PDA

View Full Version : [Formula 1] I G.P. memorabili della storia recente

djgusmy85
18-03-2007, 17:52
..facciamo degli ultimi 10 anni, tanto per non andare troppo a ritroso.
I primi tre che mi vengono in mente:

Hockenheim 2000
Le McLaren partono avvantaggiate in un circuito a loro favorevole, mentre la Ferrari ha Schumacher qualificato in 2a posizione e Barrichello in 18esima. Dopo pochi metri il primo colpo di scena, Fisichella tampona Schumacher, e terminano entrambi la propria gara. Barrichello nel frattempo risale parecchie posizioni, ma il distacco dalle McLaren è abissale. La corsa sembra indirizzata verso una doppietta ma, uno spettacolare incidente di Alesi prima, e un'invasione di pista poi, causano il doppio ingresso della Safety car, permettendo quindi a Barrichello di annullare il distacco. Inizia a piovere, e tutti quanti si fermano ad effettuare il cambio gomme, tranne Barrichello, che si trova quindi in testa con le gomme da asciutto. Rubens guida magistralmente sull'asfalto bagnato, e conquista una storica vittoria, la prima della sua carriera. Sul podio è impossibile trattenere le lacrime :)

Sepang 2001
Schumi e Barrichello partono in testa, ma dopo pochi giri scivolano sull'olio perso dalla B.A.R. di Panis ed entrambi escono di pista. Rientrano nelle retrovie e la gara sembra inevitabilmente persa. Ma nel giro di pochi minuti cade un'acquazzone torrenziale, e tutti quanti si fermano per montare le gomme da pioggia battente, tranne le Ferrari che, dopo aver perso più di un minuto al pit stop, montano le intermedie. Inizia una rimonta forsennata e, sorpasso dopo sorpasso, si portano in testa. Da lì fino alla fine non ci sarà più gara. Il gran premio si chiude con una bellissima doppietta.

Hungaroring 2006
I contendenti per il titolo, Schumacher e Alonso, partono entrambi arretrati a causa di una doppia penalità. La pista è bagnata, e i primi giri sono un susseguirsi di colpi di scena. Schumacher e Alonso danno vita a una spettacolare sequenza di sorpassi; lo spagnolo prende la testa, mentre il tedesco non riesce a tenere il passo a causa della scarsa competitività delle Bridgestone in condizioni di bagnato. Nel tentativo di resistere ad un attacco di Fisichella danneggia anche l'ala anteriore, dovendosi quindi fermare per sostituirla. Alonso in testa dilaga, ma uno spettacolare incidente tra Raikkonen e Liuzzi causa l'entrata della safety car e il gruppo si ricompatta. Alla ripartenza, la pista è ormai quasi asciutta, e Schumacher a suon di record sul giro risale la classifica fino al terzo posto. Alonso, dopo aver montato le gomme da asciutto è costretto al ritiro a causa di un bullone avvitato male. Schumacher guadagna quindi la seconda posizione dietro Button, ma la rimonta non andrà oltre. La Ferrari monta infatti le gomme intermedie, mentre tutti gli avversari ormai montano le slick. La sua gara si concluderà mestamente dopo un contatto con Heidfeld, nel tentativo di resistergli. Per Button è la prima vittoria in F1.

fluke81
18-03-2007, 17:56
Suzuka 2000
il mondiale atteso dal 1979
http://www.youtube.com/watch?v=lHBUrScAjOc

Ungheria 98
Ferrari inferiore alla Mclaren ma in gara Ross Brawn chiede a MSC un miracolo,fare una tattica di 3 soste e tirare dal primo all'ultimo giro a ritmo da qualifica,solo lui ci poteva riuscire.

Gianni1482
18-03-2007, 18:37
Suzuka 2000

Ungheria 98
Ferrari inferiore alla Mclaren ma in gara Ross Brawn chiede a MSC un miracolo,fare una tattica di 3 soste e tirare dal primo all'ultimo giro a ritmo da qualifica,solo lui ci poteva riuscire.
:ave: :ave: :cry: :cry: :cry: Ke tristezza mi manca Michael

matteo1986
18-03-2007, 19:07
Spa 2000... Forse l'ultimo gran premio che ha suscitato emozioni.

