PDA

View Full Version : Help! TAT non va ...

pikkio
18-03-2007, 10:47
Pre- Per RERA. Rera, sei un moderatore quindi cerca di moderarti pure a te! MI hai chiuso 2 post dicendomi di continuare con quello aperto qua, che però parlava di tutt'altra cosa!! . DI solito la maestra ci insegna che per rendere più chiaro un discorso bisogna separare gli argomenti. Quindi prima di moderare, pensaci sopra 2 o 5 volte.
Perchè se un'altra persona avrà lo stesso problema di TAT, adnrà a cercare QUESTO topic, con un'altro topic generico tra i 10000 chiamati "help overclock" ...
Ce l'hai con me? no? allora mi sembra che hai esagerato ...

Ciao!

allora come processore ho un Core2Duo E6400. Overcloccato a 3.2 GHz (8x400, Vcore a 1.33), WinXP professional SP2

Ho scaricato ed installato TAT (versione 2.04) , ma quando lo lancio, non mi parte! MI da un errore
"Error enumerating On Demand Clock Modulation support. Terminating Tool"

BoH!!
Ma la cosa interessante è che poi quando vado a vedere CPU-Z, vedo che ora ho il moltiplicatore a 6 (invece che a 8), e il Vcore a 1.16 !!!
E l'unico modo per riportarlo su, e riavviare il PC :s
E infatti la temperatura si abbassa tantissimo (da un 50° col 100% della ventola, ad un 46° com un 50% della ventola, sempre in IDLE).

Tra l'altro se lo provo ad usare sotto windows VIsta (ho 2 partizioni), il programma non mi parte neanche. Dice "c'è bisogno dell'autorizzazione da parte dell'admin" .. quindi faccio "esegui come admin" ma .. niente!!

???

grazie :-*

EDIT: tra l'altro un Vcore così basso non posso neanche settarlo se lo voglio io! (la scheda madre parte da un Vcore di 1.325, e ho dovuto metterlo a 1.35 per rendrlo stabile a questo overclock, con conseguente aumetno della temperatura (e non di poco!)).
Ma a questo vcore (e a quesa velocità) sembra tutto stabilissimo (anche spingendo la macchina).

Boh! :o

rera
18-03-2007, 10:59
Pre- Per RERA. Rera, sei un moderatore quindi cerca di moderarti pure a te! MI hai chiuso 2 post dicendomi di continuare con quello aperto qua, che però parlava di tutt'altra cosa!! . DI solito la maestra ci insegna che per rendere più chiaro un discorso bisogna separare gli argomenti. Quindi prima di moderare, pensaci sopra 2 o 5 volte.
Perchè se un'altra persona avrà lo stesso problema di TAT, adnrà a cercare QUESTO topic, con un'altro topic generico tra i 10000 chiamati "help overclock" ...
Ce l'hai con me? no? allora mi sembra che hai esagerato ...

Visto che hai tanta voglia di discutere (e dovresti farlo in pvt come da regolamento che hai sottoscritto quanto ti sei registrato), ti dimostro che le chiusure ci stavano:

Hai aperto questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429612
e fino a qui tutto bene.

Poi apri questa (ti quoto il primo post)

Ciao!

Allora guardando di qua e di là, ho visto che il voltaggio medio del processore sta attorno ai 1.15 e 1.3 Volt.

Come mai la mia scheda madre Abit IB9 ha un Vcore che PARTE da 1.325 ??
Ora per overcloccarlo a 3200 (cioè portanto FSB a 400) ho messo il voltaggio a 1.375 ( ma però CpuZ mi legge 1.35 ed Everest 1.3).

E la temperatura sta attorno ai 50°C . 54 quando vado sotto sforzo.

è ok?

ciao! :)

PS grazie ;)

che è legata come argomento alla prima che hai aperto e potevi benissimo postare lì, senza aprirla. Oltretutto è nella sezione errata e come da thread in rilievo va chiusa.

L'ultima è questa (sempre in quote, non si sa mai)

Ciao!

allora come processore ho un Core2Duo E6400. Overcloccato a 3.2 GHz (8x400, Vcore a 1.33), WinXP professional SP2

Ho scaricato ed installato TAT (versione 2.04) , ma quando lo lancio, non mi parte! MI da un errore
"Error enumerating On Demand Clock Modulation support. Terminating Tool"

BoH!!
Ma la cosa interessante è che poi quando vado a vedere CPU-Z, vedo che ora ho il moltiplicatore a 6 (invece che a 8), e il Vcore a 1.16 !!!
E l'unico modo per riportarlo su, e riavviare il PC :s
E infatti la temperatura si abbassa tantissimo (da un 50° col 100% della ventola, ad un 46° com un 50% della ventola, sempre in IDLE).

Tra l'altro se lo provo ad usare sotto windows VIsta (ho 2 partizioni), il programma non mi parte neanche. Dice "c'è bisogno dell'autorizzazione da parte dell'admin" .. quindi faccio "esegui come admin" ma .. niente!!

???

grazie :) :-*

EDIT: tra l'altro un Vcore così basso non posso neanche settarlo se lo voglio io! (la scheda madre parte da un Vcore di 1.325, e ho dovuto metterlo a 1.35 per rendrlo stabile a questo overclock, con conseguente aumetno della temperatura (e non di poco!)).
Ma a questo vcore (e a quesa velocità) sembra tutto stabilissimo (anche spingendo la macchina).

Boh! :o :)

Anche questa legata alla prima che hai aperto per l'overclock del tuo pc.

Chiudo anche questa, devi continuare in quella che hai aperto per prima. L'argomento è lo stesso.