PDA

View Full Version : Acquisto nuova macchina consigli

Technoz
18-03-2007, 11:27
Ciao! Allora ho intenzione in breve tempo di farmi un nuovo pc. Dato che però ultimamente non sono molto aggiornato sulle novità volevo qualche utile consiglio.

Per partire vi elenco solo delle caratteristiche fondamentali;

- Ottima scheda audio che deve supportare il 6.1 ed il dolby dato che devo connetterci un home theater quindi la qualità audio deve essere massima.

- Memoria Ram da 2gb (oppure qualche che sfrutti il dual channel o qualcosa di simile) oppure nè basta anche meno?

- Monitor Lcd da 19".

- Case spazioso per prossimi aggiornamenti hardware ed esteticamente valido.Inoltre deve essere il più silenzioso possibile dato che deve stare in camera.Come posso fare per renderlo il più silenzioso possibile?

- Scheda video preferibilmente ATI ( quanta memoria consigliate adesso?).

-Dubbio processore Intel o Amd? Differenze tra i processori usciti recentemente?

- Tutto quello che verrà montato all' interno deve essere compatibile al 100% con windows vista. Già dato che devo acquistarlo quale versione mi conviene acquistare al momento dell'assemblaggio della macchina? Tale sistema deve girare al top su questo pc.

Inoltre fate il conto che con tale macchina devo farci un pò di tutto; da vederci i dvd a giocarci con i giochi di ultima generazione, da usare per internet ecc. ecc. insomma una macchina "definitiva" insomma che quando la compro deve essere il top presente sul mercato. Diciamo che fino a metà 2009 non voglio rimetterci le mani(possibilmente).
Avete il bugedt massimo variabile dai 750 euro agli 850 euro.

Vi ringrazio in anticipo e scusate la lunghezza e le troppe richieste.

nellosamr
18-03-2007, 12:09
non si possono nominare gli shop!!! editalo prima che te lo dica il mod

-con 800€ non puoi pretendere il top. puoi pretendere un pc onesto, ma non il top xkè il top (oltre ad essere relativo) costerebbe almeno 3000-4000€
-se non vuoi mettere le mani per un pò devi prendere una scheda vieo dirext 10, ma ora costano troppo per il tuo budget
-per i proci è meglio intel(per ora)