View Full Version : Aiuto Access Point linksys WAP54G
charlie70
18-03-2007, 11:29
Salve a tutti.
Ieri ho avuto l'idea di acquistare un access point della Linksys, mod WAP54G.
Ho un rete fastweb in fibra ottica. Ho seguito tutte le istruzioni per collegarlo. Il portatile lo riconosce ma non riesco a collegarmi in internet. Ho lasciato tutto in automatico (assegna ip da DHCP) ma niente da fare, il pc vede l'AP ma non riesco a navigare. Siccome sono un neofita di wireless :help: chiedo gentilmente il vs aiuto. Devo forse inserire gli indirizzi ip, dns, e gateway? PS: il portatile invece funziona naviga benissimo se lo collego con il tradizionale cavo di rete all'hag, ma l'ip di fastweb è fisso oppure viene assegnato ogni volta che riavvio il pc?.
Grazie in anticipo.
Ciao
Charlie70
quando il notebook vede l'ap riesci ad accedere al pannello di controllo?
quali sono i parametri assegnati automaticamente dall'hag all'ap? e quali quelli assegnati dall'ap al notebook?
gli ip di fastweb variano in un lotto di 5 ip per le fibre ottiche
charlie70
18-03-2007, 14:55
quando il notebook vede l'ap riesci ad accedere al pannello di controllo?
quali sono i parametri assegnati automaticamente dall'hag all'ap? e quali quelli assegnati dall'ap al notebook?
gli ip di fastweb variano in un lotto di 5 ip per le fibre ottiche
Si, riesco ad aprire il pannello di controllo, e selezionando la proprietà della sched a Wireless vedo che sia gli ip che dns sono a zero.
Come faccio vedere i parametri assegnati dall'hag all'ap?
Grazie e ciao
Charlie70
entrando nel pannello di controllo dell'ap
prova a impostare parametri manuali per il tuo pc (ip subnet gw e dns)
charlie70
18-03-2007, 21:40
Neanche impostando manualmente gli indirizzi ip e dns funziona. Allora ho provato cosi: ho collegato l'ap con l'hag di fastweb, il portatile con il cavo di rete dall'hag di fastweb e finalmente sono riuscito a fare assegnare automaticamente l'indirizzo ip all'ap, poi ho tolto il cavo di rete dal pc e finalmente sembrava tutto ok: il portatile riconosce correttamente l'ap ma non riuscivo a navigare in internet. Allora per caso ho spento la tv video station di fastweb, e ha ripreso a funzionare tutto correttamente alla grande!! L'ho riaccesa ed internet si bloccava!!
Sapete se ci sia qualche interferenza con la video station di Fastweb?
Comunque va bene cosi'.
Grazie e ciao
Charlie70
la videostation necessita di un ip dei 3 disponibili per le ADSL
probabilmente, quando la accendi va in conflitto con l'ap o col tuo pc
Purtroppo io ho il tuo stesso problema, navigo perfettamente in Wi-Fi col mio Access Point ma quando accendo la Video Station cade la connessione... non sono ancora riuscito a trovare una soluzione:cry:
-Rk-
enrico1980
27-08-2007, 23:36
ciao io ho questo ap sotto e vorrei sapere come fare ad accedere alle impostazioni dell'ap in maniera wireless senza per forza andare al piano inferiore
Alfonso78
28-08-2007, 14:55
trovavi la soluzione leggendo il manuale....
imposta i parametri di rete wi-fi compatibili con l'ap e vai....
enrico1980
28-08-2007, 15:33
trovavi la soluzione leggendo il manuale....
imposta i parametri di rete wi-fi compatibili con l'ap e vai....
guarda non ho idea di cosa tu stia dicendo visto la mia ignoranza in materia
mi spieghi, se hai voglia passo passo ke devo fare
ciao
Alfonso78
28-08-2007, 19:17
l'access point ha un suo indirizzo ip....tipo 192.168.0.50....
devi impostare il la scheda wi-fi del pc con un indirizzo di stessa classe tipo 192.168.0.51....
ovviamente sono solo esempi questi....
non conosco la tua rete....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.