Fradetti
18-03-2007, 19:07
Spa 1998

Piove che dio la manda

matteo171717
18-03-2007, 19:35
Ehmmm....

Brasile 2006?

già dimenticata?:confused:

http://www.youtube.com/watch?v=f6ofdXDykqw

DartBizu
18-03-2007, 19:40
Spa 95

Quello che non ha fatto Schummy in quella gara :D :D :D

juan2304
18-03-2007, 20:50
Anche CINA 2006 non scherza, ricordate?

Leron
19-03-2007, 08:27

cioè togli i più belli :cry:

RiccardoS
19-03-2007, 09:14
I primi tre che mi vengono in mente:

Sepang 2001
Schumi e Barrichello partono in testa, ma dopo pochi giri scivolano sull'olio perso dalla B.A.R. di Panis ed entrambi escono di pista. Rientrano nelle retrovie e la gara sembra inevitabilmente persa. Ma nel giro di pochi minuti cade un'acquazzone torrenziale, e tutti quanti si fermano per montare le gomme da pioggia battente, tranne le Ferrari che, dopo aver perso più di un minuto al pit stop, montano le intermedie. Inizia una rimonta forsennata e, sorpasso dopo sorpasso, si portano in testa. Da lì fino alla fine non ci sarà più gara. Il gran premio si chiude con una storica doppietta.

Suzuka 2000

Ungheria 98

Spa 1998

Piove che dio la manda

Ehmmm....

Brasile 2006?

già dimenticata?:confused:

http://www.youtube.com/watch?v=f6ofdXDykqw

Spa 95

Quello che non ha fatto Schummy in quella gara :D :D :D

:ave:

ancora una volta: grazie Schumy! :ave:

slipknot2002
19-03-2007, 09:21
Cioè solo Schumi negli ultimi 10 anni :D :D

iltoffa
19-03-2007, 09:51
Come dimenticare Sepang 1999 (al rientro dell'infortunio) e Monaco 1997 :cry:

buglis
19-03-2007, 10:37
spagna, spa e monza 96 allora??:D

fluke81
19-03-2007, 10:46
MONZA 99

Hakkinen in lacrime nella pineta:D

iltoffa
19-03-2007, 11:02
spagna, spa e monza 96 allora??:D

volevo anch'io includerli ma erano troppo :old: come da titolo:D
Sia come sia, cmq 3 gp spettacolo, quello spagnolo sopra tutti!

zanardi84
19-03-2007, 11:46
Monza 98: Dopo il clamoroso incidente di Spa, Schumi si presenta a Monza agguerritissimo! Deve vincere per cercare di rimanere in scia ad Hakkinen nella corsa al titolo.
In qualifica ottiene la pole dopo un'ora in cui il meteo è stato capriccioso.
McLaren subito forte nei primi giri ma Schumi non molla. Ad un certo punto cede il motore di Coulthard e nello stesso giro, all'uscita della Roggia, Schumi passa Hakkinen di potenza, col retrotreno della sua Ferrari che scoda da tutte le parti.
Sarà doppietta Ferrari con Schumi primo e Irvine secondo. Hakkinen, innervosito dal sorpasso subito compie un errore e si gira perdendo posizioni. PEr miracolo non rimane insabbiato e non spegne il suo motore. Chiuderà quarto.

Spa 2000: una delle gare pazze. Partenza lanciata con la Safety car, poi corsa in condizioni di bista bagnata che via via si asciuga. Schumi prende margine ma Hakkinen non molla. La pista si asciuga e Schumi, con gomme intermedie cerca di gestire il margine. Ma Hakkinen rimonta. CI prova in vari punti della pista, sino al sorpasso da leggenda. Si arriva alla fine del rettifilo del Kemmel e Hakkinen, sfruttando il doppiato Zonta che si è spostato a centro pista per far passare Schumacher, si infila a destra e supera entrambe le auto in una staccata mozzafiato. Chiuderà vincitore della gara, ma non basterà perchè Schumi vincerà le successive 3 gare e portarà il titolo a Maranello dopo 21 anni di attesa e sofferenze.

