PDA

View Full Version : Problema vaio TX1 non si accende lo schermo!

BloodEagle
18-03-2007, 10:08
Salve a tutti!io posseggo un vaio TX17GP.ieri l'ho usato tranquillamente ma stamattina vado per accenderlo ma non mi si apre lo schermo.prova a collegarlo all'alimentazione e me lo da in carica.dopo 2 ore stacco l'alimentazione ma il problema non si è risolto:schermo nero (spento) led dell'accensione acceso e spia della batteria in uso ma il portatile non da altri segni di vita.sembra che all'accensione cerchi di fare 2 caricamenti dal disco o dall'HD ma poi si blocca.

aiutatemi vi prego !!!devo consegnare il mio progetto di prog domani!!!!!!!!!!!!!!!!
aiuto!ooooooo:muro:
grazie mille

cadoer
18-03-2007, 11:42
mi sembra di aver capito che nn ti si accende + il monitor...

non saprei proprio che dirti!!! ti dico solo che se si è rotto il portatile fai prima a buttarlo e a rifatene uno nuovo!! se vuoi riparare un vaio ti fanno spendere cifre abnormi

vittocre
18-03-2007, 14:56
é' probabile che sia l'inverter posto sotto la cornice del monitor. E' una basetta di cm 1x10 circa con vari integrati ed una bobina che collega il PC al video.
Io ho lo stesso problema che ho individuato scambiando il pezzo tra due Travelmate 2200 gemelli (la bobina aveva un elemento biscottato).
Il pezzo l'ho trovato in germania via ebay....solo che me lo hanno inviato sbagliato (28+10 euro) ed ora sto attendendo una loro risposta.
Già che ci sono qualcuno sà dirmi se posso provare a mettere l'inverter di codice PK070014810 (del travelmate 4050) al posto del .....8500(ultime 4 cifre) che viene montto anche sul Travelmate 2350 ?