View Full Version : Tag mp3
amicofragile29
18-03-2007, 10:42
che programma mi consigliate per assegnare in automatico le tag agli mp3?
grazie
io uso audioshell
http://www.softpointer.com/AudioShell.htm
leggero e gratuito... selezioni i file desiderati da esplora risorse e cn il tasto dx e poi proprietà, puoi modificare i tag
Quindi si integra cn la shell
supporta mp3 wma e altri formati
ciao
amicofragile29
18-03-2007, 12:57
io uso audioshell
http://www.softpointer.com/AudioShell.htm
leggero e gratuito... selezioni i file desiderati da esplora risorse e cn il tasto dx e poi proprietà, puoi modificare i tag
Quindi si integra cn la shell
supporta mp3 wma e altri formati
ciao
grazie!
ma lo fa in automatico vero?
si... te selezioni uno (o piu) file a cui vuoi modificare i tag e poi li imposti....
per vedere il risultato visualizza il contenuto della cartella come dettagli e vedreai il titolo - artista - album ecc
amicofragile29
18-03-2007, 13:03
si... te selezioni uno (o piu) file a cui vuoi modificare i tag e poi li imposti....
per vedere il risultato visualizza il contenuto della cartella come dettagli e vedreai il titolo - artista - album ecc
mmm... io automatico però intendo che si collega a un database e fa tutto lui. se li devo impostare io nn è proprio automatico.
ovviamente te devi sapere il titolo della canzone e gli altri dati.... non conosco programmi che si colleghino a Database residenti su server e che attinghino da li le informazioni della canzone...
Forse Windows media player.. ma sono diffidente verso i prodotti microsoft..
P.S. per automaticamente intendevo assegnare i tag a più file insieme (cioè in modalità batch) e non che prendesse da DB server.
amicofragile29
18-03-2007, 13:11
ovviamente te devi sapere il titolo della canzone e gli altri dati.... non conosco programmi che si colleghino a Database residenti su server e che attinghino da li le informazioni della canzone...
Forse Windows media player.. ma sono diffidente verso i prodotti microsoft..
e io intendevo quelli perchè so che ce ne sono molti ma nn li conosco. se devo immettere manualmente le tag nn ho capito a che serve audioshell, basta che faccia tasto dx proprietà e le inserisco io normalmente senza ausilio di software, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.