PDA

View Full Version : Parametri Linea: che ne pensate??

nandox80
18-03-2007, 10:50
Ciao members....vi posto i miei parametri della linea ADSL (Alice 4M) ottenuti da telnet, visto che è l'unico modo che ho per controllarli utilizzando un Apple e non potendolo vedere sul router per un problema alla sua interfaccia web.

--> port a1 show

DriverVersion = 1.62
APIVersion = GS_API_558
FirmwareVersion = E.67.5.12
DspVersion = 0x000000c1
Connected = true
OperationalMode = G.Dmt
State = Showtime
Watchdog = 0x00000053
OperationProgress = 0x000000ad
LastFailed = 0x0000006b

TxBitRate = 320000
RxBitRate = 4256000
RxATTNDR = 0
CodeTypeStatus = AnnexA
TxCellRate = 754
RxCellRate = 10037
PhyTXCellCount = 80497
PhyRXCellCount = 848504
PhyCellDropCount = 0
OverallFailure = 0
INPup = 0.0
INPdown = 0.0

PMmode = L2L3Allowed
PMstatus = L0
SHalf = Disable
CabinetMode = Disable
AutoSRA = Disable
AutoSRAMaxTimeCRC = 0
AutoSRAMaxTimeFEC = 0
AutoSRAUpShiftPeriod = 0
AutoSRADnShiftPeriod = 0
DataBoost = Disable
LocalITUCountryCode = 0x0000b5ff
LocalSEF = 0
LocalEndLOS = 0

LocalSNRMargin = 13.0 dB
LocalLineAttn = 39.5 dB
RawAttn = 0.0 dB
LocalTxPower = 11.3 dB

LocalInterleavedChannelRxRate = 4256000
LocalInterleavedChannelTxRate = 320000
LocalInterleavedChannelFEC = 32656
LocalInterleavedChannelCRC = 1151
LocalInterleavedChannelHEC = 793
LocalInterleavedChannelNCD = 0
LocalInterleavedChannelOCD = 1

RemoteTxPower = 17.1 dB
RemoteSEF = 0
RemoteLOS = 0
RemoteLineAttn = 23.0 dB
RemoteSNRMargin = 25 dB

Molti parametri non li ho postati....che ne pensate??? Ho la linea in interleaved....e se avessi modo di farmela mettere in fast farei bene???

Se avete qualche metodo per vedere i valori significativi alternativo a telnet o all'interfaccia del mio router fatemelo sapere.

Harry_Callahan
18-03-2007, 10:59
LocalSNRMargin = 13.0 dB
LocalLineAttn = 39.5 dB
RawAttn = 0.0 dB
LocalTxPower = 11.3 dB

RemoteTxPower = 17.1 dB
RemoteSEF = 0
RemoteLOS = 0
RemoteLineAttn = 23.0 dB
RemoteSNRMargin = 25 dB

Molti parametri non li ho postati....che ne pensate??? Ho la linea in interleaved....e se avessi modo di farmela mettere in fast farei bene???

Se avete qualche metodo per vedere i valori significativi alternativo a telnet o all'interfaccia del mio router fatemelo sapere.

come attenuazione-snr sei un pò a limite, la portante a 4Mb dovrebbe reggere, ti sconsiglio però di passare a velocità superiori a 4Mb

per quanto riguarda il discorso fast\interleaved, è possible con Telecom chiedere la variazione?

che router utilizzi con il tuo fantastico sistema operativo?

nandox80
18-03-2007, 11:05
come attenuazione-snr sei un pò a limite, la portante a 4Mb dovrebbe reggere, ti sconsiglio però di passare a velocità superiori a 4Mb

per quanto riguarda il discorso fast\interleaved, è possible con Telecom chiedere la variazione?

che router utilizzi con il tuo fantastico sistema operativo?

mi sconsigli di passare a velocità superiori?..mmmm..e io che aspetto che nella mia zona ci sia la 20M...cmq...cambiero' solo se saro' sicuro di aver una linea buona altrimenti restero' cosi!!!!

