View Full Version : Creare immagine con norton ghost senza supporto del floppy
bengerlu
18-03-2007, 13:38
Salve ragazzi,devo sostituire l'hard disk al mio portatile perche' e' troppo piccolo, e volevo fare un immagine con norton,ma qui sorge il problema, il mio portatile non ha il floppy per cui non posso avviare norton, vi chiedo se è possibile creare un cd di avvio di norton ghost 2003, credo che sia la mia unica possibilità,volevo evitare di reinstallare tutto da capo sul nuovo hard disk,ciao e grazie per l'aiuto.
Basta fare un cd bootabile in cui metti dentro tutto il contenuto del floppy del Ghost e poi bootti con quello.
Intanto che ci sei puoi metterci dentro altre applicazioni, tipo l'Fdisk, il format e tutti i comandi DOS che vuoi.
Angelus88
19-03-2007, 11:04
Nello stesso disco non si può mettere anche Ghost stesso?
Nello stesso disco non si può mettere anche Ghost stesso?
Intendi il contenuto del CD originale di ghost?? Non so se è bootabile... quello serve per installare il programma e POI fare il floppy o il CD...
MA se lui ha già il floppy può mettere nel cd bootabile (che può fare lui) tutto il contenuto del floppy. Funziona! garantisco... l'ho fatto anch'io.
Anche se io ho preso un floppy di dos con un sacco di comandi e gli ho 'aggiunto' quello di ghost. Quindi bootando dal mio cd prima devo eseguire D:\MUOSE (per caricare il mouse)
e poi:
D:\GHOST\GHOST.exe
per far partire il programma.
Funziona perfettamente, come quando lo usava dal floppy. ;)
Angelus88
19-03-2007, 11:53
Io questo dico infatti... non si può creare un disco bootabile, inserire tutti i file del floppy di ripristino e tutti i file contenuti nel disco di Ghost? In questo modo il boot parte grazie ai file del floppy e il programma è nelle stesso disco. Si può fare?
E' proprio quello che ho fatto io!
bengerlu
19-03-2007, 14:57
Alora, ho risolto con ACRONIS TRUE IMAGE ti consente di creare un cd di avvio e eseguire tutti i salvataggi che vuoi. Ottimo programma,ciao a tutti e grazie per i consigli.:)
Ah ma allora... io avevo capito che tu non volessi spendere soldi... insomma credevo volessi fare con quello che avevi. ;)
:D
bengerlu
20-03-2007, 19:20
Ah ma allora... io avevo capito che tu non volessi spendere soldi... insomma credevo volessi fare con quello che avevi. ;)
:D
Sono andato da un amico che l'aveva e da lui ho fatto il cd di avvio.
DarkSiDE
20-03-2007, 22:50
è possibile creare un unico dvd di boot con acronis+immagine?
senzasoldi
22-03-2007, 16:54
Anche se io ho preso un floppy di dos con un sacco di comandi e gli ho 'aggiunto' quello di ghost. Quindi bootando dal mio cd prima devo eseguire D:\MUOSE (per caricare il mouse)
e poi:
D:\GHOST\GHOST.exe
per far partire il programma.
Funziona perfettamente, come quando lo usava dal floppy. ;)
Mi interessa.. come hai fatto nel dettaglio?
Ho preso il mio floppy di boot che ho sempre usato: con tutti i vari comandi dos, ecc ecc.
Poi col NERO ho scelto "Crea disco di boot" e gli ho copiato dentro tutti i file del floppy.
Poi ho preso il Floppy di Ghost e anche li ho meso tutti i file nel cd (Senza sovrascrivere quelli del primo floppy).
Poi se mi ricordo bene c'è da dargli un file boot.ini... non mi ricordo... però si può usare quello che mette nero di default, credo.
Eppoi ho masterizzato.
Credo si possa modificare il config.sys e l'autoexec in modo da caricare automaticamente i driver del mouse.... altrimenti basta fare d:\mouse.exe e si caricano.
Se hai altre difficoltà vado a prendere il cd e ci guardo meglio ;)
senzasoldi
22-03-2007, 20:02
Grazie..provo con calma e ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.