Monza 2000: Verrà ricordata sia per le strepitose qualifiche della Ferrari con una Prima fila formata Schumi Barrichello, per la vittoria di Schumi, ma soprattutto per il terrificante incidente alla staccata della Roggia in cui morirà un volontario del servizio antincendio CEA.

Interlagos 2003: un'altra gara pazza in cui vince un pilota italiano dopo moltissimi anni. Una vittoria arrivata a posteriori dopo un errato cronometraggio. Nella piscina si assiste a carambole, incidenti, uscite nel fango dalle quali non si recupera più. Vince, perchè chi va sano va lontano, la Jordan di Fisichella.

17mika
19-03-2007, 12:10
NON ci credo che nessuno ha ancora citato Silverstone 2003 :eek:

Senza dubbio il gran premio più divertente che ricordi. Una dose di sorpassi allaucinante :D , e grende vittoria di Sbarrichello

http://www.youtube.com/watch?v=lACaHA5DzIw

fluke81
19-03-2007, 12:11

Senza dubbio il gran premio più divertente che ricordi. Una dose di sorpassi allaucinante :D , e grende vittoria di Sbarrichello

ci ha vinto due gran premi con l'invasione di pista,secondo me li pagava lui:sofico:

RiccardoS
19-03-2007, 12:54
Interlagos 2003: un'altra gara pazza in cui vince un pilota italiano dopo moltissimi anni. Una vittoria arrivata a posteriori dopo un errato cronometraggio. Nella piscina si assiste a carambole, incidenti, uscite nel fango dalle quali non si recupera più. Vince, perchè chi va sano va lontano, la Jordan di Fisichella.

chi va piano, vorrai dire :asd:

quel giorno ero a Maranello, in una pizzeria di Ferraristi, e a momenti mi cacciano fuori dal locale per il bordello che facevo! :sofico:

Boss87
19-03-2007, 13:08
Non mi ricordo l'anno, ma ricordo un GP in Belgio in cui arrivarono in fondo solo 8 macchine perchè pioveva come dio la mandava..

buglis
19-03-2007, 13:48
Non mi ricordo l'anno, ma ricordo un GP in Belgio in cui arrivarono in fondo solo 8 macchine perchè pioveva come dio la mandava..

sicuro che non era montecarlo 96 in cui arrivarono in 4 al traguardo?

di spa ricordo un botto pazzesco alla partenza, ma non ricordo l'anno!!

trovato... nel 1998

http://www.youtube.com/watch?v=XQhmnY_hdww

e cmq penso sia quello a cui ti riferisci visto i primi sei :D

1. Damon Hill (Jordan-Mugen-Honda)
2. Ralf Schumacher (Jordan-Mugen-Honda)
3. Jean Alesi (Sauber-Petronas)
4. Heinz-Harald Frentzen (Williams-Mecachrome)
5. Pedro Diniz (Arrows)
6. Jarno Trulli (Prost-Peugeot)

l'anno del contatto tra schumacher e coulthard (doppiato) con una quasi rissa ai box!!

questo video è meglio, tutti gli incidenti in quel gp:

http://www.youtube.com/watch?v=P4ePx-t6_tQ&mode=related&search=

Doc Mc Coy
19-03-2007, 14:13
Se per memorabili si intende nel bene e nel male...

Austria 2002...
il giorno che ho chiuso con QUESTA Ferrari...

loncs
19-03-2007, 14:48
Quando hanno fatto vincere Schumy?
Ma va ... addirittura chiuso? Che dire allora della controcappella ... Negli States dove Barrichello soffio di un mm l'arrivo in parata a Sgummy ...

Va bhé han sbagliato ... lo strapotere in quel periodo era tale che non c'era storia. E poi non è la prima volta che si fan porcate in F1.

Arrivano poi gare come Interlagos 2006 dove l'essenza dello sport si può "toccare" con mano ... con l'epilogo alla giapponese, cioé con il campione più forte di ogni cosa che vince solo moralmente, emozioni a fior di pelle che mi fanno ringraziare di esser nato italiano ferrarista.

