View Full Version : Icone di vista
Sapete darmi qualche delucidazione sulle icone di vista ?
Tempo fa si parlava del fatto che sono png ma le png non me le fa caricare come icone, allora ho provato a trasformarle in .ico con iconworkshop includendo tutti i formati ( anche vista compressed 256 ) dal 16x16 al 256X256 ma se provo a ingrandirle in una finestra quelle di sistema tipo cartelle e tipi di file diventano grandi mentre le mie restano piccole e aumenta solo lo spazio bionco attorno.
Non riesco proprio a capire come fare delle icone che diventano grandi come quelle di sistema settando la grandezza delle icone al max in una finestra.
Grazie
up
nessuno ne sa nulla ??
piperprinx
19-03-2007, 16:44
prova axialis iconworkshop, a me funzia....
Ho provato quello infatti ( come scritto sopra ) ma non si ingrandiscono le icone ..
piperprinx
19-03-2007, 20:29
Ho provato quello infatti ( come scritto sopra ) ma non si ingrandiscono le icone ..
scusami, avevo letto male, pensasvo usassi qualcos'altro. Bho, a me funzia, versione 6, faccio New, file, import; importo l'immagine.
Poi vado sotto Edit, New Windows project from this image, checko tutti i formati, anche quelli non di vista, e poi Save as.....et voilat!
Mah non ci riesco, ho fatto come hai detto tu ma se setto nella finestra icone medie tutto bene, se metto icone grandi o molto grandi restano piccole con uno spazio bianco attorno dove sto sbagliando ? perche ho come l'impressione che sono quelle di sistema tipo cartelle etc si ingrandiscano fino a diventare giganti le altre no ... bohhhhhhhhhhhhhhhh
Idee ?
Ps. ma non c'e' modo di fargli caricare direttamente il .png come icona ??
ciao e grazie
piperprinx
22-03-2007, 16:47
Mah non ci riesco, ho fatto come hai detto tu ma se setto nella finestra icone medie tutto bene, se metto icone grandi o molto grandi restano piccole con uno spazio bianco attorno dove sto sbagliando ? perche ho come l'impressione che sono quelle di sistema tipo cartelle etc si ingrandiscano fino a diventare giganti le altre no ... bohhhhhhhhhhhhhhhh
Idee ?
Ps. ma non c'e' modo di fargli caricare direttamente il .png come icona ??
ciao e grazie
no, non credo c'entrino quelle di sistema, io mi sono creato delle icone per i giochi dalle copertine, tipo still life, e si ingrandiscono...prova a convertire il png in qualche altro formato, e poi a creare l'icona...non ricordo se sono partito dal png, ma non credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.