PDA

View Full Version : HP Ipaq 5550 e TomTom in auto!!!

lbatman
17-03-2007, 23:26
Ciao :)

sto usando piacevolmente il mio Ipaq 5550 in auto come navigatore..

purtroppo però, non avendo più un'autoradio con cassetta in auto non posso più amiplificare semplicemente il segnale audio DEBOLISSIMO del mio palmare quando lo uso come navigatore, per cui in pratica non sento più quasi nulla!!! :(

Non c'è un modo per aumentarne un po' il volume via software?

Altrimenti, non posso ricorrere ad un altoparlante esterno nascosto in auto? in tal caso mi servirebbe un piccolo circuito amplificatore o no? (vorrei provarlo con delle casse non alimentate che utilizzavo all'epoca dei cari vecchi walkman a cassetta...)

GRAZIE A TUTTI
:)

pikkoz
18-03-2007, 00:54
Scusa, hai cambiato autoradio/auto?
Non basterebbe chiedere al meccanico di fiducia di crearti un audio-in "volante" dall'autoradio?

lbatman
18-03-2007, 11:07
Ciao

si, ho cambiato auto, e ora non ho più l'autoradio a cassette ma con cd...

Un audio-in a jack non sarebbe male in effetti.. e potrei usarlo anche con un ipod.. chissà se si può fare con l'autoradio Concert dell'Audi A4....:mbe:

pikkoz
18-03-2007, 18:14
Ciao

si, ho cambiato auto, e ora non ho più l'autoradio a cassette ma con cd...

Un audio-in a jack non sarebbe male in effetti.. e potrei usarlo anche con un ipod.. chissà se si può fare con l'autoradio Concert dell'Audi A4....:mbe:

Strano però che non abbia un aux-in frontale, comunque ihmo vale la pena di parlarne con un meccanico , in genere gli autoradio hanno un aux-in nella parte posteriore, basta connetterci un cavo audio con una femmina per jack3.5mm e farlo passare da quache parte nella plancia dimodo che sia poco visibile.
Esempio a mio padre gli fatto integrare nel fondo di uno dei portabicchieri in cima alla placia della sua freelander un ingresso sdoppiato per il navigatore ed il lettore mp3 .

lbatman
18-03-2007, 18:19
Strano però che non abbia un aux-in frontale, comunque ihmo vale la pena di parlarne con un meccanico , in genere gli autoradio hanno un aux-in nella parte posteriore, basta connetterci un cavo audio con una femmina per jack3.5mm e farlo passare da quache parte nella plancia dimodo che sia poco visibile.
Esempio a mio padre gli fatto integrare nel fondo di uno dei portabicchieri in cima alla placia della sua freelander un ingresso sdoppiato per il navigatore ed il lettore mp3 .

Grazie del consiglio,

sarebbe una soluzione DAVVERO OTTIMALE per me!!! ;)