Apix_1024
19-03-2007, 17:38
Quando hanno fatto vincere Schumy?
Ma va ... addirittura chiuso? Che dire allora della controcappella ... Negli States dove Barrichello soffio di un mm l'arrivo in parata a Sgummy ...

Va bhé han sbagliato ... lo strapotere in quel periodo era tale che non c'era storia. E poi non è la prima volta che si fan porcate in F1.

Arrivano poi gare come Interlagos 2006 dove l'essenza dello sport si può "toccare" con mano ... con l'epilogo alla giapponese, cioé con il campione più forte di ogni cosa che vince solo moralmente, emozioni a fior di pelle che mi fanno ringraziare di esser nato italiano ferrarista.

un quotone pauroso! todt avrà fatto le sue cappelle in quanto ad ordini di scuderia ma ha pur sempre risollevato la ferrari dal limbo dei primi anni 90...:read:
schumy cmq ha dato veramente l'anima per la ferrari!

Micene.1
19-03-2007, 17:48
oltre a quelli gia detti ricordo

MONZA 2004 Stagione del dominio totale ferrari con la F2004 un mostro fatto macchina. Partenza...le due ferrari escono alla prima chicane entrambe ... tipo15° e 16° dopo pochi metri...cavalcata trionfale e 1° e 2° ... mai vista una superiorita di questo genere neanche ai tempi delle mclaren tardi anni 80

SEPANG 1999 Prima volta che si corre nel circuito Schumi al rientro dopo l'incidente. Il re aiuta Irvine ad arrivare primo tenendo a bada Hakkinen riuscendo ad avere quasi 7-8 decimi di vantaggio su tutti in ogni giro semplicemente perche è quello che interpreta meglio il circuito inedito. Uno dei punti piu alti della carriera di schumi secondo me.

GIAPPONE 1997 Pauroso gioco di squadra della Ferrari per tenere a bada villneuve : credo che da quella gara abbiano vietato piu o meno espressamente i giochi di squadra ma fu una delle cose piu assurde che abbia mai visto

ho scritto a memoria se ho sbagliato fate finta di niente:D

fluke81
19-03-2007, 17:52
FRANCIA (Non ricordo l'anno:D )

In una delle tante stagioni dominati dalla rossa,in Francia fecero 4 soste per problemi con il sistema di rifornimento e Schumacher si fece comunque una passeggiata:D

Micene.1
19-03-2007, 17:55
Monza 2000: Verrà ricordata sia per le strepitose qualifiche della Ferrari con una Prima fila formata Schumi Barrichello, per la vittoria di Schumi, ma soprattutto per il terrificante incidente alla staccata della Roggia in cui morirà un volontario del servizio antincendio CEA.

io direi pure per il pianto di schumacher in conferenza stampa perche in quella gara supero le vittorie di senna (e nn perche mori il povero volontario)

Apix_1024
19-03-2007, 17:55
oltre a quelli gia detti ricordo

MONZA 2004 Stagione del dominio totale ferrari con la F2004 un mostro fatto macchina. Partenza...le due ferrari escono alla prima chicane entrambe ... tipo15° e 16° dopo pochi metri...cavalcata trionfale e 1° e 2° ... mai vista una superiorita di questo genere neanche ai tempi delle mclaren tardi anni 80

SEPANG 1999 Prima volta che si corre nel circuito Schumi al rientro dopo l'incidente. Il re aiuta Irvine ad arrivare primo tenendo a bada Hakkinen riuscendo ad avere quasi 7-8 decimi di vantaggio su tutti in ogni giro semplicemente perche è quello che interpreta meglio il circuito inedito. Uno dei punti piu alti della carriera di schumi secondo me.

