PDA

View Full Version : Microsoft Vitual Pc

sta_206
18-03-2007, 14:09
Ciao a tutti....
Qualcuno ha provato questo Programma? Io l'ho installato, ho installato un sistema operativo, ma non riesco a far si che questo comunichi con il Host...
Che parametri devo modificare?

sta_206
25-03-2007, 15:05
up.... up....:cry: :cry: :cry:

minneapolis
27-03-2007, 15:43
Ciao a tutti....
Qualcuno ha provato questo Programma? Io l'ho installato, ho installato un sistema operativo, ma non riesco a far si che questo comunichi con il Host...
Che parametri devo modificare?

Che vuol dire che non riesci a comunicare con il sistema host?

Virtual PC prende una parte del disco dell'host e crea un ambiente virtuale per il sistema guest.
Dal sistema guest non vedi le risorse hardware dell'host, l'unica cosa reale e' il lettore cd, tutto il resto e' virtuale.

A differenza di Wmware non puoi usare neanche dispositivi esterni usb.

Se intendevi dire, con la tua domanda, come fare a copiare i file dal guest all'host (e viceversa) lo puoi fare con il drag and drop.

sta_206
27-03-2007, 15:50
ecco.. mi sembrava strano che non vedesse assolutamente nessuna periferica...
Vede perņ la scheda di rete, anche se mi mostra un messaggio di errore. Dopo varie prove ero riuscito a farla funzionare, ma anche se il pc guest compariva nella mia rete domestica, non mi riusciva di comunicare con gli altri pc.
Cmq quello che mi serviva era proprio riuscire a copiare file da una parte all'altra.
Non ci riesco. Se sul guest seleziono un file, lo copio e poi passo sul desktop dell'host, non mi da l'opzione "incolla".

Ps grazie!!!!!!!!!!:)

minneapolis
27-03-2007, 16:09
ecco.. mi sembrava strano che non vedesse assolutamente nessuna periferica...
Vede perņ la scheda di rete, anche se mi mostra un messaggio di errore. Dopo varie prove ero riuscito a farla funzionare, ma anche se il pc guest compariva nella mia rete domestica, non mi riusciva di comunicare con gli altri pc.
Cmq quello che mi serviva era proprio riuscire a copiare file da una parte all'altra.
Non ci riesco. Se sul guest seleziono un file, lo copio e poi passo sul desktop dell'host, non mi da l'opzione "incolla".

Ps grazie!!!!!!!!!!:)

La scheda di rete e' "virtuale", nel senso che il guest vede una scheda di rete che in realta' non e' l'originale, pero' fa in modo che sfrutti la reale che sta sull'host. Se ci fai caso tutto (tranne il cd) e' virtuale: ad esempio se Xp e' il tuo sistema guest e vai su "gestione periferiche" la scheda video che trovi e' una S3 :)

Se la connessione internet non ti funziona controlla le impostazioni di Virtual Pc (ora non ce l'ho sottomano ma ci sono pochissime opzioni da configurare e non dovresti avere problemi a trovare quella giusta).

Per copiare i file prova proprio con il drag and drop invece del copia/incolla: visualizza il guest in finestra e trascina fuori (o dentro se copi da host) sull'host.

Ps prego!!!!!!!!! :D
ps ps fammi sapere se cosi' funziona

sta_206
27-03-2007, 16:25
:D :D :D :D :D :D
Trascinando le icone non voleva saperne di funzionare... Quando mi portavo con il puntatore sulla finestra del guest, cambiava forma e diventava quell'odioso segnale che indicava che non era possibile effettuare l'operazione!!!!!
Poi mi č comparsa la scritta: Virtual Machine non č aggiornato... ecc fare click per installare... ecc. Dato che le "addictions" non le avevo trovate in rete, non avevo mai cliccato su ok. Prima ho provato e ora per magia ecco che funziona il drag and drop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh:
FINALMENTE!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!

minneapolis
27-03-2007, 16:34
L'importante e' che funzioni :D :D :D :D

marco_pina
18-04-2007, 10:50
ma per le periferiche USB nn c'č soluzione?

minneapolis
18-04-2007, 11:04
No, incredibilmente Microsoft Virtual Pc non supporta le periferiche usb :(
Per il supporto usb devi usare Vmware.