PDA

View Full Version : strano problema con connessione ad internet


ks!
18-03-2007, 10:16
ciao a tutti. ho un pc collegato ad internet tramite router. stamattina avviandolo ho notato che il pc risulta collegato al router (il collegamento è via cavo, la scheda di rete è integrata nella scheda madre, abit nf7) ma non riesce ad aprire le pagine internet. ho provato sia tramite firefox che tramite Ie, ma non riesco ad aprire nessuna pagina. La cosa strana, però, è che se avvio emule invece riesco tranquillamente a scaricare, carica la lista server senza nessun problema.
Pensavo fosse qualcosa dovuto ad uno spyware, ma ho effettuato delle scansioni senza trovare nulla. Su tre pc collegati al router, il mio è l'unico che presenta questo problema. Ho provato per scrupolo a settare nuovamente Ip e DNS ma non ho risolto.
Mi dareste una mano voi? :mc:

ks!
18-03-2007, 13:04
piccolo aggiornamento: ora ho riavviato il pc, senza modificare nulla, e stranamente riesco ad aprire alcune pagine web, ad esempio quelle di hwupgrade o di tin.it, mentre con altre, come google o ebay, mi compare "Indirizzo non trovato". Sono sempre più confuso...:confused:

Fabio_B
18-03-2007, 17:00
Potresti provare a controllare sul router se all'indirizzo IP del tuo pc i parametri della connessione sono corretti e al limite provare a riinserirli.
Hai provato a spegnere e riaccendere il router?
Hai un firewall sul tuo pc?
Scaricando con eMule hai ID alto o basso?
Se usi gli indirizzi DNS del tuo ISP prova a cambiarli con quelli di OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
Controlla anche in connessioni di rete sul pc che sia tutto a posto.
Spero di esserti stato utile. Ciao!

saveen
18-03-2007, 21:49
La prima cosa da fare in questo caso è cancellare i file temporanei dell'explorer poi prova a riconfigurare il router riscrivendo i parametri da capo...a volte funziona.