View Full Version : Errore "com surrogate" con Vista
Quando entro semplicemente in una cartella con alcuni file audio/Video mi compare il seguende messaggio di errore: "com surrogate ha smesso di funzionare".
VISTA cerca in linea una soluzione al problema senza esiti e il messaggio continua a comparire più volte.
Capita solo a me?
michele21_it
18-03-2007, 21:13
capita anche a me...è un errore dovuto da quello che ho capito sia ai codec divx che a nero...
buona parte del problema si dovrebbe risolvere con nero 7.7.5.1 ;)
bigbearthechief
18-03-2007, 23:18
Per caso ho visto questo articolo che parla del tuo/vostro problema. Ed è pure vecchiotto visto che è del mese di dicembre.
Abbiamo letto oggi sul Windows Vista blog di DotNetHell di alcuni strani errori che perseguitano alcuni utenti di Windows Vista. Tra i messaggi di errore ci sono “COM surrogate has stopped working” e Windows Media Player che non risponde più ai comandi.
La colpa è di alcuni driver DivX, che ancora non sono 100% compatibili con Vista.
Il resto lo puoi leggere QUI (http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Errori-Com-Surrogate-e-Windows-Media-Player-AGG__8961.aspx)
Spero possa esserti utile.
Ciao
Driver divx e nero le cause principali.
Le ultime versioni dovrebbero funzionare.
spiritoribelle
19-03-2007, 00:48
i problemi sono distinti. nero si risolve con nero 7.7 ma per i video sembra più complicato.
com surrogate si apre anche a me quando wmp non riesce ad aprire un file video come alcuni avi e asf , enon so perchè.
Dove trovo i codec dvix ?
io ho installato vista codecs ma ..a cosa servono ?:confused:
ho un problema di com surrogate anche con skype quando apro il programma, che paraltro viene dato come compatibile vista (versione 3.0.144)
considerando che io ho sù l'ultimo nero disponibile, che ho installato i vista codec e che con wmp vedo tranquillamente tutti i file video senza avvisi o rotture varie mi sa che deve essere un altro programma che hai-avete sul pc a creare i casini.
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476
Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).
michele21_it
19-03-2007, 13:08
aggiungo che si risolve aggiornando nero alla versione 7.7.5.1 ;)
Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.
Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.
Quando apri la cartella con i file video Vista li va comunque a leggere per creare le miniature...
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476
Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).
Quoto al 100%. Installate i k lite mega codec pack e il problema sparisce. :)
spiritoribelle
20-03-2007, 23:28
installando il klite pack si disinstalla il vista codec o no ?
No, levalo te e metti il k-lite codeck pack.
A me funziona meglio l'ultimo, a qualcuno no, prova e vedi un pò. :Prrr:
su questo sito ho trovato vista codec package. disinstalla tutti gli altri codec ed installa solo questo. ho risolto completamente
io ho risolto con i k-lite codec pack.ho dovuto disinstallare tutti gli altri altrimenti sempre problemi.
maxamilo
04-08-2008, 01:50
Poiché (almeno nel mio caso) il messaggio di errore riconduce al filtro H264Codec.ax, sono andato a controllare anzitutto la presenza del file evidenziato in neretto nel sistema.
Ebbene, ho trovato diverse copie del file ma ho preso come riferimento quello localizzato nella cartella "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Il filtro viene generalmente installato da alcuni programmi della Pinnacle (es. Studio, Instant DVD Recorder, TV Center Pro, etc., etc..).
A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime! ;)
Spero di esservi stato in qualche modo utile.
gianluca721
27-02-2009, 17:35
cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:
"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!
"
come posso fare ??? grazie
maxamilo
27-02-2009, 20:17
cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:
"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!
"
come posso fare ??? grazie
ciao gianluca721, è molto semplice... vai su start->esegui e incolla il comando compreso nel virgolettato, ossia regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax. prima di eseguirlo però controlla se il percorso del filtro corrisponde, altrimenti lo modifichi. spero di esserti stato d'aiuto.
gianluca721
28-02-2009, 13:43
scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie
maxamilo
02-03-2009, 20:40
scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie
perdonami gianluca, non me ne volere... mi riesce difficile essere più chiaro di così. segui alla lettera i miei suggerimenti :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.