View Full Version : Jazz e dintorni.....
Davidone
17-03-2007, 22:55
Buonasera! Mi sapreste consigliare qualche titolo/artista di jazz stile miles davis per capirci?.... cioe da fare dei bei cd da mettere come sottofondo per delle serata a casa.... roba non pesante e non ultre tecnica insomma....
mi interesserebbe molto anche ualcosa tipo canzoni pop "riviste" da questi artisti in stile jazz o simile....
grazie! :)
vaio-man
18-03-2007, 01:27
Buonasera! Mi sapreste consigliare qualche titolo/artista di jazz stile miles davis per capirci?.... cioe da fare dei bei cd da mettere come sottofondo per delle serata a casa.... roba non pesante e non ultre tecnica insomma....
mi interesserebbe molto anche ualcosa tipo canzoni pop "riviste" da questi artisti in stile jazz o simile....
ahimè nn conosco mile davis e non so consigliarti, però per delle belle serate ti posso consigliare una semplice equazione: Genius+soul=jazz, dove Genius sta per Ray Charles :D
Ascoltare Jazz "puro" è assai difficile x orekkie non preparate. :)
Ti consiglio di cominciare con della "Fusion" (fusione di diversi generi):
Un link dove trovi artisti del genere è questo:
http://www.vervemusicgroup.com/label.aspx?lid=3
potrai ascoltare anche 30" del brano, così da renderti conto del genere!!
Comunque , da ascoltare senz'altro è il CD del nostro "Mario Biondi" "Handful of Soul" ..un sottofondo da :oink: :oink:
Altri Artisti più "orecchiabili":
Joshua Redman - Pat Metheny - Peter Cincotti - Stan Getz - Jamie Cullum - Diana Krall - Saint Germain - Ronny Jordan - Enrico Rava - Nicola Conte - Luca Donini Quartet .......
Puoi anche ascoltare delle collezioni di "Montecarlo Night", anzi ascoltalo la sera :)
http://www.radiomontecarlo.net/RMCNIGHTS/index2_html
Aloa
Davidone
18-03-2007, 17:38
grazie!!! molto gentili se provo a cercare q ualcosa! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.