PDA

View Full Version : Domanda per mouse..

manurosso87
18-03-2007, 14:05
salve..dovrò comprare un mouse..perchè mi serve il tasto della rotellina..non per lo scorrimento ma proprio per il click..e sul trackpad del mio macbook non l'ho trovato..(mi servirebbe sotto bootcamp).
Ho due minimouse..ma provando ad usarli mi fa male la mano dopo un po' di utilizzo perchè sono troppo piccoli..quindi pensavo a un mouse bt..domanda..i mouse bluetooth funzionano con il sistema bt integrato del macbook o dovrò inserire la loro chiavetta?

consigli su un mouse ergonomico..e non troppo costoso? grazie!

MacNeo
18-03-2007, 15:21
se è davvero bluetooth va con il bluetooth integrato.
se è un "generico wireless" allora devi usare la chiavetta che ti danno loro.

manurosso87
18-03-2007, 15:35
ok..che pareri avete di questi mouse..?

Logitech® VX Revolution™

microsoft Wireless Notebook Optical Mouse 3000

..::Rape::..
18-03-2007, 15:46
Logitech vx revolution l'ho comprato per un amico e mi è sembrato un ottimo mouse. Ha la penna wireless da inserire nell'usb e poi una volta che lo metti via inserisci la penna all'interno del mouse e questo si spegne, per poi riaccendersi una volta estratta la penna.

Io mi sono trovato meglio con l'MX 610, solo perchè è un po' più grosso, ma il vx non è piccolo come mouse, non è un mini mouse.

Secondo me è un buon acquisto..

greffiotribe
28-05-2007, 13:01
Io ho trovato questo mouse ad un ottimo prezzo:
http://www.cdrdvdrmedia.com/bluetooth-wireless-slim-mouse.html
Precisamente a 15€.
Secondo voi com'è?
è compatibile con il macbook?
Essendo bluetooth non dovrebbe avere chiavette esterne, giusto?

MacNeo
28-05-2007, 13:15
costa troppo poco per essere fatto bene...
però come mouse "da guerra" da tenere nello zaino magari lo piglierei

greffiotribe
28-05-2007, 13:25
in effetti...
Ma anche se non è specificato esplicitamente che è compatibile con osx dovrebbe funzionare lo stesso?

MacNeo
28-05-2007, 14:01
non ha funzioni particolari, vedo solo due tasti e la rotella, quindi dovrebbe andare.

greffiotribe
28-05-2007, 17:59
ora valuterò se comprarlo...

jackaz127
28-05-2007, 19:03
io col iBook uso un minimouse bt macally che fa il suo dovere ed è piuttosto carino! :)

sAnTeE
29-05-2007, 12:03
Posto anch'io qui per un consiglio!
Al momento sto usando un Logitech cordless V200, veramente OTTIMO, ma sono stufo della pennina...
Appena esce il nuovo PRO faccio l'ordine; che mouse gli abbino?:cool:
Il mighty l'ho provato da un amico, ma sinceramente non mi sembra proprio comodissimo...sarà innovativo quanto volete, però il vecchio logitech mi sembra più user friendly!

Mi interessa un mouse BT, ovviamente compatibile con mac, con scroll orizz/vert ma anche laterale; in particolare mi interessa assegnare ai tasti extra le funzioni di avanti/dietro nelle pagine web e reload.
Consigli?

jackaz127
29-05-2007, 12:50
con scroll orizz/vert ma anche laterale;

volevi dire verticale ma anche orizzontale o qualche altro tipo?:)

sAnTeE
29-05-2007, 13:14
volevi dire verticale ma anche orizzontale o qualche altro tipo?:)
Lo scroll del mio mouse ha sopra/sott/ds/sx/centro :)

http://www.logitech.com/lang/images/0/7578.jpg

LINK (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10521)

EDIT: Adesso ho riletto bene, mi sono espresso male...volevo dire appunto orizzontale e verticale:sofico: