PDA

View Full Version : Alimentatori Micro ATX potenti

TecnoWorld8
18-03-2007, 00:03
Ciao a tutti, tra qualche mese penso di acquistare una scheda R600 per il PC principale (in firma) e trasferire quella che è ora in firma nel secondo PC, che è un MicroATX con una CPU E6400 (clockata a 2.4Ghz) e 2GB di memoria tranquilla.

Attualmente ho su un alimentatore da 350W, che basta e avanza, avendo scheda video integrata, ma penso che mettendoci quella che ho ora in firma non saranno più sufficienti...giusto?

Sono dunque qui a chiederVi se sapete dell'esistenza di buoni alimentatori MicroATX da 450-500W, che possano dunque farsi carico della bestiolina...

Grazie!

Capellone
18-03-2007, 00:26
le schede micro-atx sono alimentate da alimentatori ATX, quindi il "micro" non centra a meno che tu abbia uno di quei pc compatti con un alimentatore fuori standard progettato appositamente.
dunque ti riconduci al caso di scegliere qualcosa ATX potente con buoni amperaggi per schede grafiche pciexpress; fai una ricerchina e vedi cosa viene consigliato ad esempio per le 8800GTX.

TecnoWorld8
18-03-2007, 02:06
purtroppo mi trovo proprio nel caso "peggiore" ;) ho un case micro-atx (che avevo acquistato in germania) che accetta alimentatori micro-ATX, cioè circa metà rispetto a quelli normali, come dimensioni. Di serie ne montava uno a 200W, poi un anno fa circa si è bruciato e l'ho sostituito con uno a 350W.

Se ci monto la X1800xt dubito che basterà, però...vero?

DarkSiDE
18-03-2007, 15:09
http://www.journeysystems.com/?powercalc

TecnoWorld8
18-03-2007, 15:52
grazie per il link, ma nel "power calculator" non compaiono nè il Core 2 Duo come CPU, nè la x1800xt come scheda video :(