PDA

View Full Version : il pc lo spegnete completamente?

ludus78
19-03-2007, 07:59
Ciao a tutti,
quando non vi serve per almeno 8 ore o più cosa fate? lo spegnete togliendo tutta l'alimentazione, così anche la mobo non è in stanby, oppure lo lasciate sempre in tensione?
ciao

Flegias85
19-03-2007, 08:05
Lo stacco completamente solo quando vado in vacanza...

ludus78
19-03-2007, 08:43
duqnue per un tempo che va dalle 8 e 12 ore non conviene togliergli completamente la tensione anche perchè potrebbe dare il fake reboot, e togliere e mettere tensione potrebbe logorarso prima?

(giusto):confused:

Flegias85
19-03-2007, 09:14
duqnue per un tempo che va dalle 8 e 12 ore non conviene togliergli completamente la tensione anche perchè potrebbe dare il fake reboot, e togliere e mettere tensione potrebbe logorarso prima?

(giusto):confused:

a bo? :D questo mica te lo so dire! semplicemente nn stacco mai il pc se nn per le vacanze! :D

berger81
19-03-2007, 09:52
Allora il fake boot lo da solo su chipset intel 965
su altri chipset niente fake boot anke se stacchi riattacchi la presa

Il pc non si rovina in alcun modo, puoi attaccarlo/staccarlo dalla presa quante volte vuoi.

ludus78
19-03-2007, 10:26
ho una commando dunque potrebbe fargli male stasccare e riattaccare, meglio tenerla in tensione

fabio80s
19-03-2007, 10:28
Allora il fake boot lo da solo su chipset intel 965
su altri chipset niente fake boot anke se stacchi riattacchi la presa

Il pc non si rovina in alcun modo, puoi attaccarlo/staccarlo dalla presa quante volte vuoi.

E aggungo che e' molto meglio spegnere tutto per una questione di consumi, di spreco e di rispetto per l'ambiente.;)

ludus78
19-03-2007, 10:39
E aggungo che e' molto meglio spegnere tutto per una questione di consumi, di spreco e di rispetto per l'ambiente.;)

per l'ambiente e i consumi, bisognerebbe fare anche altro,
ma se c'è sono una piccolissima probabilità che staccando e riattaccando si logora prima ma mobo o altro, mi scuso con la natura la lo lascio attaccato

blackbit
19-03-2007, 12:41
io non lo spengo di fatto... tra download e rendering 3d il mio pc è sempre a pieno carico e con la banda adsl piena, con gli hd che macinano e ogni due tre notti gli programmo tutte le scansioni hardware e malware.

resta così anke per settimane intere... anche mesi interi :)

semmai il pc lo rovini se accendi e spegni tutto... (non solo la presa). xkè gli hd hanno ad esepmio 5 000 000 ore di lavoro garantite, ma soltanto 50 000 start-stop... ciò significa che se il tuo hd si spegne e si riaccende spesso (una volta al giorno è spesso) vivrà di meno... così come l'alimentatore: sopporta un grosso carico appena accendi il pc xkè partono i lettori cd in seek, gli hd, ecc

ludus78
19-03-2007, 14:46
grazie per le info

Aiace
19-03-2007, 15:16
Io ogni volta che smetto di usarlo lo spengo e tolgo l'alimentazione dall'interruttore a muro che ho messo (tipo quello per lavatrici).
Anche se non mi serve per due ore lo spengo.