View Full Version : Avid Xpress Pro: quale processore scegliere!
morningstar
18-03-2007, 22:56
Ciao ragazzi nella giungla di processori che sono in commercio non saprei quale scegliere per assemblare una workstation che non mi crei problemi.. C'è qualcuno che mi sappia dire se avid riesce a sfruttare ad esempio entrambi i processori di un sistema biprocessore? o comunque sia un affezionato della versione 4.6 (che sicuramente monterò su quella macchina... ) che mi sappia dire con quale processore assolutamente non avere a che fare? vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
cioccolatino1
19-03-2007, 07:48
Ciao
Sto avendo il tuo stesso dilemma.
Sul sito Avid e dove ho comprato il sftw non ne sanno nulla o ti consigliano i soliiti Hp o Dell e cmq ti vogliono rifilare Mojo "roba da ricchi".
Di sicuro c'é che tutte le versioni non sfruttano lo Xeon biprocessore, pare anche che il ns affezionatissimo Avid sia pesantemente allergico agli AMD...la sicurezza é che ci serve un patracco di ram !
Poi Pentium D, IV, M, Centrino, Centrino dual core, Dual core duo fanno parte della giusta confusione in cui l'amico Bill ama sbatterci. Ma, tranquilla, é solo per metterci alla prova !
Ps
Molto bello il tuo avatar !
morningstar
21-03-2007, 13:35
Beh alla fine la scelta si è posata su un meraviglioso p4 che fa sempre saggiamente il suo buon dovere... 4 gb di ram ddr2 a 800! che belvetta!
comunque sia il doppio processore se è fittizio tipo quello del p4 ht avid lo riesce ad usare...
senzapazienza
22-03-2007, 10:41
Beh alla fine la scelta si è posata su un meraviglioso p4 che fa sempre saggiamente il suo buon dovere... 4 gb di ram ddr2 a 800! che belvetta!
comunque sia il doppio processore se è fittizio tipo quello del p4 ht avid lo riesce ad usare...
ottima scelta, anche se la ram forse è spropositata:D se usi solo avid...ma se per esempio fai qualcosa con after effect è perfetto, vai alla grande! il p4 è stabile e dignitoso, molti amici montatori mi hanno datto che anche i dual core rendono, anche se nemmeno loro hanno capito bene quanto avid li sfrutti al massimo o quanto la resa sia dovuta alla migliore gestione della macchina con un processore di quel tipo, che si riflette indirettamente anche su avid...in ogni caso il sito avid indica anche i dual core come processori consigliati, con un minimo di 2,33 giga se lavori in hd...effettivamente quella è un'altra variabile di cui tener conto nella scelte. Ultimo consiglio, prova a porre il problema anche nella discussione su avid xpress pro che esiste ormai da anni, con centinaia di messaggi e utenti sicuramente molto più bravi di me, che saranno molto più esaurienti...
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.