PDA

View Full Version : P5N-E SLI che non sale oltre 350 di FSB... perchè?? HELP!!!

marcy1987
18-03-2007, 20:21
Come da titolo, ho questo "piccolo" problema, che non mi permette di spremere ancora di più il mio E4300...

descrivo la situazione:
adesso ho CPU 1,80@3,15 (in firma c'è scritto 3,2 perchè quello è il max raggiunto), e proprio non riesco a salire!! arrivo a mala pena a 355, ed il sistema non ce la fa, si riavvia dopo poco...

ho fatto questo, sperando di scavalcare il problema:

-Vcore del chipset (Nforce 650i) al massimo
-raffreddamento northbridge ottimo (al massimo massimo sta a 40°)
-ram 533@700 a 2,1V

ma niente... allora ho pensato (e sperato) che il problema fosse o la RAM (e vabbè, mò mi arrivano le ddr2 1066:D ) oppure la CPU (E4300 un pò sfortunato, ma vabbè)

Le ram non c'entrano, perchè le ho fatte lavorare a default (533) dato che la MoBo mi permette di usare FSB e freq ram in modo asincrono
RISULTATO: NESSUN INCREMENTO DI FSB

CPU non c'entra, ho provatosia a dare un buon overvolt, sia a farlo lavorare con moltiplicatore più basso
RISULTATO: NESSUN INCREMENTO DI FSB

allora sfiduciato, sono passato all'ultima cosa che potevo fare, overclock da windows... ho usato Clockgen e.... NINTE DI NULLA, un Mhz in più e la board si riavvia:muro: :muro:

la cosa che mi fa andare in bestia è che tutti quelli che ho incontato nei vari forum hanno raggiunto fsb decisamente molto più alti del mio, addirittura uno ha raggiunto i 500 (2ghz), mentre tutti gli altri stanno fra i 400 e 460

marcy1987
19-03-2007, 17:03
no raga vi prego, non lasciatemi solo con questo problema!! nessuno immagina che può essere??? :muro: :muro: :help: