PDA

View Full Version : alice "tutto incluso" o fastweb?

rufy86
17-03-2007, 22:06
ciao a tutti,siccome un mio amico mi ha chiesto aiuto dato che vuole mettere una linea adsl,è già in fase di attivazione il servizio fastweb,però oggi questo mio amico mi ha fatto notare questa offerta della telecom,alice "tutto incluso" che non sembra male,però mi ricordo di aver avuto molte grane con i servizi internet di telecom italia.voi che mi consigliate,rimango su fastweb?

poi vorrei chiedervi:nell'attivazione fastweb è arrivato il pacco con cordless e modem,però il tecnico telecom per cambiare la linea ancora non arriva e sono già passate due settimane.devo insistere con il call-center?telecom ha un limite di tempo che non può superare per attaccarmi la linea?c'è qualcuno che ha già avuto questo problema?grazie in anticipo per l'aiuto e buona domenica

brainticket
18-03-2007, 09:51
Immagino che tu abbia chiesto la fastweb 2mbit,quella in wholesale e cmq dipendente dagli apparati telecomitalia.
Se la linea ti dovesse funzionare bene,ti ritroverai ad avere una linea decisamente migliore di quella di telecomitalia(almeno sul p2p).
Altrimenti(vi è una buona probabilità che questo accada) ti ritroverai con una linea altalenante nel senso che andrà bene solo in poche ore della giornata.
Tutto dipende a quale apparato collegheranno la tua utenza,lo stato di congestione...
Purtroppo la wholesale di fastweb,se è quello che penso che ti abbiano dato,non hai la stessa qualità di una linea ull(su propri apparati),però non è detto che non debba per forza non funzionare bene.
non ti resta che incrociare le dita..........sempre che tu abbia richiesto la 2mbit.

rufy86
18-03-2007, 12:28
ho richiesto fastweb easy parla&naviga sempre,con connessione a 6mbit che però andrà a 2mbit.che mi dici?può andare?se non va bene muoi dirmi se c'è un offerta di un altro gestore che sia migliore(sempre parla e naviga sempre,senza canone telecom)?o è meglio tenermi telecom e fare solo l'abbonamento adsl?

attackment
18-03-2007, 15:14
ho richiesto fastweb easy parla&naviga sempre,con connessione a 6mbit che però andrà a 2mbit.che mi dici?può andare?se non va bene muoi dirmi se c'è un offerta di un altro gestore che sia migliore(sempre parla e naviga sempre,senza canone telecom)?o è meglio tenermi telecom e fare solo l'abbonamento adsl?

se ti da nella verifica di copertura 6/20 mbit falla

se ti da 2/512 evitala

rufy86
18-03-2007, 21:36
sapete consigliarmi allora qual'è la tariffa migliore anche come qualità,non solo come prezzo(sempre rimanendo sul prezzo fisso per telefonate e adsl insieme)?c'è di meglio di fastweb?o è meglio puntare sull'adsl e rimanere su telecom sul fronte telefonate?grazie in anticipo