PDA

View Full Version : problema apertura file

Nhio
19-03-2007, 09:00
Quando un amico mi invia un file tramite la finestra di conversazione di messenger, windows non me lo fa aprire poichè mi dice che il file è potenzialmente dannoso. Il firewall windows è disattivato e nelle impostazioni di messenger non è attiva la opzione:
"rifiuta automaticamente il trasferimento dei file non sicuri"
quindi non saprei proprio che fare
grazie

Angelus88
19-03-2007, 10:22
Intanto riattiva il firewall di windows che non centra e rischi senza un firewall attivo... nelle opzioni di messenger, nella scheda "trasferimento file" hai attivato il controllo anti virus? Altrimenti per questo non te li apre...

Nhio
19-03-2007, 12:12
Ciao, intanto ti ringrazio..purtroppo però il problema non è risolto.
Comunque il firewall l'ho disattivato perchè ho attivo quello di norton.
Ho provato, come dici te, sia con il controllo antivirus che non.... diciamo che in opzioni strumenti trasferimento ho provato tutte le combinazioni possibili delle opzioni...ma non ho mai risolto il problema!!!

Angelus88
19-03-2007, 12:55
E' un sistema di protezione legato al Messenger e al Windows... prova così... fatti mandare un file ma non aprirlo dalla finestra di messenger bensì vai nella cartella dei file ricevuti. Se vai nelle proprietà del file di sicuro troverai un blocco che ti avvisa che il file proviene da un altro pc e per sbloccarlo devi cliccare su annulla blocco. Appena lo fai poi si può aprire tranquillamente

Neo2
19-03-2007, 14:37
Nhio io ho risolto questo problema facendomi inzippare i file che mi venivano bloccati..comunque è l'antivirus che mi blocca e lo lascerò attivato il controllo, non si sa mai che mi mandano qualcosa a loro insaputa infetta :D
quindi basta avvisarli e farti mandare i file inzippati..quelli li ricevi senza problemi. :fagiano:

Nhio
19-03-2007, 20:57
Ma nella cartella dei file ricevuti non compaiono i file! Non ci sono proprio... se mi inviano file zip (cartella compressa) riesco ad aprirli, ma nn posso ogni volta farmeli zippare!!!

Angelus88
19-03-2007, 23:27
Con alcuni file è l'unico modo... se apri un file dalla finestra di messenger che poi il programma blocca con l'avviso, te lo cancella. Quindi per evitare problemi fattelo mandare zippato o se ti arriva accettalo per com'è ma aprilo andando nella cartella file ricevuti senza cliccare nella finestra di messenger altrimenti dopo l'avviso lo cancella

Nhio
20-03-2007, 07:16
Ok, non voglio discutere oltre e ti ringrazio....
in questo modo però shifto il problema..ma non lo risolvo :(

non capisco come sia possibile che in un altro pc con stesso SO stesso messenger e stesso identico antivirus, non ho questo problema :(

Angelus88
20-03-2007, 09:12
Molto probabile che sia un aggiornamento di xp sulla protezione che causa questo problema che magari in quell'altro pc non hai ancora fatto. Se ci fai caso andando nelle proprietà di qualche immagine o file in generale ricevuto da messenger nella cartella file ricevuti vedrai un blocco che dice che il file proviene da un altro computer