View Full Version : Acer TM 803LMI - Scheda video guasta.
mangzeus
18-03-2007, 18:46
Purtroppo la mia scheda video è andata del tutto, è quasi impossibile vedere le icone e il resto, anche da bios ci sono righe orrizontali e verticali e anche caratteri strani che appaiono su tutto lo schermo. Poco tempo fa lo faceva a raramente, ma bastava riavviare o almeno non usare giochi sul PC, ma adesso penso sia proprio la fine.
A suo tempo mi avevano detto di spedirlo ad una ditta che mi avrebbe fatto sapere il costo di riparazione ma mi aveva sparato una cifra di quasi 500€ e sinceramente mi sembrano tantini.
Cosa posso fare???
magari a qualcuno interessa anche così...
CarloR1t
19-03-2007, 19:54
Si vede così anche su monitor esterno? Cmq era una modello molto popolare e professionale puoi rottmare le parti di ricambio, proprio poco fa un'altro l'ha fatto riparare ma aveva la garanzia estesa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419947
Se l'hai pagato molto più caro dei notebook attuali puoi considerare il costo della riparazione come una percentuale non eccessiva, ma non so quanto confiene rimettere a nuovo un portatile fuori garanzia col rischio di pagare ancora se si guasta di nuovo, prima mi informerei bene da acer in caso di riparazione autorizzata qunto lunga è la garanzia sulla riparazione, poi ci pensi e vedi cosa ti conviene di più fare...
mangzeus
19-03-2007, 21:44
Si vede così anche su monitor esterno? Cmq era una modello molto popolare e professionale puoi rottmare le parti di ricambio, proprio poco fa un'altro l'ha fatto riparare ma aveva la garanzia estesa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419947
Se l'hai pagato molto più caro dei notebook attuali puoi considerare il costo della riparazione come una percentuale non eccessiva, ma non so quanto confiene rimettere a nuovo un portatile fuori garanzia col rischio di pagare ancora se si guasta di nuovo, prima mi informerei bene da acer in caso di riparazione autorizzata qunto lunga è la garanzia sulla riparazione, poi ci pensi e vedi cosa ti conviene di più fare...
sono riuscito a tamponare con i driver omega....quasi al buio ho provato a overclokkare la scheda video e con un refresh adesso sembra stabile, ovvio che non posso giocare ma riesco a fare tutto il resto. Per adesso mi bacio le manine. Comunque in fituro penso sia impossibile rottamare i pezzi; solo la memoria (512) e se prorpio il masterizzatore DVD (da vendere ad uno che possiede il modello della serie 800) quindi a fine dei conti penso di tenerlo così com'è.
grazie cmq del supporto.
CarloR1t
19-03-2007, 21:58
Ma allora si è risolto? Anche nel bios non si vede più il disturbo?
Cmq hai già provato coi cd di ripristino?
mangzeus
18-05-2008, 16:35
è da più di un anno che la cosa la risolvo ogni volta che il portatile va in palla; nel senso che compaiono le mille righe sullo schermo. Ho provato a farlo riparare un'altra volta da una ditta che sembrava potesse farlo elettricamente, così mi hanno detto. Mi hanno telefonato la settimana scorsa dicendomi che è inriparabile e che bisogna cambiare la scheda madre. Io il danno lo riesco a risolvere installando i driver omega dopo aver formattato, quindi da sistema vergine. Io mi chiedo, ma come è possibile essendo una cosa hardware??visto che sono certo che non è nemmeno il surriscaldamento del chip video. Mi chiedo se esiste qualche tool o qualcosa per poter definitivamente aggirare il guasto...
mi affido a voi...
grazie a tutti comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.