View Full Version : semicompatta
cryptone
18-03-2007, 07:53
cerco una fotocamera di dimensioni medie, con buona autonomia di batteria, prezzo max 300 euro, cosa consigliate?
magari che faccia anche buoni filmati
ma95al03
18-03-2007, 08:03
Fuji S6500FD! Te la consiglio.
Ciao
cryptone
18-03-2007, 08:30
ora ho una panasonic dmc fz20 , secondo voi a quanto posso venderla?
la fuji da te citata è migliore?
che memory tien? le sd le supporta?
Io trovo che la panasonic in mio possesso sia carente di batteria
cryptone
20-03-2007, 14:59
CMQ LA Fuji S6500FD è TROPPO GROSSA, NE HO VISTE DA 8 MEGAPIXEL MOLTO PIUPICCOLE.
Se vuoi cambiare per averne una più piccina, prendi la Canon A640.
Altrimenti, tieniti la FZ20. A meno di 300€ non trovi proprio nulla di meglio. E a 300€ trovi solo la Fuji S6500fd. Questa sì migliore della FZ20 sotto diversi punti di vista, anche se dovrai rinunciare a quel f2.8 sull'intera focale che rende la Panasonic una macchina ancora gagliarda! :D
cryptone
20-03-2007, 15:33
non mi piace quella canon, ne ho vista una, una kodak in svizzera a circa 500 franchi, bellissima, compatta e dall'aspetto professionale, nera, stupenda, dovevo prendere il modello, mannaggia.
cryptone
20-03-2007, 18:08
ECCOLA!
è LA KODAK P880, che ne pensate? la batteria è seria? il sistema di fuoco?
e qui costa poco http://www.qtstore.net/index.php?main_page=product_info&products_id=51 ma c'è da fidarsi di sto negozio?
Se cambi la FZ20 con una Kodak sei un folle.
cryptone
21-03-2007, 11:47
Se cambi la FZ20 con una Kodak sei un folle.
dici?
la fz20 ha una batteria scadente, è lenta nello scattare le foto, è ingombrante per i miei usi ( sci e montagna) ha un sensore di pixel inferiore (5 megapixel)
Ha una bella ottica Leica certo, ma la kodak che gli manca?
Beh, io sono possessore di una FZ20. Lenta a scattare? Non mi pare proprio. Lo shutter lag è irrisorio. E' lenta giusto nel mettere a fuoco in tele, ma è comprensibile. La batteria non è delle migliori, ma io ne ho una seconda... pure più longeva.
In media le Kodak non sono un granché, per questo mi sono sbilanciato. Però se questa P880 sembra molto valida in effetti (ho visto la rece su www.dpreview.com), mi devo ricredere. Forse potrebbe essere una buona alternativa alla FZ20, ma tieni conto che offre caratteristiche differenti. La Kodak vanta un grandangolo da 24mm (grandioso), ma ha un "normale" tele da 140mm. Non è una megazoom e non è stabilizzata. In quanto a batteria non so. Come velocità di messa a fuoco... beh, questa Kodak non ha un tele spinto appunto; credo che a parità di focale (diciamo sui 35mm) la differenza non sia rilevante.
Poi sei certo che sia più piccola di una FZ20?
Comunque se devi comprarla, fallo qui: www.eg-electronics.de
Il sito è altamente affidabile e risparmieresti molto. Però prima assicurati che la garanzia valga anche in italia (sempre che per te sia importante).
Beh, io sono possessore di una FZ20. Lenta a scattare? Non mi pare proprio. Lo shutter lag è irrisorio. E' lenta giusto nel mettere a fuoco in tele, ma è comprensibile.
In media le Kodak non sono un granché. Anche se questa P880 sembra decisamente valida in effetti (c'è una rece su www.dpreview.com), mi devo ricredere. Forse potrebbe essere una buona alternativa alla FZ20, ma tieni conto che offre caratteristiche differenti. La Kodak vanta un grandangolo da 24mm (grandioso), e un "normale" tele da 140mm. Non è una megazoom e non è stabilizzata. Come batteria non so se sia meglio, mentre come velocità di messa a fuoco temo di no: tra i contro della rece si legge "focus slow in low light and at long end of zoom"... e ricordiamo che non ha un tele spinto.
Poi sei certo che sia più piccola di una FZ20?
Comunque se devi comprarla, fallo qui: www.eg-electronics.de
Il sito è altamente affidabile e risparmieresti molto. Però prima assicurati che la garanzia valga anche in italia (sempre che per te sia importante).
cryptone
21-03-2007, 16:26
QUI COSTA ANCORA MENO http://www.danyshop.it/advanced_search_result.php?keywords=Kodak+P880&x=8&y=11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.