assicuro che le bestemmie scorrono potenti in quei casi)
La pubblicità funzionerà sempre e comunque, chi riesce a fregarsene fa comunque parte di una minoranza, la fortuna del mio mestiere è che l'80 percento della massa dà retta alle cazzate che gli/vi raccontiamo per far sembrare indispensabili beni che non vi servono.
Per cui, invasi come siamo, pieni di superfluo come siamo, tappiamoci le orecchie del tutto e lasciamo che mostrino banner a bordo pista anche nei giochi... una voce in più da ignorare finche' non diventa d'intralcio. Guarda possono anche apparire degli spot-banner mentre si carica un livello, io mi alzo e vado a pisciare al massimo.
Certo, se interrompono il gioco, sono il primo a prendere il cric e andare a cercare qualcuno.
I vini veneti che ti svegliano,poi sky che tu paghi per non vedere troppa pubblicità e poi te la mettono comunque,vai al cinema e te la mettono,adesso pure nei giochi:non venitemi a dire che così sembra tutto reale perchè io gioco per evadere;poi mi chiedo se l'abitudine di inserire pubblicità e quindi della sponsorizzazione nei giochi non porti alla fine dei giochi di ambientazione storica dove è difficile inserire cartelloni.
O.T. ma far recitare i bambini negli spot non comporta un guadagno per i genitori?questo è sfruttamento di lavoro minorile e nessuno fa niente,altro che i cinesi,ipocriti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.