PDA

View Full Version : rumore ventola dissipatore

francoisk
17-03-2007, 22:23
salve,infastidito dal rumore molto forte del pc,ho girato un po sul web in cerca di info,in vari siti c'era scritto che per prima cosa bisognava individuare la fonte del rumore,bene ho fermato ad una ad una le varie ventole e fermando quella del dissipatore,il pc si era zittito:stordita: quindi significa che il rumore viene da quella ventola giusto?:fagiano: eppure penso che non sia una ventola di m.... c'è scritto intel dci 12V 0,42 A:confused: cosa dovrei fare cambiarla? e con quale ventola:confused:

p.s. quando ho fermato questa ventola non partiva piu se non dopo che lho spinta un pò ,il tutto sarà durato 5-6 secondi non di piu:mbe:

DVD2005
17-03-2007, 22:36
salve,infastidito dal rumore molto forte del pc,ho girato un po sul web in cerca di info,in vari siti c'era scritto che per prima cosa bisognava individuare la fonte del rumore,bene ho fermato ad una ad una le varie ventole e fermando quella del dissipatore,il pc si era zittito:stordita: quindi significa che il rumore viene da quella ventola giusto?:fagiano: eppure penso che non sia una ventola di m.... c'è scritto intel dci 12V 0,42 A:confused: cosa dovrei fare cambiarla? e con quale ventola:confused:

p.s. quando ho fermato questa ventola non partiva piu se non dopo che lho spinta un pò ,il tutto sarà durato 5-6 secondi non di piu:mbe:

se il rumore e' sorto di colpo puo' essere che la ventola si sia impolverata, quindi basta pulirla. se il rumore c'e' sempre stato puo' essere che ti dia noia quel grado di rumore e quindi potresti cambiare dissipatore scegliendone uno piu' silenzioso.

francoisk
17-03-2007, 22:41
se il rumore e' sorto di colpo puo' essere che la ventola si sia impolverata, quindi basta pulirla. se il rumore c'e' sempre stato puo' essere che ti dia noia quel grado di rumore e quindi potresti cambiare dissipatore scegliendone uno piu' silenzioso.

ciao,il rumore c'è sempre stato,ho provato a pulire,ma nulla da fare,ho un pentium 4 3.0 ghz socket 775 ,che dissipatore potrei comprare?è diffcile da sostituire?grazie mille

DVD2005
17-03-2007, 22:53
ciao,il rumore c'è sempre stato,ho provato a pulire,ma nulla da fare,ho un pentium 4 3.0 ghz socket 775 ,che dissipatore potrei comprare?è diffcile da sostituire?grazie mille

qui trovi la guida per i vari dissipatori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

la sostituzione del dissi e' operazione delicata ma semplice, soprattutto se ne scegli uno che non ti obbliga a smontare la mobo per installarlo, altrimenti e' piu' che altro una bella menata :D

francoisk
18-03-2007, 11:24
qui trovi la guida per i vari dissipatori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

la sostituzione del dissi e' operazione delicata ma semplice, soprattutto se ne scegli uno che non ti obbliga a smontare la mobo per installarlo, altrimenti e' piu' che altro una bella menata :D

ciao molte grazie:)

DVD2005
18-03-2007, 16:32
ciao molte grazie:)

di nulla ;)

ciao

furettone
22-03-2007, 14:05
salve a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma il mio problema penso riguardi cose del genere,nel senso che il mio pc fischia(molto fastidioso sto fischio) i primi 4-5 dall'accensione del pc e poi niente piu.
Cosa potrebbe essere ?grazie di tutto

nemodark
23-03-2007, 00:50
Succede anche a me... ed è normale, le ventole sono comandate dalla mobo (o da controller che si montano a parte) se la temperatura dei vari componenti Ali, Dissi, Vga e ventole del case sono nella norma non girano al massimo di esercizio ma in base alle impostazioni effettuate dal Bios o tramite programmi di gestione delle ventole.

Se il fiscio sparisce dopo pochi secondi dall' accensione del Pc, vuole dire che le impostazioni si attivano appena parte il bios, quindi se le temperature sono nella norma è tutto apposto.

Ps. di solito il fiscio lo produce la ventola della Vga, ma se come detto prima dopo poco l'accensione sparisce è tutto nella norma. :)

furettone
25-03-2007, 21:36
grazie x la risposta
cmq il fischio sparisce dopo 4-5 minuti