PDA

View Full Version : uffaaa iPod shuffle 1st mi ha scocciato!

haggis
18-03-2007, 17:36
salve.
Il mio iPod Shuffle 1st gen ha deciso di non farsi riconoscere più e io non so più cosa fare! Quando è collegato il Finder non lo vede e mi dà errore in continuazione - la periferica non è stata rimossa correttamente. Clicca espelli dal finder ecc-
L'Utility di ripristino non conclude la reinizializzazione e dà errore.
In conclusione: devo buttarlo??
:help:

jackaz127
18-03-2007, 18:14
assistenza?:)

haggis
18-03-2007, 18:21
nooo che brutta parola!
A dire il vero sono ancora fiducioso perchè non è la prima volta che succede una cosa del genere, qualche mese fa' riportò gli stessi problemi ma avevo ancora windows e riuscii a farlo ritornare come nuovo...adesso non so che fare più :mc:

haggis
18-03-2007, 18:46
sono riuscito a riempirlo di nuovo di canzoni, funziona perfettamente...Ma non appena lo connetto mi ridà tutti gli errori e devo reinizializzarlo di nuovo... Bah!

jackaz127
18-03-2007, 19:41
eh lo so che è una brutta parola, ma non vedo altre soluzioni, e rispetto alla tua frase di prima: "in conclusione, devo buttarlo?" è sicuramente migliore!:p

jiadin
19-03-2007, 10:14
se la garanzia è scaduta.. e tutte i tentativi possibili sono stati fatti... incomincerei a pensare a uno shuffle 2g (se ti piace il modello)

piero.tdp
19-03-2007, 11:43
sono riuscito a riempirlo di nuovo di canzoni, funziona perfettamente...Ma non appena lo connetto mi ridà tutti gli errori e devo reinizializzarlo di nuovo... Bah!

Apple ha appena pubblicato un software (gratuito) per ripristinare
gli shuffle, anche quando questa opzione non viene portata
a termine correttamente da iTunes.

Non ricordo il link pero'... google un po', io mi sa
che l'ho letto su TUAW

jackaz127
19-03-2007, 14:08
Apple ha appena pubblicato un software (gratuito) per ripristinare
gli shuffle, anche quando questa opzione non viene portata
a termine correttamente da iTunes.

Non ricordo il link pero'... google un po', io mi sa
che l'ho letto su TUAW

ah già! voilà! (http://www.apple.com/support/downloads/ipodresetutility10formac.html)

haggis
19-03-2007, 20:11
ah già! voilà! (http://www.apple.com/support/downloads/ipodresetutility10formac.html)

Rieccomi, appena tornato.
Grazie per il link, è proprio quello il programma che ho usato ma non riusciva a completare la reinizializzazione...Ora ha ripreso a funzionare, cambiando un po' di porte USB, accendendo e spegnendo :doh:
Però dà ancora un po' di problemi se lo collego all'Hub usb 2,0, boh!
Per il momento mi sta bene così, questo qui è l'iPod della macchina! Lo shuffle di alluminio ce l'ho già e va decisamente meglio:D