View Full Version : Appuntamento con ragazza/o
Mh domanda che vi pongo...
secondo voi negli appuntamenti a 2 con una persona del sesso opposto qual'è la motivazione + plausibile?
ovviamente parlando nel generico..
sinceramente credo rarissima l'amiciza tra uomo e donna son molto + propenso a pensare all'uscita con fine al di la dell'amicizia da parte di almeno uno dei 2.
questo deriva ovviamente sia da esperienze personali che da quanto vedo in giro ...diciamo dagli atteggiamenti che tengono solitamente le coppie formate da ragazza ragazzo in giro..
ps:mi è scappata na z di tr in attrazione :stordita:
Credo una cosa sola e mi scuso in anticipo per la schiettezza delle mie parole..
Se Dio ci ha creati in un modo avrà le sue ragioni.
Il cazzo è complementare alla gnocca, significa che è fatto apposta per entrarci e sguazzarci..
Trovo limitativo pensare che tale disegno divino possa essere stato creato per "amicizia" e non per "riproduzione".
Uomini e donne hanno bisogno di stimolarsi sessualmente, entrambi allo stesso modo.
Frequentare il sesso opposto significa cercare di trovare la via giusta per aprirsi un varco tra i pertugi femminili (caso maschile) oppure trovare un appiglio per farsi crocifiggere (caso femminile).
Questo entra in contrasto però con il rapporto tra uomo e donna.
Infatti non tutti gli uomini si accoppiano con tutte le donne.
L'amicizia nasce solo se non c'è interesse sessuale da nessuna delle due parti.
Ma ognuno dei due sa che l'altro completerebbe l'altra e viceversa.
In conclusione?
Se hai una bella amicizia con una tipa (o tipo) significa che hai fallito miseramente dal punto di vista sessuale.
Mah! secondo me possono essere tutti e 3.
il primo perchè ad esempio due nn hanno niente da fare e decidono di andare al cinemozzo, anche se raro
certo è che se nn mene sbatte niente nn perdo tempo quindi voto in ordine 2 poi 3 e 1 :)
giusto ho dimenticato di dire...mettete da parte moralismi e buonismi vari grazie..inutile predicar bene e comportarsi poi l'opposto..
giusto ho dimenticato di dire...mettete da parte moralismi e buonismi vari grazie..inutile predicar bene e comportarsi poi l'opposto..
non sono stato abbastanza sincero dici? :asd:
DvL^Nemo
18-03-2007, 00:17
secondo voi negli appuntamenti a 2 con una persona del sesso opposto qual'è la motivazione + plausibile?
Trom.... da matti :D
non sono stato abbastanza sincero dici? :asd:
forse si riferiva a me:confused::(
:sob:
no no tranquillo era una cosa generica...:D
V[I]C[I]O
18-03-2007, 00:47
"L'amicizia tra uomo e donna non esiste"
Quindi ho scelto la seconda opzione :Perfido:
powered by V[I]C[I]O
Ho conosciuto una tipa su internet e qualche giorno fà ci siamo visti.
E non credo solo per amicizia. C'èra e c'è cmq un certo tipo di interesse da parte di almeno uno dei due.. credo.. Se poi non si protrarrà allora direi che resteremo conoscienti.. difficilmente amici..
Nel frattempo ci si rivede in questi giorni... :D
juninho85
18-03-2007, 11:53
sinceramente credo rarissima l'amiciza tra uomo e donna son molto + propenso a pensare all'uscita con fine al di la dell'amicizia da parte di almeno uno dei 2.
questo deriva ovviamente sia da esperienze personali che da quanto vedo in giro ...diciamo dagli atteggiamenti che tengono solitamente le coppie formate da ragazza ragazzo in giro..
almeno inizialmente l'amicizia penso sia l'ultimo dei pensieri :D
juninho85
18-03-2007, 11:59
Ho conosciuto una tipa su internet e qualche giorno fà ci siamo visti.
E non credo solo per amicizia. C'èra e c'è cmq un certo tipo di interesse da parte di almeno uno dei due.. credo..
dunque dando per scontato che l'interessato eri te,che cacchio ci vai a fare?:D
da almeno una delle 2 parti c'è attrazione secondo me.
:)
SilverLian
18-03-2007, 12:36
la seconda ovviamente, per 2 ragioni
1)Sennò non si chiamerebbe appuntamento :asd:
2)salvo casi particolari uomini e donne son troppo diversi per un rapporto vero di amicizia come può esserlo fra 2 dello stesso sesso
Credo una cosa sola e mi scuso in anticipo per la schiettezza delle mie parole..
Il cazzo è complementare alla gnocca, significa che è fatto apposta per entrarci e sguazzarci..
Trovo limitativo pensare che tale disegno divino possa essere stato creato per "amicizia" e non per "riproduzione".
Uomini e donne hanno bisogno di stimolarsi sessualmente, entrambi allo stesso modo.
Frequentare il sesso opposto significa cercare di trovare la via giusta per aprirsi un varco tra i pertugi femminili (caso maschile) oppure trovare un appiglio per farsi crocifiggere (caso femminile).
In conclusione?
Se hai una bella amicizia con una tipa (o tipo) significa che hai fallito miseramente dal punto di vista sessuale.
Guarda.... sei un dio :D
che altro aggiungere??????
Amicizia uomo-donna? :rotfl:
Voto senza dubbio la seconda, piu' che altro perche' c'e' ancora un mucchio di donne che ci crede ancora.
Pεrveяsivo
18-03-2007, 13:35
C[I]O;16392730']"L'amicizia tra uomo e donna non esiste"
Quindi ho scelto la seconda opzione :Perfido:
powered by V[I]C[I]O
Sono della stessa idea...
mapomapo
18-03-2007, 13:46
sono scettico sul solito luogo comune "l'amicizia tra uomo e donna non esiste"...anche se è molto ma molto raro che accada...
si potrebbero votare indistintamente tutte e tre...
Vito
paditora
18-03-2007, 13:51
Uscire con il sesso opposto solo in amicizia io non ci vedo nulla di male.
paditora
18-03-2007, 13:56
da almeno una delle 2 parti c'è attrazione secondo me.
:)
secondo me no.
o meglio non sempre.
banana snapple
18-03-2007, 15:56
In conclusione?
evviva la sincerità....ma riguardo l'ultimo punto....ho una bella amicizia con una tipa...dici che che ho fallito miseramente????
secondo me no.
o meglio non sempre.
può essere che non sia sempre, ma ci sono state tante di quelle volte che ho fatto uscite del genere e alla fine, da parte del tipo con cui uscivo, c'era sempre il desiderio di qualcosa di più e più volte mi ritrovo in una stuazione in cui mi sento quasi stupida per aver pensato che potesse essere un'uscita in amicizia.
e sinceramente mi sono un po' rotta i coglioni, infatti non accetto praticamente più inviti per questo motivo o magari dico subito "va che ho il ragazzo" e in quel momento so già che dopo questa frase non rvedrò più quel ragazzo :rolleyes:
p.NiGhTmArE
18-03-2007, 16:58
votata la due, me è successa anche la 1.
paditora
18-03-2007, 17:32
può essere che non sia sempre, ma ci sono state tante di quelle volte che ho fatto uscite del genere e alla fine, da parte del tipo con cui uscivo, c'era sempre il desiderio di qualcosa di più e più volte mi ritrovo in una stuazione in cui mi sento quasi stupida per aver pensato che potesse essere un'uscita in amicizia.
e sinceramente mi sono un po' rotta i coglioni, infatti non accetto praticamente più inviti per questo motivo o magari dico subito "va che ho il ragazzo" e in quel momento so già che dopo questa frase non rvedrò più quel ragazzo :rolleyes:
Se vuoi usciamo insieme Dany :D
io invece credo profondamente all'amicizia uomo donna, sarà che ho tante amiche :D
con gli uomini difficilmente mi trovo bene, mentre con le donne sto benissimo..... quindi non avrei problemi ad avere un'appuntamento per amicizia, se non fosse che la moglie mi uccide :stordita:
evviva la sincerità....ma riguardo l'ultimo punto....ho una bella amicizia con una tipa...dici che che ho fallito miseramente????
sessualmente di sicuro.
Dream_River
18-03-2007, 17:53
Personalmente da gay quasi-misantropo faccio fatica anche solo a costruire un amicizia con una donna, quindi piuttosto che avere una relazione con una donna preferirei fare i gargarismi con la verechina
Dal mio punto di vista cmq, per quanto possa valere, concordo con chi a detto che un uomo e una donna sono troppo differenti per far nascere un amicizia (ed e per questo che trovo molto migliore una relazione omosessuale) e quindi un incontro fra un uomo e una donna, penso possa avvenire solo sotto la spinta ormonale (almeno uno dei due)
Personalmente da gay quasi-misantropo faccio fatica anche solo a costruire un amicizia con una donna, quindi piuttosto che avere una relazione con una donna preferirei fare i gargarismi con la verechina
Dal mio punto di vista cmq, per quanto possa valere, concordo con chi a detto che un uomo e una donna sono troppo differenti per far nascere un amicizia (ed e per questo che trovo molto migliore una relazione omosessuale) e quindi un incontro fra un uomo e una donna, penso possa avvenire solo sotto la spinta ormonale (almeno uno dei due)
evvai ho pure l'appoggio dei gay!
:p parli così solo perché stanotte ti sei divertito .. :asd:
Dream_River
18-03-2007, 18:45
evvai ho pure l'appoggio dei gay!
:p parli così solo perché stanotte ti sei divertito .. :asd:
Ah, l'ho capita ora :asd:
Io non sparisco di fronte a frasi del genere, ma giusto perché se una ragazza mi piace non me ne frega nulla se sta già con qualcuno e ci provo lo stesso. :asd:
E ora sotto con gli insulti. :D
juninho85
18-03-2007, 18:49
Uscire con il sesso opposto solo in amicizia io non ci vedo nulla di male.
non è questione di giusto o sbagliato,è semplicemente molto,molto raro che non ci sia un secondo fine :D
io invece credo profondamente all'amicizia uomo donna, sarà che ho tante amiche :D
con gli uomini difficilmente mi trovo bene, mentre con le donne sto benissimo..... quindi non avrei problemi ad avere un'appuntamento per amicizia, se non fosse che la moglie mi uccide :stordita:
appunto te sei sposato e non hai alcun interesse... forse ne hanno le tue amiche, o forse essendo anche loro fidanzate nisba :)
Personalmente le uniche mie amiche donne sono le ragazze dei miei amici...
appunto te sei sposato e non hai alcun interesse... forse ne hanno le tue amiche, o forse essendo anche loro fidanzate nisba :)
Personalmente le uniche mie amiche donne sono le ragazze dei miei amici...
l'essere sposato non esclude che qualcuno ti possa piacere... poi ovviamente se ci tieni al matrimonio e a tua moglie non procedi :D
ho un mix di situazioni, alcune sono libere, alcune sono fidanzate, alcune sono sposate... alcune le trovo belle, alcune le trovo simpatiche, alcune le considero sorelle... la cosa fantastica è che sono tutte diverse ma per me sono tutte speciali.
paditora
18-03-2007, 22:19
non è questione di giusto o sbagliato,è semplicemente molto,molto raro che non ci sia un secondo fine :D
boh.
io esco spesso con delle ragazze ma non ho alcun secondo fine.
alla fine penso a divertirmi e a passare una bella serata o un bel pomeriggio.
juninho85
18-03-2007, 22:52
io esco spesso con delle ragazze ma non ho alcun secondo fine.
alla fine penso a divertirmi e a passare una bella serata o un bel pomeriggio.
cioè....tu esci con ragazze che manco conosci e non pensi mai a fare tonnara?:eek:
paditora
18-03-2007, 23:05
cioè....tu esci con ragazze che manco conosci e non pensi mai a fare tonnara?:eek:
mica esco con delle sconosciute.
esco con delle amiche.
cmq sinceramente no.
