PDA

View Full Version : Da USB a Ethernet ---> Errore 678

Breakerr
18-03-2007, 21:11
Ciao a tutti!

Ho una connessione cn libero 4mb ( in realtà mi da 5mb ) e da poco ( dopo 1 anno di USB) sono passato a ethernet.

Il mio problema è questo, dopo aver collegato cavo lan e cavo rj1, e Creato la connessione, Mi sta 30 o 40 secondi sulla finestra di connessione e poi mi da errore 678.

Ho pensato fosse la mia scheda di rete, ma ciò si verifica anche ora con il pc nuovo.

Ho pensato fosse il modem, ma ho cambiato e accade lo stesso.

Ho pensato fosse Windows, ma persiste dopo il format

Con linux, quando do il comando pppoeconf mi scannerizza le porte lan e mi da errore.

Insomma come devo fa? T_T

Grazie

Harry_Callahan
18-03-2007, 21:19
Ciao a tutti!

Ho una connessione cn libero 4mb ( in realtà mi da 5mb ) e da poco ( dopo 1 anno di USB) sono passato a ethernet.

Il mio problema è questo, dopo aver collegato cavo lan e cavo rj1, e Creato la connessione, Mi sta 30 o 40 secondi sulla finestra di connessione e poi mi da errore 678.

Ho pensato fosse la mia scheda di rete, ma ciò si verifica anche ora con il pc nuovo.

Ho pensato fosse il modem, ma ho cambiato e accade lo stesso.

Ho pensato fosse Windows, ma persiste dopo il format

Con linux, quando do il comando pppoeconf mi scannerizza le porte lan e mi da errore.

Insomma come devo fa? T_T

Grazie

lato provider sei configurato in PPPoA oppure PPPoE?

mpattera
18-03-2007, 21:26
scusa ma che modem/router hai? non dovresti creare nessuna connessione, scheda di rete in dhcp e configuri il modem, nessuna configurazione lato pc.

Harry_Callahan
18-03-2007, 21:28
scusa ma che modem/router hai? non dovresti creare nessuna connessione, scheda di rete in dhcp e configuri il modem, nessuna configurazione lato pc.

mizzica, utilizza Linux, saprà di sicuro che il pppoeconf viene utilizzato per i modem\router in 1483 Bridged IP LLC

Breakerr
18-03-2007, 21:38
Allora, non ho mai usato ethernet e da quanto leggo sbajo il procedimento per la connessione, vi illustro il mio.

Connetto tutti i cavi
Accendo il modem
Aspetto che la spia LAN e DSL siano fisse
Vado in connessioni e avvio la connessione a banda larga cn nome utente e pass.

Sbajo? :S

bernabei2688
18-03-2007, 21:38
http://support.microsoft.com/kb/892889/it

Breakerr
18-03-2007, 21:44
Ma non credo sia windows dato che mi fa lo stesso problema su 2 pc diversi.
Non credo neanche sia il mio provider dato che cn USB nn ho problemi.
Forse sbajo io procedimento? Su alcuni siti ho visto che dicevano di configurare il modem inserendo un ip nella barra di IE o_O

Harry_Callahan
18-03-2007, 21:50
Ma non credo sia windows dato che mi fa lo stesso problema su 2 pc diversi.
Non credo neanche sia il mio provider dato che cn USB nn ho problemi.
Forse sbajo io procedimento? Su alcuni siti ho visto che dicevano di configurare il modem inserendo un ip nella barra di IE o_O

allora,

facciamo un passo indietro, al 2° post di questo thread:

il 678 lo da una connessione a banda larga su XP
il pppoeconf fa lo stesso lavoro della connessione a banda larga XP

la connessione a banda larga si utilizza per i modem\router configurati in 1483 Bridged IP LLC

la connessione a banda larga e il protocollo 1483 Bridged IP LLC funzionano solo nel caso in cui sei configurato in PPPoE lato provider

Domanda: Lato provider come sei messo? Visto che ho dato per scontato una cosa: il modem\router è configurato in 1483 Bridged IP LLC?

Breakerr
18-03-2007, 21:52
Lato provider come sei messo?

il modem\router è configurato in 1483 Bridged IP LLC

Perdonami ma che vuol dire O_O

Poi Qua parlano di configurazione modem ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432608
Entrano in un meno del modem ma come si fa?

Grazie

Breakerr
18-03-2007, 22:40
Grazie a tutti! Ho risolto!

Mi è bastato aggiornare il firmware del modem, ed è partito :)

Ciau^^