View Full Version : Alice 20 mega e Netgear DG834G
MI stanno passando (senza una mia effettiva richiesta) dalla 4 mega che ho attualmente alla 20 mega con invio di modem wireless e nessun aumento di prezzo.
Sono indeciso se provare o no e sono comunque indeciso se accettare il loro modem (o router?) o usare il mio che va alla grande.
Vorrei tenermi il mio anche perchè ho bisogno di un router e non di un modem. Qualcuno sa a quale firmware DG834G dovrei aggiornarlo per poter essere compatibile con l'ADSL2+? Al momento sono così:
firmware 1.00.09.00
PPPoA
velocità connessione down 4832 up 320
attenuazione linea down 22 db up 10 db
margine rumore down 15 dn up 29 db
Grazie ciao
sei di milano vero?... probabilmente ti ho chiamato io x avvisarti del passaggio... stiamo portando un po' di clienti ex 4mb in automatico a 20mb x evitare di saturare troppo i vecchi mux...
il modem cmq ti viene dato gratuitamente xkè tu paghi già un noleggio di un vecchio modem... se lo rifiuti al corriere è un dramma xkè va in ko il passaggio e nn ne vieni più fuori...
cmq che io sappia sicuramente il modello dg834it è aggiornabile ad adsl2+... probabilmente anke quello si riesce ad upgradare ;)
ciauzz
PaulDenton
18-03-2007, 13:44
Dovrest far cosi anche nella mia zona di savona sono 3 mesi che vado da 80 a 400k invece che 2 mb :confused:
OT gherf potresti rispondere al pm? Thx :)
diemaria
18-03-2007, 16:36
devi vedere se il tuo router è contrassegnato da "V3". Cioè sia la versione V3. In questo caso è compatibile con l'adsl+2. Controlla comunque sul sito della netgear. Magari ho detto una cavolata, ma mi ricordo così!:sofico:
Per Gherf:
sono di Firenze e il mio vecchio modem di Alice lo avevo già riconsegnato a telecom 10 giorni fa e ho mandato il relativo fax chiedendo la cessazione del pagamento del canone per il modem. Oggi ho chiamato il 187 dicendo che accetto il passaggio a 20Mega ma non voglio che mi mandino il loro modem.
Per Diemaria:
il mio router è DG834G V2 ma dal sito netgear vedo che puo essere reso compatibile alla piattaforma ADSL2+ facendo l'upgrade del firmware. Domani comunque chiedo conferma all'assistenza netgear. Intanto vi linko questo:
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp
Sono interessato anch'io.
Mi risulta pero' che la versione da te citata , non sia quella del router , ma quella del solo modem (infatti sul sito netgear non l'ho trovata)
mentre il tuo link manda alla pagina della versione 2.10.22,
ma allora perche' non installare la versione successiva, che sempre dal sito , risulta essere la 3.01.25.Forse mi sfugge qualcosa
Il link manda all'aggiornamento 2.10.22 che è anche per la versione router DG834G che ho io. Mi sono sbagliato comunque sulla versione del firmware che ho attualmente che è infatti la v1.05.00 e non la 1.00.09.00 come scritto precedentemente. Perchè non la 3.01.25? Solo perchè volevo andare per gradi. Per ora mi interessa aggiungere la funzionalità ADSL2+ e per avere quella basta la 2.10.22. Poi quando Telecom mi avrà fatto l'upgrade a 20 Mega vedo come funziona il tutto ed eventualmente provo anche l'upgrade 3.01.25.
ciao
we gherf appena puoi libera la casella dei PM è piena :p :p
Ot
gherf anche da parte mia un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.