Kharonte85
18-03-2007, 23:50
Se parliamo di probabilita' maggiori sicuramente si verifica piu' spesso la 2a opzione...
sei troppo vecchio io invece sono piu' giovane di un annetto quindi posso essere coccolato :O :Prrr:
L'amicizia uomo-donna è un macello...:muro:
sessualmente di sicuro.
Casomai non hai assunto il tuo compito di mandare avanti la specie...ma cio' non toglie che a me di portare avanti la specie a tutti i costi potrebbe fregarmene una beata mazza...:D
Se mi ispiri come persona io ci provo lo stesso...
...a creare una amicizia dimenticando i miei ardori...
juninho85
19-03-2007, 08:24
mica esco con delle sconosciute.
esco con delle amiche.
cmq sinceramente no.
allora è normale,io mi riferivo a nuove conoscenze :D
di te mi fido effettivamente, ti conosco poco, ma mi sei sembrato subito affidabile, non scherzo ;) :flower:
peccato che pochi siano così :nono:
Io non sparisco di fronte a frasi del genere, ma giusto perché se una ragazza mi piace non me ne frega nulla se sta già con qualcuno e ci provo lo stesso. :asd:
E ora sotto con gli insulti. :D
ma brutto str****!!! :rolleyes: :mad: :nonsifa: :asd:
Se mi ispiri come persona io ci provo lo stesso...
...a creare una amicizia dimenticando i miei ardori...
:rotfl:
Nevermind
19-03-2007, 08:58
Io sono uscito con una persona del sesso opposto anche solo per chiacchierarci un po' perchè siamo amici.
Però per logica solitamente vi è attrazione o per lo meno interesse.
lnessuno
19-03-2007, 09:17
Io sono uscito con una persona del sesso opposto anche solo per chiacchierarci un po' perchè siamo amici.
Però per logica solitamente vi è attrazione o per lo meno interesse.
correggerei quel "c'è interesse da parte di uno dei due". in "c'è interesse da parte dell'uomo"... e la donna questo lo sa benissimo nella stragrande maggioranza dei casi.
poi a volte capita che ci sia interesse da parte di entrambi, ma difficilmente non c'è nessun interesse in gioco, deve già essere una amicizia molto consolidata credo.
almeno questa è la mia esperienza personale :D
lnessuno
19-03-2007, 09:19
ah comunque mi è capitato di uscire con una ragazza solo ed esclusivamente in amicizia senza provare null'altro... pochissime volte, ma è capitato :p
non sono d'accordo con chi dice che non può instaurarsi un'amicizia fra uomo e donna, ci sono spesso interessi, pensieri e comportamenti molto diversi ma si possono anche creare amicizie sincere fra persone di diverso sesso.
paditora
19-03-2007, 11:34
di te mi fido effettivamente, ti conosco poco, ma mi sei sembrato subito affidabile, non scherzo ;) :flower:
peccato che pochi siano così :nono:
Se vieni ad Arona qualche volta andiamo a fare un giro dai.
Dico sul serio.
Nessun secondo fine.
Se vieni ad Arona qualche volta andiamo a fare un giro dai.
Dico sul serio.
Nessun secondo fine.
ok! conosco un'enoteca lì che è da :sbav:
per ora pensiamo alla birrata varesotti prima che la rimandiamo ancora :doh:
Kharonte85
19-03-2007, 11:42
:rotfl:
Ho detto che ci provo, non che ci riesco...:D
Posso averti come Baby Sitter? :stordita: :sofico:
A parte gli scherzi non avrei problemi ad uscire per sola amicizia (pero' la devo gia' conoscere da un po')...tipicamente pero' (almeno alla prima uscita) ci si tiene attivi per capire se puo' nascere qualcosa di diverso...credo che sia abbastanza normale...
Ho detto che ci provo, non che ci riesco...:D
Posso averti come Baby Sitter? :stordita: :sofico:
ancora più :rotfl:
va che meno se non fai il bravo :O :asd:
Kharonte85
19-03-2007, 11:46
ancora più :rotfl:
va che meno se non fai il bravo :O :asd:
E se mi piacesse...:oink: :oink:
:sofico: :ops:
Cmq non ci sarebbe pericolo perche' io faccio sempre il bravo...:O
Piuttosto: ti faresti problemi ad uscire con un ragazzo piu' giovine?
Votato la seconda ma non sempre è così...
Ultimamente mi capita di uscire il sabato con una mia vecchia amica, tutti credono che siamo fidanzati... invece no... quando l'ho conosciuta un pò di intenzioni l'avevo ma poi è diventata amicizia..
Per me l'amicizia tra sessi opposti esiste...
E se mi piacesse...:oink: :oink:
:sofico: :ops:
Cmq non ci sarebbe pericolo perche' io faccio sempre il bravo...:O
Piuttosto: ti faresti problemi ad uscire con un ragazzo piu' giovine?
dici? :Perfido:
http://www.comicguide.net/images/smilies/elektro.gif :asd:
dopo l'edit:
no, non mi farei nessun problema, ma, come già detto, se non li conosco un po', non faccio più ste uscite, non mi piacciono le situazioni in cui mi trovo poi... :nono:
Kharonte85
19-03-2007, 12:04
dici? :Perfido:
http://www.comicguide.net/images/smilies/elektro.gif :asd:
Bellissima questa faccina :D
dopo l'edit:
no, non mi farei nessun problema, ma, come già detto, se non li conosco un po', non faccio più ste uscite, non mi piacciono le situazioni in cui mi trovo poi... :nono:
Immagino, con la gente che c'è in giro ti capisco benissimo...;)
Pero' secondo me siete anche voi donne che siete un po' cecate (non parlo di aspetto fisico) nella scelta...:fagiano:
Chevelle
19-03-2007, 12:14
Mi vedevo spesso con una di 27 anni (single). Non c'erano secondi fini da parte mia, ma non ho mai capito se lei fosse interessata al sottoscritto o meno.
Siamo usciti tantissimo e ci sentiamo spesso. Ora lavora all' estero e ci scriviamo via posta elettronica o ci telefoniamo.
ma brutto str****!!! :rolleyes: :mad: :nonsifa: :asd:
:D
Eh eh so che non è una cosa bella, ma tra quelle che sono veramente impegnate e quelle che lo dicono solo per sbarazzarsi di me, se aspetto di trovare una ragazza libera campa cavallo........... :muro: :D
Bellissima questa faccina :D
Immagino, con la gente che c'è in giro ti capisco benissimo...;)
Pero' secondo me siete anche voi donne che siete un po' cecate (non parlo di aspetto fisico) nella scelta...:fagiano:
può essere, ma mi ritengo cecata solo per il fatto che poche volte capisco realmente quando ci vogliono solo provare...ho troppa buona fede nel prossimo :D
:D
Eh eh so che non è una cosa bella, ma tra quelle che sono veramente impegnate e quelle che lo dicono solo per sbarazzarsi di me, se aspetto di trovare una ragazza libera campa cavallo........... :muro: :D
io sono veramente impegnata..non lo dico solo per levarmi la gente dalle balle..ci tenevo a precisarlo ;)
io sono veramente impegnata..non lo dico solo per levarmi la gente dalle balle..ci tenevo a precisarlo ;)
:asd:
non mi credi? :mbe:
non mi credi? :mbe:
Si si ti credo, rido per il fatto che hai messo subito "le mani avanti". :D
Si si ti credo, rido per il fatto che hai messo subito "le mani avanti". :D
mi sono sentita chiamata in causa....anche quando ero single a volte dicevo di avere il ragazzo..ammetto le mie colpe :O :D
Bho, io sinceramente ci credo ben poco, anche dalla ragazze meno sospettabili mie amiche, frequentandosi e uscnedo insieme succede sempre qualcosa, anche perchè credo che a volte il trovarsi particolarmente bene con una persona, sia motivo, di attrazione nei suo confronti, poi non saprei, anche se ammetto che ben poche volte sono uscito con amiche senza interesse, e non l'avevo perchè erano ragazze bruttine credo, perchè se fossero state carine un pensierino ci stà sempre e comunque, è natura....Come diceva pascal, vi è la necessita di far convergere natura e necessità, e in questo caso è così, è nostra natura l'attrazione per il sesso opposto e nello stesso tempo necessità...
HiddenDiscovery
19-03-2007, 17:16
Esperienza personale: conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro.
Ad un certo punto però lui tenta di baciarmi. Sono stupita, mai me lo sarei aspettato da lui!! Non so cosa dire, mi coglie di sorpersa questa cosa. Lui è infastidito dal mio rifiuto e mi accusa di averlo preso in giro, dicendo che se due persone del sesso opposto escono insieme non è per amicizia! Ci sono rimasta male, pensavo di aver trovato una grande amicizia e invece per un mio rifiuto in quell'altro senso ora non ci vediamo più, così da un giorno all'altro. Sono io che mi son sentita presa in giro! Però continuo a credere che l'amiciza fra uomo e donna possa esistere, non mi abbatto!!! :mc:
lnessuno
19-03-2007, 17:24
Esperienza personale: conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro.
Ad un certo punto però lui tenta di baciarmi. Sono stupita, mai me lo sarei aspettato da lui!! Non so cosa dire, mi coglie di sorpersa questa cosa. Lui è infastidito dal mio rifiuto e mi accusa di averlo preso in giro, dicendo che se due persone del sesso opposto escono insieme non è per amicizia! Ci sono rimasta male, pensavo di aver trovato una grande amicizia e invece per un mio rifiuto in quell'altro senso ora non ci vediamo più, così da un giorno all'altro. Sono io che mi son sentita presa in giro! Però continuo a credere che l'amiciza fra uomo e donna possa esistere, non mi abbatto!!! :mc:
mi sa che do ragione a lui... l'amicizia fra uomo e donna è molto improbabile secondo me, o perlomeno l'amicizia da "ci vediamo anche da soli perchè stiamo bene insieme ma non c'è alcuna attrazione da nessuna delle due parti".
diciamo che, secondo me, nell'"amicizia" fra uomo e donna le cose stanno così:
75% uno dei due è interessato all'altro
20% entrambi sono interessati all'altro
5% non c'è alcun interesse da nessuna delle due parti
altro discorso naturalmente le amicizie che nascono girando con un gruppo di persone, senza essere quasi mai o comunque raramente da soli... in quel caso ci posso credere e l'ho già vissuta.
lnessuno
19-03-2007, 17:29
... e aggiungo una cosa:
quando un ragazzo ed una ragazza sono amici, uno dei due ci prova con l'altro e quest'altro rifiuta... poi col tempo (qualche settimana, o qualche mese) poi ricominciano a vedersi, nessuno dei due ha più avuto relazioni e ricominciano anche a vedersi anche da soli spesso e volentieri... quello che ci ha provato la prima volta sarà un ingenuo a pensare che qualcosa sia cambiato, ma l'altro è anche uno stronzo se non fa nulla per dimostrarsi fin da subito distaccato e comunque non interessato:muro:
lo dico perchè mi è capitato qualche anno fa... ci sono stato malissimo, poi sono stato io a tagliare i ponti quando ho scoperto che in ogni caso non c'era speranza e che mi stavo solo martellando il sacchettino scrotale...
ora che ci penso meglio l'amicizia può esistere... ma solo se uno dei due è brutto! (dove quindi non c'è attrazione sessuale) io per esempio 1 annetto fa, dato che ho lavorato alle olimpiadi (OVT) ho conosciuto un botto di gente, fra cui moltissime ragazze... con una ho stretto un rapporto particolare, di amicizia... però era un gabinetto ambulante! se fosse stata anche figa non penso ci avrei pensato due volte!!
altre erano carine ma fidanzate, quindi mi divertivo a flirtare e niente più tanto sapevo già che nn avrei risolto nulla, e mi son divertito molto :)
poi c'erano i cessi che se la tiravano, e li è stato uno spasso:sofico:
Io più che altro mi stupisco che abbia aspettato un anno prima di provarci. Cmq devo dire che voi ragazze spesso peccate un pò di ingenuità, non vi rendete facilmente conto se qualcuno ci sta provando a meno che non diventi particolarmente esplicito.
Ad un certo punto però lui tenta di baciarmi. Sono stupita, mai me lo sarei aspettato da lui!! Non so cosa dire, mi coglie di sorpersa questa cosa. Lui è infastidito dal mio rifiuto e mi accusa di averlo preso in giro, dicendo che se due persone del sesso opposto escono insieme non è per amicizia!
di che cosa ti lamenti? ha ragione lui
rileggiti quello che hai scritto e mettiti un po nella sua testa:
"conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro."
questo imho e per lui va ben oltre l'amicizia, raramente un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna raggiunge questi punti, addiritura andare a casa sua, magari tutti soletti a confidarsi l'un altro..
E' evidente che lui ha interpretato questo tuo modo di fare, come un avvicinamento sentimentale..
Senza polemica ma ora vorrei sentire da qualche ragazza gli inesplicabili motivi per cui ritengono che un uomo possa voler essere loro amico; non mi sembra che gli interessi comuni siano così tanti...
Io più che altro mi stupisco che abbia aspettato un anno prima di provarci. Cmq devo dire che voi ragazze spesso peccate un pò di ingenuità, non vi rendete facilmente conto se qualcuno ci sta provando a meno che non diventi particolarmente esplicito.
o più semplicemente la situazione fa comodo e quindi si finge di non capire (non parlo in particolare dell'utente in questione ma spesso è così)
di che cosa ti lamenti? ha ragione lui
rileggiti quello che hai scritto e mettiti un po nella sua testa:
"conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro."
questo imho e per lui va ben oltre l'amicizia, raramente un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna raggiunge questi punti, addiritura andare a casa sua, magari tutti soletti a confidarsi l'un altro..
E' evidente che lui ha interpretato questo tuo modo di fare, come un avvicinamento sentimentale..
ma anche no, non tutti la pensano nello stesso modo, io non ho mai avuto problemi e non ho mai avuto pensieri di provarci pur rimanendo solo con le mie amiche..
Senza polemica ma ora vorrei sentire da qualche ragazza gli inesplicabili motivi per cui ritengono che un uomo possa voler essere loro amico; non mi sembra che gli interessi comuni siano così tanti...
sono persone eh :mbe: :D e poi non sono tutte shopping e guardachefigatadiscarpe :D gli interessi ci possono essere, e poi io trovo molto più facile parlare, se ho problemi, con le donne piuttosto che con gli uomini
sono una ragazza ma mi interesso di calcio e auto, come molti uomini, poi lavoro nell'ambiente IT..non siamo mica tutte uguali con le unghiette rifatte che parliamo di quanto ci piaccia quella borsetta vista in centro eh! :O
o più semplicemente la situazione fa comodo e quindi si finge di non capire (non parlo in particolare dell'utente in questione ma spesso è così)
Sicuramente si, ci saranno anche casi in cui fanno finta di nulla, però per esperienza personale devo dire che molte volte il loro stupore era sincero, cioè proprio non se l'aspettavano. Ti faccio un esempio, questo è un episodio banale che è capitato quando andavo all'uni, chiaccherando con una compagna di università salta fuori che un tipo che ha conosciuto poco prima e con cui ha scambiato due chiacchere l'ha invitata a cena fuori per la sera stessa:
io "ci vai? ma ti piace?"
lei "ma è solo una cena, non c'è altro"
io "??? guarda che sicuramente ti ha invitato per provarci"
lei "dici eh? mah"
li per li ho pensato che stesse facendo un pò di ironia e che sapesse già cosa l'aspettava, invece il giorno dopo la rivedo e mi dice "avevi ragione ci ha provato", ovviamente io l'ho guardata così :mbe: . :D
sono una ragazza ma mi interesso di calcio e auto, come molti uomini, poi lavoro nell'ambiente IT..non siamo mica tutte uguali con le unghiette rifatte che parliamo di quanto ci piaccia quella borsetta vista in centro eh! :O
Sicuramente sei fuori dal comune, cosa che almeno a mio parere è una cosa positiva, trovo interessanti le persone che sono un pò fuori dagli schemi, se son ragazze poi.....:oink: :D
paditora
20-03-2007, 10:48
musica, cinema, libri, internet e pc, viaggi, ecc.
ce ne possono essere tante di cose in comune.
non è che gli uomini parlano solo di calcio e le donne di trucchi e vestiti.
musica, cinema, libri, internet e pc, viaggi, ecc.
ce ne possono essere tante di cose in comune.
non è che gli uomini parlano solo di calcio e le donne di trucchi e vestiti.
(quoto te perché sei l'ultimo del thread ma la risposta vale per tutti/e) D'accordo ma francamente penso che siano tutti interessi che possono essere tranquillamente condivisi con individui del tuo stesso sesso con cui probabilmente non esistono problemi di comunicazione e di ambiguita' sessuale. Forse ragiono come un ingegnere ma non riesco proprio a vedere quali possano essere i vantaggi della cosa, mentre invece i problemi di una vera amicizia uomo/donna mi sembrano abbastanza ovvi("ormoni impazziti" dietro l'angolo :D, difficolta' di accettazione da parte degli eventuali partner, pettegolezzi da parte di terzi...).
Francamente a fronte di tutte queste cose mi sembra normale pensare che una persona si esponga soltanto quando voglia qualcosa in più e mi sorprende che ci siano ancora un sacco di donne che si stupisce quando "l'amico di turno" offre loro il punteruolo e poi sparisce di fronte ad un rifiuto.
Poi per carita'... potrebbe benissimo succedere di approcciare una persona del sesso opposto senza secondi fini, soltanto mi viene difficile credere che dopo un po' di tempo non venga voglia di portare una relazione verso un livello superiore...
Di solito è la seconda opzione che hai inserito.
HiddenDiscovery
20-03-2007, 15:05
Forse avete ragione voi, sono stata ingenua, però come ho scritto prima noi ci confidavamo!! Ciò significa che io gli dicevo con chi mi frequentavo, chi mi interessava, cosa mi aspettavo da un ipotetico rapporto con l'altro sesso.. E lui faceva lo stesso con me! Nel momento in cui mi ha "confidato" i suoi sentimenti lui stava insieme ad una ragazza (che successivamente ho conosciuto) quindi come potevo immaginare che non ero solo un'amica per lui?
Il fatto che dopo mi abbia detto che lui era mio amico solo per raggiungere un fine specifico mi ha offesa. Quindi di me non gli importava veramente! :mad:
razzoman
20-03-2007, 15:08
amicizia tra uomini e donne non esiste
lnessuno
20-03-2007, 15:24
Forse avete ragione voi, sono stata ingenua, però come ho scritto prima noi ci confidavamo!! Ciò significa che io gli dicevo con chi mi frequentavo, chi mi interessava, cosa mi aspettavo da un ipotetico rapporto con l'altro sesso.. E lui faceva lo stesso con me! Nel momento in cui mi ha "confidato" i suoi sentimenti lui stava insieme ad una ragazza (che successivamente ho conosciuto) quindi come potevo immaginare che non ero solo un'amica per lui?
Il fatto che dopo mi abbia detto che lui era mio amico solo per raggiungere un fine specifico mi ha offesa. Quindi di me non gli importava veramente! :mad:
il fatto che vi confidavate non significa più di tanto, potrebbe anche essersi accorto di provare qualcosa di più solo dopo un bel pò di tempo... oppure semplicemente si è illuso che, dall'amicizia, si passasse a qualcosa di più...
comunque non so, ma mi sa che quando un uomo si prende "seriamente" una cotta per una ragazza fa cose totalmente irrazionali, forse più delle ragazze... :stordita:
diciamo che non esiste l'amicizia stretta tra uomini e donne.
diciamo che non esiste l'amicizia stretta tra uomini e donne.
esiste invece, io c'è l'ho :D
la mia migliore amica che è stata anche la mia testimone di nozze, si potrebbe spogliare davanti a me senza nessun coinvolgimento da parte mia (ed è gnocca se qualcuno pensasse il contrario :D )
secondo la vostra logica gli uomini dovrebbero essere attratti anche dalle sorelle/cugine :mbe:
è ovvio che ci può essere amicizia tra uomo e donna senza secondi fini...
ciò non toglie che anche con le amiche si possa fare sesso..
juninho85
20-03-2007, 16:16
la mia migliore amica che è stata anche la mia testimone di nozze, si potrebbe spogliare davanti a me senza nessun coinvolgimento da parte mia (ed è gnocca se qualcuno pensasse il contrario :D )
ovviamente il matrimonio di cui si parla s'è celebrato in spagna :asd:
scherzo ;)
Potrebbe dipendere dal datto che siete cresciuti insieme e quindi vi vedete + come fratello e sorella oppure lei potrebbe essere lesbica
secondo la vostra logica gli uomini dovrebbero essere attratti anche dalle sorelle/cugine :mbe:
Diciamo potrebbero :stordita:
è ovvio che ci può essere amicizia tra uomo e donna senza secondi fini...
ciò non toglie che anche con le amiche si possa fare sesso..
certo il famoso scopamico :asd:
certo il famoso scopamico :asd:
errato!
lo/la scopamico/a è quella con cui non hai alcun rapporto se non scopare...
io parlo di Amicizia. esperienza personale... può capitare di fare sesso senza rovinare il rapporto.
errato!
io parlo di Amicizia. esperienza personale... può capitare di fare sesso senza rovinare il rapporto.
scopamico o la """""""""""""""""amica"""""""""""""""""".
Mi domando cosa cambi tra amica e ragazza se scopi con entrambe :asd:
paditora
20-03-2007, 16:31
Bè qualche mia cugina io da ragazzo me la sarei fatta volentieri. :p
Parlo di quando avevo 16-17 anni.
errato!
scherzo, lo so che ci puo' stare. Come ci stanno anche quelle che scopano con gli amici pur essendo fidanzate, non ci si puo' focalizzare troppo solo su un aspetto.
scopamico o la """""""""""""""""amica"""""""""""""""""".
Mi domando cosa cambi tra amica e ragazza se scopi con entrambe :asd:
mmmhh... tipo...
scopamica: l'hai conosciuta un mese fa in un raduno di ninfomani... da allora hai appuntamento ogni martedì sera a casa sua per una bottarella dalle 22.00 alle 23.00. fine rapporto.
amica: la conosci da 5 anni... conosci il suo colore preferito... il suo fiore preferito... il suo cibo preferito... la sua borsa preferita... il neo che ha sull'interno coscia sinistra visto quella volta che dopo una festa avete dormito insieme... il film che la fa piangere... la lunghezza del pene di tutti i ragazzi ("stronzi") che ha avuto... ecc ecc...
amica: la conosci da 5 anni... conosci il suo colore preferito... il suo fiore preferito... il suo cibo preferito... la sua borsa preferita... il neo che ha sull'interno coscia sinistra visto quella volta che dopo una festa avete dormito insieme... il film che la fa piangere... la lunghezza del pene di tutti i ragazzi ("stronzi") che ha avuto... ecc ecc...
Credo ci sia almeno una cosa che non vorrei mai sapere tra quelle elencate. :D
mmmhh... tipo...
scopamica: l'hai conosciuta un mese fa in un raduno di ninfomani... da allora hai appuntamento ogni martedì sera a casa sua per una bottarella dalle 22.00 alle 23.00. fine rapporto.
ma non mi hai spiegato la differnza tra amica e ragazza!
la ragazza è l'ovulo che, in base a come istruiamo il nostro spermatozoo, si può evolvere in entrambi i succitati esemplari. ;)
ma tutto bisogna insegnarti! :muro:
Kharonte85
20-03-2007, 17:46
Credo ci sia almeno una cosa che non vorrei mai sapere tra quelle elencate. :D
:eek: Ti fanno schifo anche a te i nei? :sofico:
la ragazza è l'ovulo che, in base a come istruiamo il nostro spermatozoo, si può evolvere in entrambi i succitati esemplari. ;)
ma tutto bisogna insegnarti! :muro:
ma smettila!
quella è la definizione di cavalla da riproduzione..
nessuno che mi sa spiegare la differenza :cry:
Kharonte85
20-03-2007, 17:51
Te la spiego io:
Amica = Intimita'/Attrazione + Impegno/Decisione (Disponibilita')
Ragazza = Intimita'/Attrazione + Impegno/Decisione + Passione/infatuazione
Distribuiti in intensita' diverse...
C'è anche da dire che nell'amicizia non è raro che i 2 elementi siano piu' forti degli stessi inseriti nel contesto della relazione con una Ragazza.
Te la spiego io:
Amica = Intimita' (intesa come grado di confidenza) + Impegno (Disponibilita')
Ragazza = Intimita' + Impegno + Passione
Distribuiti in intensita' diverse...
C'è anche da dire che nell'amicizia non è raro che i 2 elementi siano piu' forti degli stessi inseriti nel contesto della relazione con una Ragazza.
spiega passione..
no perché non capisco bene cosa sia sta passione.. la foga a letto? lo sbaciucchiarsi? il volersi bene?
No.. non parlatemi di amore dai.. suvvia lol..
Al giorno d'oggi si dice "ti amo" come dirsi "ciao".
paditora
20-03-2007, 17:56
Bè amicizia mica vuol dire per forza essere super intimi o il raccontarsi tutti i propri cazzi.
Io ad esempio sono riservato e cose mie non le racconto manco al più caro amico.
O magari una cosa che dico ad un amico non la dico ad un'amica o viceversa.
lnessuno
20-03-2007, 18:04
spiega passione..
no perché non capisco bene cosa sia sta passione.. la foga a letto? lo sbaciucchiarsi? il volersi bene?
il voler stare sempre con una persona, possibilmente da soli... e pensare sempre a lei, questa per me è una definizione "sui due piedi" della passione.
poi vabbè è un pò riduttiva come definizione ma sono alcune delle cose che la passione comporta :stordita:
Kharonte85
20-03-2007, 18:13
spiega passione..
sentimento che per le sue caratteristiche e la sua forza domina l’intera personalità da DM
ovviamente in queso caso rivolto ad un "oggetto" psicologico...
Si puo' parlare di Amore in senso filosofico/psicologico...
Bè amicizia mica vuol dire per forza essere super intimi o il raccontarsi tutti i propri cazzi.
Ma infatti ognuno decide un certo livello di intimita'...
mi date sempre definizioni da manuale..
Kharonte85
20-03-2007, 18:34
mi date sempre definizioni da manuale..
Una definizione per definizione deve essere una definizione...:O :D
ma smettila!
quella è la definizione di cavalla da riproduzione..
nessuno che mi sa spiegare la differenza :cry:
minchia... :asd: avevo capito "ragazza" come una ragazza qualsiasi che incontri per strada.... non avevo capito che intendevi "morosa" "tipa" "fidanzata"... :asd:
allora... vuoi sapere la differenza tra morosa e amica...
la definizione è del tutto soggettiva... non mi sono mai posto la domanda e ti posso buttare giù 2 righe che non ti faranno capire neanche quello che veramente penso io... io credo che per l'amica (la vera amicizia) sia un sentimento quasi fraterno (ora... non è che se mi faccio un'amica sono predisposto all'incesto :asd:).. per la "ragazza" credo che il sentimento sia elevato alla potenza... viscerale.. passionale (come dice la definizione da manuale).. dipendente...
queste parole ovviamente non ti renderanno l'idea... per quanto riguarda la mia capacità di comunicazione scritta direi che queste emozioni non si possono descrivere...
