PDA

View Full Version : Errore "com surrogate" con Vista

ikaris
18-03-2007, 20:13
Quando entro semplicemente in una cartella con alcuni file audio/Video mi compare il seguende messaggio di errore: "com surrogate ha smesso di funzionare".
VISTA cerca in linea una soluzione al problema senza esiti e il messaggio continua a comparire più volte.
Capita solo a me?

michele21_it
18-03-2007, 21:13
capita anche a me...è un errore dovuto da quello che ho capito sia ai codec divx che a nero...

buona parte del problema si dovrebbe risolvere con nero 7.7.5.1 ;)

bigbearthechief
18-03-2007, 23:18
Per caso ho visto questo articolo che parla del tuo/vostro problema. Ed è pure vecchiotto visto che è del mese di dicembre.
Abbiamo letto oggi sul Windows Vista blog di DotNetHell di alcuni strani errori che perseguitano alcuni utenti di Windows Vista. Tra i messaggi di errore ci sono “COM surrogate has stopped working” e Windows Media Player che non risponde più ai comandi.

La colpa è di alcuni driver DivX, che ancora non sono 100% compatibili con Vista.

Il resto lo puoi leggere QUI (http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Errori-Com-Surrogate-e-Windows-Media-Player-AGG__8961.aspx)

Spero possa esserti utile.
Ciao

Pr|ckly
19-03-2007, 00:34
Driver divx e nero le cause principali.
Le ultime versioni dovrebbero funzionare.

spiritoribelle
19-03-2007, 00:48
i problemi sono distinti. nero si risolve con nero 7.7 ma per i video sembra più complicato.
com surrogate si apre anche a me quando wmp non riesce ad aprire un file video come alcuni avi e asf , enon so perchè.
Dove trovo i codec dvix ?
io ho installato vista codecs ma ..a cosa servono ?:confused:

ho un problema di com surrogate anche con skype quando apro il programma, che paraltro viene dato come compatibile vista (versione 3.0.144)

iubbo78
19-03-2007, 08:44
considerando che io ho sù l'ultimo nero disponibile, che ho installato i vista codec e che con wmp vedo tranquillamente tutti i file video senza avvisi o rotture varie mi sa che deve essere un altro programma che hai-avete sul pc a creare i casini.

MaxP4
19-03-2007, 12:27
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476

Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).

michele21_it
19-03-2007, 13:08
aggiungo che si risolve aggiornando nero alla versione 7.7.5.1 ;)

ikaris
19-03-2007, 13:14
Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.

MaxP4
19-03-2007, 14:07
Grazie,
farò tesoro dei consigli. A me comunque questo errore si apre quando entro in una cartella con i file video senza necessariamente aprire i file.

Quando apri la cartella con i file video Vista li va comunque a leggere per creare le miniature...

shamata
20-03-2007, 20:52
Il problema è dovuto ad alcuni codec che vengono installati da Nero o da alcuni pacchetti di codec.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432476

Provate i K-Lite e non installate tutte le opzioni di Nero (tranne Burning ROM ed Express che sono le uniche due applicazioni Ahed certificate per Vista).

Quoto al 100%. Installate i k lite mega codec pack e il problema sparisce. :)

spiritoribelle
20-03-2007, 23:28
installando il klite pack si disinstalla il vista codec o no ?

Pr|ckly
21-03-2007, 00:38
No, levalo te e metti il k-lite codeck pack.

A me funziona meglio l'ultimo, a qualcuno no, prova e vedi un pò. :Prrr:

Bakk
21-03-2007, 13:23
su questo sito ho trovato vista codec package. disinstalla tutti gli altri codec ed installa solo questo. ho risolto completamente

moms
21-03-2007, 13:37
io ho risolto con i k-lite codec pack.ho dovuto disinstallare tutti gli altri altrimenti sempre problemi.

maxamilo
04-08-2008, 01:50
Poiché (almeno nel mio caso) il messaggio di errore riconduce al filtro H264Codec.ax, sono andato a controllare anzitutto la presenza del file evidenziato in neretto nel sistema.
Ebbene, ho trovato diverse copie del file ma ho preso come riferimento quello localizzato nella cartella "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".
Il filtro viene generalmente installato da alcuni programmi della Pinnacle (es. Studio, Instant DVD Recorder, TV Center Pro, etc., etc..).
A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime! ;)

Spero di esservi stato in qualche modo utile.

gianluca721
27-02-2009, 17:35
cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:

"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!
"

come posso fare ??? grazie

maxamilo
27-02-2009, 20:17
cioa a tutti,
MAXAMILO mi serve un aiutino...
com'è la procedura che hai scritto:

"A questo punto ho eseguito la de-registrazione del filtro eseguendo il comando "regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax".

Toh! Il problema del COM Surrogate si è definitivamente risolto senza l'obbligo di installare codec terzi e di disattivare le anteprime!
"

come posso fare ??? grazie

ciao gianluca721, è molto semplice... vai su start->esegui e incolla il comando compreso nel virgolettato, ossia regsvr32 -u "C:\Program Files\Pinnacle\Shared Files\Filter\H264Codec.ax. prima di eseguirlo però controlla se il percorso del filtro corrisponde, altrimenti lo modifichi. spero di esserti stato d'aiuto.

gianluca721
28-02-2009, 13:43
scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie

maxamilo
02-03-2009, 20:40
scusami ma una volta trovato cosa devo fare?
grazie

perdonami gianluca, non me ne volere... mi riesce difficile essere più chiaro di così. segui alla lettera i miei suggerimenti :read: