PDA

View Full Version : [Problema] Ram Corsair 1GB DDR II 667

magnus il paladino
18-03-2007, 02:09
ho cercato un pō per il forum mā non ho trovato una risposta al problema che sto per porvi, chiedo scusa in anticipo se mai si č giā parlato di questo problema; in poche parole io monto su un Asus P5W DH Deluxe 4 banchi di ram
Corsair 1GB DDR II 667, la scheda madre me li riconosce tutti e 4 infatti sia dal Bios che nella schermata principale durante il riconoscimento delle periferiche di boot mi dice 4096 memory, il problema viene una volta caricato il sistema operativo Windows XP Home SP2 chiaramente originale, andando a guardare nelle proprietā di sistema o nel Task Manager me ne riconosce solo 3GB, come č possibile, se non sbaglio XP Home 32bit dovrebbe vedere fino ad un massimo di 4GB di ram senza problemi, solo se si superano i 4GB allora si deve avere un 64bit come sistema operativo, qualcuno sa dirmi il perchč di questo strano difetto?c'č una soluzione senza dover comprare una licenza nuova?

nellosamr
18-03-2007, 07:17
I sistemi a 32 bit vedono 3.2Gb di ram max, penso che l'unica soluzione sia comprare un sistema operativo a 64bit, magari vendendo la licenza del tuo