GIAPPONE 1997 Pauroso gioco di squadra della Ferrari per tenere a bada villneuve : credo che da quella gara abbiano vietato piu o meno espressamente i giochi di squadra ma fu una delle cose piu assurde che abbia mai visto

ho scritto a memoria se ho sbagliato fate finta di niente:D

bè il 2004 per me è stato l'anno in cui ha gareggiato solo la ferrari perchè solo quella era una f1 le altre erano f3... giappone 97 quando irvine passò schumy all'esterno della prima curva quasi quasi svenni! sembrava che ci fosse qualcuno all'interno che lo tenesse con una fune perchè fece la traiettoria più bastarda e nonostante quello ci riuscì! mitico quel gioco di squadra!:eek: :eek: :eek:

djgusmy85
19-03-2007, 17:57
FRANCIA (Non ricordo l'anno:D )

In una delle tante stagioni dominati dalla rossa,in Francia fecero 4 soste per problemi con il sistema di rifornimento e Schumacher si fece comunque una passeggiata:D
2004!

Apix_1024
19-03-2007, 17:59
io direi pure per il pianto di schumacher in conferenza stampa perche in quella gara supero le vittorie di senna (e nn perche mori il povero volontario)

non so se sapesse già del commissario cmq è stato un momento di etica sportiva che pochi conservano ancora!:cry:

fluke81
19-03-2007, 18:02
non so se sapesse già del commissario cmq è stato un momento di etica sportiva che pochi conservano ancora!:cry:

No,non lo sapeva.Ne lui ne Hakkinen,infatti poi quando sono scesi giu per le interviste con tutti gli altri giornalisti sono rimasti sorpresi e si sono pure incazzati perche nessuno su glielo aveva detto.

Micene.1
19-03-2007, 18:03

no nn lo sapeva ricordo benissimo la dichiarazione di hakkinen a proposito...questo fa capire quanto schumi tenesse a senna

DartBizu
19-03-2007, 18:15
Io credo che si fosse messo a piangere anche perchè aveva battuto hakkinen dopo lo sgarbo di Spa e con quella vittoria il mondiale era "quasi" vinto :stordita:

loncs
19-03-2007, 18:16
Il battesimo di Schumy è stato con Senna ... comunque c'è una gara ... con uno schieramento tipo Senna, Prost, Mansell, Piquet, Hill, Schumacker. O forse mancava Piquet ma c'era Lauda ...

Tipo una dozzina di mondiali (passati e futuri) in una sola gara...

Micene.1
19-03-2007, 18:17
Io credo che si fosse messo a piangere anche perchè aveva battuto hakkinen dopo lo sgarbo di Spa e con quella vittoria il mondiale era "quasi" vinto :stordita:

era sotto ancora di due punti il mondiale era apertissimo ;)

DartBizu
19-03-2007, 18:19
era sotto ancora di due punti il mondiale era apertissimo ;)

Si ecco infatti non mi ricordavo bene :fagiano: allora diciamo che si è messo a pingere perchè a riaperto il mondiale :D :D :D

DartBizu
19-03-2007, 18:21
Il battesimo di Schumy è stato con Senna ... comunque c'è una gara ... con uno schieramento tipo Senna, Prost, Mansell, Piquet, Hill, Schumacker. O forse mancava Piquet ma c'era Lauda ...

Tipo una dozzina di mondiali (passati e futuri) in una sola gara...

Ma non credo proprio che Schumy abbia mai corso contro Lauda :mbe:

francofranchi
19-03-2007, 18:52
http://www.markwebberblog.com/fullracedownloads.htm;)

loncs
21-03-2007, 19:46

No infatti, sicuramente non c'era lauda ... è che non ho più trovato l'articolo ...

signo3d
21-03-2007, 21:04

E direi manco piquet :asd:

Shumi cmq di gran premi strepitosi ne ha fatti una valanga, e ha chiuso la sua carriera con una delle sue gare piu belle.

Non finirp mai di ringraziarlo per quello che ha fatto per la ferrari

EDIT
no scherzavo forse 1 anno piquet e shumi l'han fatto insieme ('91??)...mi stavo confondendo con un altro degli anni 50 e nn mi viene il nome ora :muro:

Dumah Brazorf
21-03-2007, 23:01
Spa 2000... Forse l'ultimo gran premio che ha suscitato emozioni.

