PDA

View Full Version : Lettore DVD/Divx & presa SCART


MaGiKLauDe
19-03-2007, 09:01
Non so se sia la sezione più giusta dove postare il mio problema, ma visto che quì si parla anche di lettori provo.
Allora, il mio lettore da tavole, se collegato alla televisione con un normale cavo SCART non riproduce l'audio sul canale del lettore, e non riproduce il video sui canali televisivi se il lettore è in funzione.
In casa ho trovato una presa scart che non ha tutti e 21 i pin, ma ne ha meno. Utilizzando questa presa funziona tutto alla perfezione, pur con una qualità video più bassa rispetto alla SCART normale.
Ora ho comprato una multi-presa scart, per tenere contemporaneamente collegate 360, ps2 e lettore dvd/divx, senza dovere cambiare collegamento ogni volta. Però, il cavo dal numero minore di pin, che in precedenza andava bene, se collegato all'adattatore non riproduce l'audio.
Che diavolo posso fare?!

Angelus88
19-03-2007, 09:42
e non riproduce il video sui canali televisivi se il lettore è in funzione

Che vuoi dire con questo?

Ci sono alcuni lettori dvd che quando si accendono e sono in funzione passano in automatico in AV. Per poter vedere la tv mentre che il lettore dvd è in funzione devi cambiare da AV a TV manualmente con il tasto del telecomando. Quello appunto "AV".

Per il fatto che non si senta l'audio probabile che il cavo scart non funziona bene. Cambialo no?

MaGiKLauDe
19-03-2007, 10:03
Intendo dire che che con una SCART a 21 pin, con il lettore acceso sui canali tv si sente solo l'audio, con il video completamente nero. Ed è un cavo che uso su un'altra combo tv+lettore e va benissimo.
Mentre qualsiasi cavo, collegato alla musltiscart non riproduce il l'audio. Notare che 360 e ps2, collegate alla stassa multiscart, non danno problemi di sorta.

Angelus88
19-03-2007, 10:12
E' un problema di cavo o tv vecchiotta secondo me...

MaGiKLauDe
19-03-2007, 14:10
Ho provato a cambiare tv, anche se è un modello philips simile, forse la versione successiva alla mia, ma il tutto non cambia.
Il lettore va solo con un cavo scart a 9 pin, connesso direttamente alla tv, senza passare dalla multipresa...