Per quanto riguarda il fast/interleaved credo che chiedere non costi nulla....anche sapendo che mi risponderanno di no!!! poi pero' se hai un amico tecnico.....se gli va di fartelo....:D :D

Come router ho un DLink G624M..preso qualche mese fa perchè da stupidotto mi sono fatto abbagliare dalle scritte "MIMO...Range Extended...108Mbps.."ecc.ecc. e invece avrei potuto risparmiare anche quasi 30€....:D

cmq oltre telnet non ho modo di conoscere i parametri di linea?? Alice non da' nulla che non sia "Alice (NON) ti Aiuta"???

Harry_Callahan
18-03-2007, 11:12
mi sconsigli di passare a velocità superiori?..mmmm..e io che aspetto che nella mia zona ci sia la 20M...cmq...cambiero' solo se saro' sicuro di aver una linea buona altrimenti restero' cosi!!!!

Per quanto riguarda il fast/interleaved credo che chiedere non costi nulla....anche sapendo che mi risponderanno di no!!! poi pero' se hai un amico tecnico.....se gli va di fartelo....:D :D

Come router ho un DLink G624M..preso qualche mese fa perchè da stupidotto mi sono fatto abbagliare dalle scritte "MIMO...Range Extended...108Mbps.."ecc.ecc. e invece avrei potuto risparmiare anche quasi 30€....:D

cmq oltre telnet non ho modo di conoscere i parametri di linea?? Alice non da' nulla che non sia "Alice (NON) ti Aiuta"???

i valori in rosso sopra dovrebbero essere i paremetri in downstream, quindi, con 39Db di attenuzione e 13 Db di SNR, sei a limite. Un suicidio passare a bitrate superiori. Poi la 20Mb Telecom ha un upload da schifo.....la cosa più importante è l'upload, tanto è impossibile saturare tutta la banda in downstream

sei hai i contatti in Telecom nessun problema per il cambio in fast. sei giochi online è d'obbligo il settaggio in fast

da web cerca: status--->adsl---->data rate e Noise margin

nandox80
18-03-2007, 11:27
da web cerca: status--->adsl---->data rate e Noise margin

intendi dire dell'interfaccia web del router???? non mi visualizza nulla....dicono che c'è un bug nella stessa interfaccia!!!

Harry_Callahan
18-03-2007, 11:28
intendi dire dell'interfaccia web del router???? non mi visualizza nulla....dicono che c'è un bug nella stessa interfaccia!!!

incredibile

hai provato anche con un altro browser?

nandox80
18-03-2007, 11:33
incredibile

hai provato anche con un altro browser?

miracolo!!! avevi ragione!!!!! con firefox non me lo fa vedere....con safari si!!!!!!! sai..io sono fissato per firefox quindi non ho mai pensato di provarne un altro!!

eccoli qui:

http://img296.imageshack.us/img296/8942/immagine1gd9.th.png (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagine1gd9.png)

In pratica gli stessi di Telnet..ma almeno cosi è piu comodo!!! GRAZIE MILLE:cincin: :ave:

Harry_Callahan
18-03-2007, 11:38
miracolo!!! avevi ragione!!!!! con firefox non me lo fa vedere....con safari si!!!!!!! sai..io sono fissato per firefox quindi non ho mai pensato di provarne un altro!!

eccoli qui:

http://img296.imageshack.us/img296/8942/immagine1gd9.th.png (http://img296.imageshack.us/my.php?image=immagine1gd9.png)

In pratica gli stessi di Telnet..ma almeno cosi è piu comodo!!! GRAZIE MILLE:cincin: :ave:

confermo, non passare a contratti superiori a 4Mb, 13 di SNR sono pochi e la tua linea è già molto attenuata così

come dicevo ieri(il post da 10€...): i router sono macchine, devono fare quello con noi gli diciamo! peccato che non sono riuscito a farlo andare l'utente fastweb, anche se sono convinto che si possa fare ;)

ciao