View Full Version : Gioco da DVD a 2 Cd...
fede86.exe
18-03-2007, 11:39
Un mio amico ha comprato per la figlia un gioco per pc in DVD, solo che il suo pc non ha il lettore DVD. C'é un modo per poter trasferire il gioco in 2 CD?
bebo_r_p
18-03-2007, 12:16
non so se c'è una soluzione migliore... posso provare dicendo di andare in un computer con lettore dvd, fai un immagine del disco in modo da ottenere un file iso, lo copi nel tuo computer tramite una penna usb se basta, oppure potresti dividere il file iso tramite programmi che lo permettono in più file come winrar. Dopo che hai il file iso nel tuo pc installi un programma tipo daemon tols o alchool che permettono di creare un lettore dvd virtuale; in questo lettore virtuale carichi il file iso e coì dovrebbe funzionare... Anche se la soluzione è alquanto comlessa credo possa funzionare...
nellosamr
18-03-2007, 12:31
mi interessa.. si può fare con tutte le applicazioni?
pingalep
18-03-2007, 13:54
sì fare l'immagine disco e montarla su un disco virtuale funziona con quasi qualsiasi cosa. ci sono problemi con qualche recentissima protezione, oppure con alcune praticamente inviolabili(rare dato che senza pirateria non c'è pubblicità: l'ha detto microsoft!)
altrimenti: potresti fare un'installazione di prova, e vedere durante l'installazione la sequanza delle cartelle da cui preleva i files, dopo dividi i file del dvd in due cd, mettendo la prima parte+l'installer e la seconda in cd diversi. ma mi sembra molto complesso, e temo finiresti per dover continuamente cambiare cd1 e cd2....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.