PDA

View Full Version : Icone di vista

adryzz
18-03-2007, 20:40
Sapete darmi qualche delucidazione sulle icone di vista ?
Tempo fa si parlava del fatto che sono png ma le png non me le fa caricare come icone, allora ho provato a trasformarle in .ico con iconworkshop includendo tutti i formati ( anche vista compressed 256 ) dal 16x16 al 256X256 ma se provo a ingrandirle in una finestra quelle di sistema tipo cartelle e tipi di file diventano grandi mentre le mie restano piccole e aumenta solo lo spazio bionco attorno.
Non riesco proprio a capire come fare delle icone che diventano grandi come quelle di sistema settando la grandezza delle icone al max in una finestra.

Grazie

adryzz
19-03-2007, 12:20
up
nessuno ne sa nulla ??

piperprinx
19-03-2007, 16:44
prova axialis iconworkshop, a me funzia....

adryzz
19-03-2007, 20:08
Ho provato quello infatti ( come scritto sopra ) ma non si ingrandiscono le icone ..

piperprinx
19-03-2007, 20:29
Ho provato quello infatti ( come scritto sopra ) ma non si ingrandiscono le icone ..

scusami, avevo letto male, pensasvo usassi qualcos'altro. Bho, a me funzia, versione 6, faccio New, file, import; importo l'immagine.
Poi vado sotto Edit, New Windows project from this image, checko tutti i formati, anche quelli non di vista, e poi Save as.....et voilat!

adryzz
22-03-2007, 15:18
Mah non ci riesco, ho fatto come hai detto tu ma se setto nella finestra icone medie tutto bene, se metto icone grandi o molto grandi restano piccole con uno spazio bianco attorno dove sto sbagliando ? perche ho come l'impressione che sono quelle di sistema tipo cartelle etc si ingrandiscano fino a diventare giganti le altre no ... bohhhhhhhhhhhhhhhh

Idee ?

Ps. ma non c'e' modo di fargli caricare direttamente il .png come icona ??

ciao e grazie

piperprinx
22-03-2007, 16:47
Mah non ci riesco, ho fatto come hai detto tu ma se setto nella finestra icone medie tutto bene, se metto icone grandi o molto grandi restano piccole con uno spazio bianco attorno dove sto sbagliando ? perche ho come l'impressione che sono quelle di sistema tipo cartelle etc si ingrandiscano fino a diventare giganti le altre no ... bohhhhhhhhhhhhhhhh

Idee ?

Ps. ma non c'e' modo di fargli caricare direttamente il .png come icona ??

ciao e grazie

no, non credo c'entrino quelle di sistema, io mi sono creato delle icone per i giochi dalle copertine, tipo still life, e si ingrandiscono...prova a convertire il png in qualche altro formato, e poi a creare l'icona...non ricordo se sono partito dal png, ma non credo.