PDA

View Full Version : Rumore forte ventola processore- bios default

jardel
17-03-2007, 20:27
vi prego aiutatemi!!
ho un p4 3.20ghz e una mb asus pl5d2. pc nuovo.
appena lo accendo c'è un rumore abbastanza forte di ventola che gira ma poco prima non faceva cosi'. non so se sia la cpu o l'alimentatore o la scheda video.
ad ogni modo io ho montato in modo errato un ups e dopo l'accensione dopo un po' ovviamente si è spento. ho montato correttamente l'ups e al riavvio mi è apparsa mentre caricavano le periferiche la scritta che purtroppo non ricordo bene c'erano cmq le parole: -overclocking failed- e piu' sotto -premi f2to default- ecc...io ho premuto f2 e a mio parere devo aver settato come default il bios e perso le configurazioni precedenti. il bios è ami.
difatti la riavvio c'era il full logo della scheda madre che avevo tolto nella configurazione precedente.

ora non so cosa fare perchè non so se è la ventola del processore e quindi la pu che lavora di piu' e non so come risettarla correttamente.
prima l'accensione era silenziosa nel senso che non c'era questo rumore di ventola che gira, ora sembra che stia sotto sforzo.

come devo procedere al settaggio del bios??...dove in che sezione del bios devo andare per cambiare le configurazioni?a quale voce?

fatemi sapere presto pleaseeeee

rera
17-03-2007, 20:32
Spostato da overclocking.

E' troppo generico, quindi sta meglio in altre discussioni sull'informatica.

jardel
17-03-2007, 20:40
ho sbagliato. cosi' pero' non la vede nessuno...sicuro che non va bene in motherboard settaggi bios??...perchè il cambiamento bios è fuori dubbio...