PDA

View Full Version : Problema "assurdo" Netgear WG111

parjbas
19-03-2007, 10:44
Premetto che ho già chiamato il supporto telefonico Netgear senza risolvere la questione....la chiavetta wifi WG111 da un paio di giorni si comporta nel modo seguente: all'accensione del PC, con XP SP2 regolarmente aggiornato, si connette al router DG834GT e viene assegnato il bravo numero IP....dopo cinque minuti circa (qualcosa in meno, probabilmente) non c'è più traccia di connessione con il router, non si riesce a navigare e tantomeno a connettersi all'interfaccia web dello stesso, ma l'indicatore della connessione di rete sulla barra delle applicazioni mostra "connesso a 54 Mb...segnale eccellente...IP 192.168.1.100"! In pratica mente spudoratamente....se provo a fare il ripristino rete, mi va in errore dicendo di controllare se è ben inserita la scheda di rete. Se stacco e riattacco la chiavetta funziona tutto daccapo, e dopo qualche minuto si blocca come sopra...
Al telefono, l'operatore ha detto che questo comportamento "non è possibile", e mi ha fatto riconfigurare il router con un altro settaggio, eliminato la WAP e messa una WEP a 64 bit, eliminato l'accesso MAC ecc ecc...risultato: la connessione si ripristina (anche un tantino più velocemente) e dopo un po'....navigazione nisba, ma con un bel numero IP assegnato...

Ho provato a cambiare la porta USB, a reinstallare i driver (gli stessi-2.0- e poi i 2.0.1 beta, hai visto mai....) a riavviare il router...niente di niente.

Ho il timore che possa essere guasta la chiavetta (ho notato che quando crasha il led blu rimane acceso fisso) ma non saprei come accertarlo...e riformattare il PC mi scoccia non poco....qualcuno ha un'esperienza simile che abbia risolto? Va detto che, fino a due giorni fa, tutto funzionava a dovere...l'unica cosa che credo sia cambiata è un aggiornamento di XP, ma per escluderlo ho ripristinato il sistema alla data precedente all'aggiornamento...niente di fatto....sigh:muro: :muro:

per adesso devo collegarmi via LAN, ma è una scocciatura vista la distanza tra PC e router...

fosse un virus? ma AVS non mi segnala nulla....AVG Antispyware nemmeno...

BTS
19-03-2007, 11:20
immagino che usi il server DHCP nel netgear... provato ad impostare alla chiavetta un ip statico?

luiman
19-03-2007, 11:35
perché se assegno gli indirizzi ai computer (due desktop e un notebook), devo disattivare il DHCP?

parjbas
19-03-2007, 11:43
immagino che usi il server DHCP nel netgear... provato ad impostare alla chiavetta un ip statico?

ci avevo pensato...ma, ammesso che funzioni, perché poi sarebbe intervenuto questo problema? peraltro, il numero IP viene assegnato regolarmente (per giunta sempre lo stesso) e dunque non ho provato a farlo...ma ci proverò.

resta il fatto che a collegarsi si collega, inizialmente....è poi che il tutto si blocca:rolleyes:

BTS
19-03-2007, 13:07
perché se assegno gli indirizzi ai computer (due desktop e un notebook), devo disattivare il DHCP?

sarebbe meglio... soprattutto per chi gestisce le wifi

Intrepido
19-03-2007, 17:14
Problema che io riscontrato con una chiavetta Bluetooth:( . Era semplicemente rotta l'ho sostituita con una uguale ed ho risolto. :)