L'anno dello spettacolare doppio sorpasso di Hakkinen e Schumi su una macchinetta che si è trovata in mezzo alla pista? Hakkinen stava dietro a Schumi tentando il sorpasso, quest'ultimo ha superato a sinistra la vettura doppiata, Mika è uscito dalla traiettoria e ha sorpassato il doppiato a destra riuscendo nel contempo a sopravanzare Michael.
A quei tempi quei 2 se le davano di brutto. Hakkinen e la freccia d'argento secondo me sono stati l'ultimo grande avversario di Schumi.

Apix_1024
21-03-2007, 23:46
Hakkinen e la freccia d'argento secondo me sono stati l'ultimo grande avversario di Schumi.

ancora rimpiango il giorno in cui ha voluto ritirarsi! cavolo lui si che era un avversario da stimare!:O

loncs
21-03-2007, 23:53

Shumi cmq di gran premi strepitosi ne ha fatti una valanga, e ha chiuso la sua carriera con una delle sue gare piu belle.

EDIT
no scherzavo forse 1 anno piquet e shumi l'han fatto insieme ('91??)...mi stavo confondendo con un altro degli anni 50 e nn mi viene il nome ora :muro:

Si confermo l'ha fatto e mi sa che è stato proprio quello l'hanno con più mondiali di F1 passati e futuri in pista:

http://www.formula1news.it/miti/piquet.htm

Certo che a leggere ora i commenti che la giornalista da di schumy ... viene da ridere ... vedi delle volte a parlare troppo presto :asd: si fa la figura dei saputelli.

loncs
22-03-2007, 00:04
ancora rimpiango il giorno in cui ha voluto ritirarsi! cavolo lui si che era un avversario da stimare!:O

Purtroppo non ha fatto una gran figura, è rimasto a cavalcare l'onda finché c'è stata, finché le idee di Newey andavano bene, dopodiché invece di rimboccarsi le maniche ... s'è mestamente ritirato. Troppo palese il merito della McLaren nelle sue vittorie: persino quell'incapace di Coultard poteva dire la sua con quel missile.
Mika è stato un ottimo pilota, veloce e pulito, un po' come Hill e J. Villeneuve insomma. Niente di più. Alonso, seppur fortunato, è di tutt'altra pasta...

Cfranco
22-03-2007, 08:39
di spa ricordo un botto pazzesco alla partenza, ma non ricordo l'anno!!

trovato... nel 1998

http://www.youtube.com/watch?v=XQhmnY_hdww

E' l' incidente con il maggior numero di macchine coinvolte nella storia della F1 :O
Da notare come alla fine di tutto Rosset piombi a tutta velocità nel mucchio facendo strike e distruggendo anche quel poco che restava , la telemetria mostrerà che non aveva neanche alzato il piede dall' acceleratore :asd:

matteo171717
22-03-2007, 11:56

EDIT

Addirittura sono stati compagni di squadra in benetton...Schummy "umiliò" il brasiliano...e Briatore lo licenziò!:eek: :O

djgusmy85
22-03-2007, 17:12
Si confermo l'ha fatto e mi sa che è stato proprio quello l'hanno con più mondiali di F1 passati e futuri in pista:

http://www.formula1news.it/miti/piquet.htm

Certo che a leggere ora i commenti che la giornalista da di schumy ... viene da ridere ... vedi delle volte a parlare troppo presto :asd: si fa la figura dei saputelli.
Mai letto un articolo più di parte di quello :asd: :)

djgusmy85
22-03-2007, 17:30
Purtroppo non ha fatto una gran figura, è rimasto a cavalcare l'onda finché c'è stata, finché le idee di Newey andavano bene, dopodiché invece di rimboccarsi le maniche ... s'è mestamente ritirato. Troppo palese il merito della McLaren nelle sue vittorie: persino quell'incapace di Coultard poteva dire la sua con quel missile.
Mika è stato un ottimo pilota, veloce e pulito, un po' come Hill e J. Villeneuve insomma. Niente di più. Alonso, seppur fortunato, è di tutt'altra pasta...
Hakkinen era un gran pilota, ma non era un campionissimo come molti continuano a dire. Ha vinto due titoli mondiali, certo, ma con che macchina? Nel 1998 c'era una superiorità imbarazzante, per gran parte della stagione almeno. Nel 1999 forse molti si dimenticano che Schumacher non ha corso 6 gare, e che il titolo ha cmq rischiato di prenderselo Irvine. Per notare la superiorità della McLaren in quegli anni, basta pensare alle prestazioni di Coulthard, pilota incapace per eccellenza. Nel 2000, anno in cui la Ferrari ha sfornato una buona macchina, il mondiale l'ha perso. Nel 2001, che la Ferrari era addirittura superiore, Hakkinen non s'è visto per tutta la stagione, per gran parte del campionato ha presto botte persino dal compagno di squadra, e a fine anno si è ritirato. I veri campioni non sono questi. Stessa storia, se non peggio, per Hill (che mi ricorda un po' l'Hayden della F1 :asd: )

