PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO PAGINE PHP

mummolo
17-03-2007, 21:30
Scusate come faccio a fare il refresh di una pagina?
Mi spiego meglio,a priori non so quale pagina devo ricaricare,dipende da quella chiamante,quindi la header ("location : xxx.php") non va bene e neanche la funzione che fa il refresh dopo tot secondi.
Avete un'alternativa?
Grazie a tutti

Fede_Reghe
18-03-2007, 17:18
Mettere un meta nella pagina che richiami?

anonimizzato
18-03-2007, 18:51
Scusate come faccio a fare il refresh di una pagina?
Mi spiego meglio,a priori non so quale pagina devo ricaricare,dipende da quella chiamante,quindi la header ("location : xxx.php") non va bene e neanche la funzione che fa il refresh dopo tot secondi.
Avete un'alternativa?
Grazie a tutti

Se dipende da quella chiamante usa $_SERVER['HTTP_REFERER'] per sapere la provenienza dell'utente, da li agisci di conseguenza.

Ciao.

mummolo
19-03-2007, 01:28

Scusa qual'č istruzione precisa?

Se dipende da quella chiamante usa $_SERVER['HTTP_REFERER'] per sapere la provenienza dell'utente, da li agisci di conseguenza.

Potresti spiegarti meglio con un esempio anche banale per favore!
Non ho capito :)
Grazie a tutti

mummolo
20-03-2007, 19:55

Ma poi nel tag meta devo inserire un tempo...Io non voglio che la pagina si aggiorni ogni tot secondi,ma solo quando viene richiamata...

mummolo
20-03-2007, 22:40
Scusate ma l'arrey globale $_POST puņ contenere solo dati ricevuti da un form oppure anche valori come ad esempio una variabile di controllo che funzioniona come guardia?

cionci
21-03-2007, 08:44
Le variabili di controllo te le devi mettere nella sessione...
Riguardo al fatto che non funziona tramite JavaScript o tramite META tag o tramite header: ricordati che puoi generarli tutti in modo dinamico in base al codice alle variabili passate dall'utente a PHP.