PDA

View Full Version : Sostituzione Router

Franz.
19-03-2007, 07:27
Ragazzi sto per passare all'ADSL 2+ con Alice e quindi dovrò abbandonare il mio fidato zyxel.
Tenendo presente che non mi serve un dispositivo wireless, quale router mi consigliereste d'acquistare?
A me piacciono molto i D-Link, ed ho trovato il DSL-524T a circa 60 euro, che ne dite?

pegasolabs
19-03-2007, 07:41
Ragazzi sto per passare all'ADSL 2+ con Alice e quindi dovrò abbandonare il mio fidato zyxel.
Tenendo presente che non mi serve un dispositivo wireless, quale router mi consigliereste d'acquistare?
A me piacciono molto i D-Link, ed ho trovato il DSL-524T a circa 60 euro, che ne dite?In particolare se fai P2P:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853&highlight=A02-RA340
Costa sui 90€
Sui D-Link, ti consiglieranno gli amici del forum specializzati sulla marca :D :D :D

tutmosi3
19-03-2007, 08:46
...
Sui D-Link, ti consiglieranno gli amici del forum specializzati sulla marca :D :D :D
Tipo il sottoscritto.

Per uso P2P evita i D-Link, hanno problemi di firmware, vanno in connection overload e si piantano (necssario spegnimento e riaccensione).
Router che avvno bene con il P2P ce ne sono tanti, per esempio io ho un Netgear DG834 (no wireless) che non mi ha mai dato un problema.
Se hai già uno Zyxel potresti riamnere su quella marca con il 660.
Inoltre controlla se il tuo è aggiornabile all'ASDL2+ tramite upgrade firmware.
Ciao

pegasolabs
19-03-2007, 12:10
Tipo il sotoscritto.
:D ;)
Ciao tut.

Franz.
19-03-2007, 14:17
Tipo il sottoscritto.

Per uso P2P evita i D-Link, hanno problemi di firmware, vanno in connection overload e si piantano (necssario spegnimento e riaccensione).
Router che avvno bene con il P2P ce ne sono tanti, per esempio io ho un Netgear DG834 (no wireless) che non mi ha mai dato un problema.
Se hai già uno Zyxel potresti riamnere su quella marca con il 660.
Inoltre controlla se il tuo è aggiornabile all'ASDL2+ tramite upgrade firmware.
Ciao

Ho controllato... ma mi sembra che il mio non sia upgradabile.... magari lo fosse.... :( comunque netgear non ha bisogno di presentazioni, la conosco anch'io. L'unica cosa è che vorrei prendere anche uno switch gigabit, la netgear li fa? :confused:

tutmosi3
19-03-2007, 15:22
Non saprei, sono un affezionato alle marche.
Sugli switch vado con la 3Com.

Ciao

Franz.
19-03-2007, 16:53
Mi rispondo da solo: si la netgear fa anche gli switch gigabit, e costano più del router..... :eek:

Franz.
24-03-2007, 09:39
Ho preso il Netgear DG834.... bello, mi sembra un ottimo apparecchio anche se manca il pulsantino dell'accensione. Mi sta dando problemi alcune volte in questo modo: mi da la connessione attiva, ma fallisce il PAP, non credo dipenda dall'isp, perchè comunque riavviando la connessione via software non cambia niente, anzi, mi sembra addirittura che il software del router stesso perda "il controllo", nel senso che i pulsanti non hanno più alcuna azione (non chiudono la finestra, non disconnettono e non riconnettono) e quindi devo staccare l'alimentazione per riavviarlo. Solo a questo punto rifunziona tutto.

Cmq stamattina mi vado a prendere pure lo Zyxel, così li confronto per benino e poi decido. ;)