minchia... :asd: avevo capito "ragazza" come una ragazza qualsiasi che incontri per strada.... non avevo capito che intendevi "morosa" "tipa" "fidanzata"... :asd:
allora... vuoi sapere la differenza tra morosa e amica...
la definizione è del tutto soggettiva... non mi sono mai posto la domanda e ti posso buttare giù 2 righe che non ti faranno capire neanche quello che veramente penso io... io credo che per l'amica (la vera amicizia) sia un sentimento quasi fraterno (ora... non è che se mi faccio un'amica sono predisposto all'incesto :asd:).. per la "ragazza" credo che il sentimento sia elevato alla potenza... viscerale.. passionale (come dice la definizione da manuale).. dipendente...
queste parole ovviamente non ti renderanno l'idea... per quanto riguarda la mia capacità di comunicazione scritta direi che queste emozioni non si possono descrivere...
praticamente la morosa è una che ti trombi e poi devi anche sorbirti le sue seghe psicologiche?
In Teoria!
L' amica e' quella che ti sta vicino nei momenti + difficili, per la quale puoi sempre contare su di lei e che farebbe anche rinuncie pesanti per farti un favore. Ti adora, gli piaci, ma non farebbe mai nulla perche' rovinerebbe l'amicizia.
La ragazza e' come l'amica e non necessariamente ti ama, l'unica differenza è il sesso!
Se leviamo il sesso alla ragazza diventa un' amica.
praticamente la morosa è una che ti trombi e poi devi anche sorbirti le sue seghe psicologiche?
mmmmhhh... vabè dai.. rileggi bene i miei interventi in questo 3d (tranne quello dell'ovulo e dello spermatozoo).. poi ti reinterrogo.
quoto
mmmmhhh... vabè dai.. rileggi bene i miei interventi in questo 3d (tranne quello dell'ovulo e dello spermatozoo).. poi ti reinterrogo.
suvvia volevo stuzzicarvi un po' ;)
:eek: Ti fanno schifo anche a te i nei? :sofico:
Beh mi pare ovvio. :D
In Teoria!
L' amica e' quella che ti sta vicino nei momenti + difficili, per la quale puoi sempre contare su di lei e che farebbe anche rinuncie pesanti per farti un favore. Ti adora, gli piaci, ma non farebbe mai nulla perche' rovinerebbe l'amicizia.
La ragazza e' come l'amica e non necessariamente ti ama, l'unica differenza è il sesso!
Direi che come definizione è quella che calza di più.
In Teoria!
Già, lo penso da parecchio...
Posso dire che questo topic è agghiacciante per quantita (e qualità :D) di luoghi comuni e per come siano totalmente sminuiti i rapporti fra uomo e donna? :mbe:
Boh mi consolo un po vedendo nella mia situazione personale e in quelle delle persone che conosco/frequento tutt'altro...ovvero molti rapporti di amicizia a prescindere dal sesso di appartenenza più o meno intensi, che a volte nascono o muoiono ambiguamente, dove ci può essere o meno una componente di attrazione fisica...ma pur sempre di amicizia si tratta.
Tanto per capirci, io ho due amiche strettissime. Una è una persona che conosco da dieci anni e con cui sono cresciuto: non nego assolutamente di aver provato e di provare tuttora (meno) attrazione per lei, e la stessa cosa vale per lei, ma se mai dovesse succedere qualcosa sarà unicamente per via degli ormoni...non ho nessuna deriva "sentimentale" nei suoi confronti nè ho l'ossessione di farmela (anzi) ergo non potremmo definirci altro che amici.
Discorso ancora più estremo per l'altra mia amica intima che è stata anche la mia prima ragazza. Una volta finita la storia e dopo qualche mese di assestamento abbiamo raggiunto un rapporto di pura e semplice amicizia, e quando dico pura intendo che nei suoi confronti non ho più neanche un briciolo di attrazione sessuale...
E tanto per continuare questa stessa ragazza ha stretto un amicizia che so per certo essere disinteressata con altri due ragazzi del nostro giro...a me sembra una cosa tanto normale che, come ho detto, sono rimasto allibito nel leggere questo topic...
Posso dire che questo topic è agghiacciante per quantita (e qualità :D) di luoghi comuni e per come siano totalmente sminuiti i rapporti fra uomo e donna? :mbe:
Boh mi consolo un po vedendo nella mia situazione personale e in quelle delle persone che conosco/frequento tutt'altro...ovvero molti rapporti di amicizia a prescindere dal sesso di appartenenza più o meno intensi, che a volte nascono o muoiono ambiguamente, dove ci può essere o meno una componente di attrazione fisica...ma pur sempre di amicizia si tratta.
Tanto per capirci, io ho due amiche strettissime. Una è una persona che conosco da dieci anni e con cui sono cresciuto: non nego assolutamente di aver provato e di provare tuttora (meno) attrazione per lei, e la stessa cosa vale per lei, ma se mai dovesse succedere qualcosa sarà unicamente per via degli ormoni...non ho nessuna deriva "sentimentale" nei suoi confronti nè ho l'ossessione di farmela (anzi) ergo non potremmo definirci altro che amici.
Discorso ancora più estremo per l'altra mia amica intima che è stata anche la mia prima ragazza. Una volta finita la storia e dopo qualche mese di assestamento abbiamo raggiunto un rapporto di pura e semplice amicizia, e quando dico pura intendo che nei suoi confronti non ho più neanche un briciolo di attrazione sessuale...
E tanto per continuare questa stessa ragazza ha stretto un amicizia che so per certo essere disinteressata con altri due ragazzi del nostro giro...a me sembra una cosa tanto normale che, come ho detto, sono rimasto allibito nel leggere questo topic...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.