PDA

View Full Version : Processi attivi, un po troppi

Moronveller
18-03-2007, 16:38
Ragazzi ho appena formattato ma tra un programma e l'altro che ho reinstallato ho notato che sono arrivato a 52 processi attivi, un po troppo no?

Voi quante ne avete?

In particolare voi eliminare quelli inutili, ma come fare ad essere sicuro di andare a togliere solo processi superflui e non vitali per il sistema?

Ho scaricato reg seeker che effettivamente mi da una lista di tutti i processi che si caricano all'avvio di win, ma a parte qualche prog che conosco gli altri non so se eliminarli o meno

Fede_Reghe
18-03-2007, 18:15
Beh per prima divisione escludi quelli con il nome utente SYSTEM, SERVIZIO LOCALE e SERVIZIO DI RETE. Gli altri ti conviene controllarne uno a uno su google e vedere cos'è e a cosa serve!

valeX81
18-03-2007, 21:07
beh, io ne ho 69 di processi al momento :D Ma non noto malfunzionamenti o rallentamenti del sistema...
Se vuoi sapere che processi sono e da che programmi sono usati scarica process explorer, con quello bene o male riesci a capire da dove arrivano

Moronveller
19-03-2007, 09:06
Beh per prima divisione escludi quelli con il nome utente SYSTEM, SERVIZIO LOCALE e SERVIZIO DI RETE. Gli altri ti conviene controllarne uno a uno su google e vedere cos'è e a cosa serve!

Dici di chiudere quelli con questi nomi per primi? Adesso controllo