View Full Version : [help]scomparse le icone di windows
aiutoooo...ieri sera non ho fatto altro che chiudere un inooquo gioco e poi le immagini delle icone di praticamente tutti i programmi mi sono scoparse ...nzionanati per esempio ....sono riuscito a sistemare cambiasndo a una a una le icone e reimpostandole ....ma per quelle di widows(come risorse del computer )ecc non vedo più l'immagine ma la tipica immagine di un file sconosciuto nonostante il collegamento vada ...ce un modo per riipristinare tutto ? anche perchè ho appena formattato e non vorrei rifarlo
Se hai appena formattato potrebbe essere che non hai ancora fatto gli aggiornamenti del sistema operativo con win update, e quindi cè qualche bug...
non so è solo un ipotesi.
Puoi provare a toglierle e poi ripristinarle con proprietà dello schermo-desktop-personalizza desktop, nella finestra "generale" puoi segnare le caselle delle icone che vuoi sul desktop.
Ciao
a me è successo un paio di volte ed ho sempre risolto accedendo a win con altro utente, ad esempio se il tuo account è administrator entra con guest poi spegni e riaccedi con administrator, magicamente le icone ricompaiono.;)
Angelus88
18-03-2007, 23:44
Tramite la consolle di ripristino di xp, quindi avviando il pc dal cd di windows xp, copia il file shell32.dll di un'altro pc funzionante dentro la cartella system32 e lo sostituisci a quello che hai. Poi riavvia il windows e vedi se risolvi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.