PDA

View Full Version : Problema accensione notebook Acer


BebeMatley
18-03-2007, 14:10
Salve,
Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano per capire cosa è successo al mio portatile, un Acer Travelmate 291 LCi.
Praticamente quando premo il tasto di accensione i led si accendono normalmente ma il portatile non effettua il boot del sistema e per spegnerlo devo staccare lo spinotto (ho provato anche con la batteria ma è lo stesso e per spegnerlo devo staccarla), il punto e che qualche volta dopo ripetuti tentativi parte e può funzionare o per pochi secondi o per alcune ore.
Avevo notato che se toccavo lo spinotto si bloccava e ho verificato il trasformatore è sembra funzionare correttamente (mi carica la batteria senza problemi).
Volevo sapere se qualcuno ha idea di quel che sia successo considerando che l'ho smontato completamente e sulla scheda madre non sembra esserci nessun segno di componenti bruciati.

Ciao

vittocre
18-03-2007, 14:52
é' probabile che sia l'inverter posto sotto la cornice del monitor. E' una basetta di cm 1x10 circa con vari integrati ed una bobina che collega il PC al video.
Io ho lo stesso problema che ho individuato scambiando il pezzo tra due Travelmate 2200 gemelli (la bobina era biscottata).
Il pezzo l'ho trovato in germania via ebay....solo che me lo hanno inviato sbagliato (28+10 euro) ed ora sto attendendo una loro risposta.
Già che ci sono qualcuno sà dirmi se posso provare a mettere l'inverter di codice PK070014810 (del travelmate 4050) al posto del .....8500(ultime 4 cifre) ?

BebeMatley
18-03-2007, 15:56
Se non ho capito male se parte l'inverter del monitor LCD non ci sono ripercursioni sul portatile nel senso che continua a funzionare solo che il monitor o non si accende oppure si vede molto sbiadito, comunque grazie per la risposta, ora provo a vedere.
Ciao

BebeMatley
18-03-2007, 19:23
Volevo sapere se poteva essere il processore ad essere partito ma non s'ho come verificarlo, l'ho completamente smontato pulito e rimontato ma non và