PDA

View Full Version : Gestione della fotocamera in OSX

Kratos
18-03-2007, 11:33
Avrei due piccole domandine sull'utilizzo di una fotocamera digitale in OSX...

Innanzitutto, è possibile disattivare l'apertura automatica di iPhoto ogni volta che collego la fotocamera? Mi pare di ricordare di aver attivato io stesso quest'opzione, ma non riesco assolutamente a ritrovarla.

In secondo luogo, è possibile far vedere la memoria SD della fotocamera come un volume e quindi poterci scrivere/modificare file? Mi risparmierebbe la rogna di cercare un lettore di memorie...mi pare che Windows lo facesse, di sicuro la fotocamera appariva come colume in Risorse del Computer, mentre nel Finder non appare niente :)

INeDiA
18-03-2007, 12:19
1) apri acquisizione immagine, opzioni e modifica quello che vuoi

2) devi cambiare l'opzione sulla fotocamera... dovrebbe esserci qualcosa tipo USB: PTP oppure Mass Storage
se la metti su mass storage collegandola al mac monterà la memoria come fosse un disco esterno

Kratos
19-03-2007, 21:18
Ti ringrazio per le risposte, per il primo problema ho risolto, effettivamente lì non avevo guardato :D ma fra le opzioni della fotocamera non ho trovato niente di simile a quello che mi hai consigliato...devo rassegnarmi? :p

SerPRN
20-03-2007, 07:53
In realtà, se colleghi la videocamera senza aprire iPhoto, dovresti vedere la memorystick come volume.

M@n
20-03-2007, 08:56
consiglio della nonna:
prendi un lettore di memorie, meno problemi, non scarichi la batteria della fotocamera ed e' universalmente riconosciuto :)

Izeee
20-03-2007, 10:43
io nn capisco xkè nn hanno messo un lettore di memorie direttamente (nel mio caso) nel macbookpro....:(
Ormai ce l'hanno praticamente tti i portatili ed è una cosa davvero utile...

angel2k
20-03-2007, 10:50
anche avere più di 2 usb sarebbe stato davvero utile :muro: e non parliamo del modem 56k :rolleyes:

ma avrebbe rovinato il design essenziale del mbp :cool:

ho risolto comprando un hub usb che fa anche da lettore universale di card…
se devi comprare un lettore di card ti consiglio di cercare anche tu un modello con qualche usb aggiuntiva! la porta di destra è praticamente inutilizzabile perchè sta dove tengo il mouse e se ci metto qualcosa ci sbatto con la mano :mc:

ps: tra l'altro sui comuni portatili non c'è il lettore di compact flash, che ad esempio è quello che uso io :)

M@n
20-03-2007, 13:48
certo che se tutti sti produttori di memorie flash di formato differente si fossero accordati fin dall'inizio a farne un solo tipo, ci avremmo guadagnato tutti. E probabilmente oggi su ogni portatile troveremmo il lettore di schede flash :rolleyes: