View Full Version : spostamento selettivo files
Vorrei un programma che mi permetta di spostare i file il quale sia fatto in questo modo magari: da una parte la finestra della cartella di destinazione e dall'altra la schermata dove possa esplorare le varie cartelle, selezionare file (e non cartelle) e poi spostarli.
volendo puoi usare anche il gestione file incluso in xp
La funzione sposta file di xp è troppo impegnativa, cercherei qualcosa di più sbrigativo, veloce, e che visualizzi schermate di origine e destinazione.
Io mi trovo bene con freeCommander (http://www.freecommander.com/index_en.htm). Dacci un'occhiata.
con il freecommander, sto provando ora, ma non riesco a selezionare i file a random, ho visto si può fare solo tramite criterio o filtro :cry:
Angelus88
18-03-2007, 23:03
Come fa a sembrarti il gestione file di xp impegnativo?! Fai così... apri la cartella di partenza, e la metti nella parte sinistra dello schermo... dalle opzioni cartella togli le operazioni comuni cioè i collegamenti che ci sono sulla sinistra andando su opzioni cartella e nella scheda generale metti usa cartelle di windows. Poi visualizzi i file come vuoi (dettagli, titoli, anteprima ecc...) e lo stesso fai con la cartella di destinazione
Lo so che ha l'età di mio nonno, ma io uso total commander. Con quello i file a random li puoi selezionare normalmente col ctrl, se è questo che intendi.
Come fa a sembrarti il gestione file di xp impegnativo?! Fai così... apri la cartella di partenza, e la metti nella parte sinistra dello schermo... dalle opzioni cartella togli le operazioni comuni cioè i collegamenti che ci sono sulla sinistra andando su opzioni cartella e nella scheda generale metti usa cartelle di windows. Poi visualizzi i file come vuoi (dettagli, titoli, anteprima ecc...) e lo stesso fai con la cartella di destinazione
Al visualizzare due cartelle aperte affiancate sul desktop non l'avevo considerato, ma ora che le apri, le disponi, e non puoi selezionare i file che vuoi a caso tutti insieme, penso faccia prima un total commander :stordita:
Lo so che ha l'età di mio nonno, ma io uso total commander. Con quello i file a random li puoi selezionare normalmente col ctrl, se è questo che intendi.
eh si! intendo che in un gruppo, mettiamo, di 15 files visualizzati in elenco, io voglia selezionare di questi il secondo, il quinto, il nono, il dodicesimo, etc... :stordita:
Angelus88
19-03-2007, 10:19
Al visualizzare due cartelle aperte affiancate sul desktop non l'avevo considerato, ma ora che le apri, le disponi, e non puoi selezionare i file che vuoi a caso tutti insieme, penso faccia prima un total commander :stordita:
Devi tenere premuto CTRL mentre selezioni i file
Prova con il metodo che ti ho detto e tenendo premuto CTRL e vedrai che ti va bene
eh si! intendo che in un gruppo, mettiamo, di 15 files visualizzati in elenco, io voglia selezionare di questi il secondo, il quinto, il nono, il dodicesimo, etc... :stordita:
Ah, ora ho capito. Funziona nello stesso identico modo anche con freeCommander, cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.