:)

Micene.1
22-03-2007, 18:01
quello che si ricorda con particolare piacere di hakkinen è lo stile un vero signore fuori e dentro la pista ...chiaro che un tempo nn lo si notava il fatto è che adesso con certi personaggi che girano nel paddock tipi come mika si rimpiangono molto o almeno io lo faccio...

djgusmy85
22-03-2007, 18:03
quello che si ricorda con particolare piacere di hakkinen è lo stile un vero signore fuori e dentro la pista
Su questo non si discute :)

Dumah Brazorf
22-03-2007, 18:51
Hakkinen era un gran pilota, ma non era un campionissimo come molti continuano a dire. Ha vinto due titoli mondiali, certo, ma con che macchina? Nel 1998 c'era una superiorità imbarazzante, per gran parte della stagione almeno. Nel 1999 forse molti si dimenticano che Schumacher non ha corso 6 gare, e che il titolo ha cmq rischiato di prenderselo Irvine.

Quindi nel 99 la ferrari c'era, se ci stava riuscendo Irvine!!! :sofico:

djgusmy85
22-03-2007, 19:01
Quindi nel 99 la ferrari c'era, se ci stava riuscendo Irvine!!! :sofico:
Certo, la Ferrari seppur non alla pari c'era. Era Schumacher che mancava ;)

EDIT: e c'è da aggiungere che Irvine quell'anno ha avuto anche una gran dose di fortuna, stile Coulthard che sperona Hakkinen e compagnia bella :)

buglis
23-03-2007, 07:43
Certo, la Ferrari seppur non alla pari c'era. Era Schumacher che mancava ;)

EDIT: e c'è da aggiungere che Irvine quell'anno ha avuto anche una gran dose di fortuna, stile Coulthard che sperona Hakkinen e compagnia bella :)

secondo me in quell'anno sono stati fatti degli errori di proposito pur di non far vincere irvine!:D

loncs
23-03-2007, 08:45
Si pareva non volesse vincerlo nessuno quel mondiale ... in McLaren hanno fatto di tutto per non farlo vincere ad Hakkinen, in Ferrari lo stesso con Irvine ...

banana snapple
23-03-2007, 15:05
Spa 2000: una delle gare pazze. Partenza lanciata con la Safety car, poi corsa in condizioni di bista bagnata che via via si asciuga. Schumi prende margine ma Hakkinen non molla. La pista si asciuga e Schumi, con gomme intermedie cerca di gestire il margine. Ma Hakkinen rimonta. CI prova in vari punti della pista, sino al sorpasso da leggenda. Si arriva alla fine del rettifilo del Kemmel e Hakkinen, sfruttando il doppiato Zonta che si è spostato a centro pista per far passare Schumacher, si infila a destra e supera entrambe le auto in una staccata mozzafiato.

la gara più bella che mi ricordi..

BigBug
24-03-2007, 09:26

http://www.youtube.com/watch?v=lACaHA5DzIw

senza dubbio una delle gare più belle che ho visto!! indimenticabile...

ho ancora la gazzetta, con un titolo gigantesco: "RUBINHO SHOW"

http://external.cache.el-mundo.net/elmundodeporte/imagenes/2003/07/20/1058702082_0.jpg

Fra' 88
24-03-2007, 10:45
Spa/Suzuka 2000 (per la bellezza avrei detto Spa, ma Suzuka resta indelebile)
Monza 2004
Shangai 2006

indimenticabili.